ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 58 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Nessun problema.

Avete migliaia di chiese dove potete tranquillamente andare a riverire il crocefisso e a pregare Dio,Gesù,La Madonna,San Gennaro,Sant'Antonio,Padre Pio,Sant'Eleuterio,San Policarpo,San Cosimiro,San Tulibio,S.Ruperto,Santa Restituta,San Prosdocimo,Santa Bibbiana,Santa Eustolia e Santa Sopatra...

.......Ma dentro edifici pubblici laici non è lecito apporre simboli religiosi.

Se proprio non resistete,portatevi un rosario da sgranare mentre il professore spiega.
    continuo a sostenere che non sei spiritoso, dimostri anche poca intelligenza e zero tolleranza, oltre che tanta stupidità

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    che Gesù può scendere dalla croce, ti dico che la fede è fede e nn è spiegabile, altrimenti sarebbe scienza e tutti la seguirebbero...
    Mh.
    Non hai capito.
    Se potesse scenderebbe per scappare dalla vergogna.

Lo stanno difendendo addirittura i politici puttanieri.
    E quelli che vogliono bloccare i barconi e non dare assistenza sanitaria ai clandestini.

Non è più simbolo di Cristianità.
    Serve solo a ricordarci il legame tra stato e chiesa.

Sono sicura che tu Dio te lo puoi pregare indipendentemente dalla presenza del crocifisso.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

continuo a sostenere che non sei spiritoso, dimostri anche poca intelligenza e zero tolleranza, oltre che tanta stupidità
    Un cattolico che parla di tolleranza...Ma io direi che noi diversamentecattolici siamo stati abbastanza tolleranti con tutte le intromissioni cattoliche nella nostra società...e con questo non voglio dire che il cattolicesimo è ed è stato fondamentale, dico solo che il cattolicesimo, come sempre, si impone su tutto e su tutti.

Lo Stato, e tutte le sue strutture, deve essere distaccato dalla Chiesa.
    Non lo volete capire, mettere in mezzo gli stranieri (l'avete fatto, occhio a sparar nerchiate), e parlate di radici, cultura e compagniabella...Dannazione a questo punto sono sorpreso che non avete messo in mezzo le ricette di Suor Germana...

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mh.
    Non hai capito.
    Se potesse scenderebbe per scappare dalla vergogna.

Lo stanno difendendo addirittura i politici puttanieri.
    E quelli che vogliono bloccare i barconi e non dare assistenza sanitaria ai clandestini.

Non è più simbolo di Cristianità.
    Serve solo a ricordarci il legame tra stato e chiesa.

Sono sicura che tu Dio te lo puoi pregare indipendentemente dalla presenza del crocifisso.
    ah ok scusa, nn avevo afferrato il concetto
    certo che Dio lo posso pregare pure senza crocifisso, ma rimane la questione che io lo lascerei lì... poi il crocefisso ognuno lo interpreta a modo suo, indifferenza, devozione, potere, simbolo ecc ecc.

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Un cattolico che parla di tolleranza...Ma io direi che noi diversamentecattolici siamo stati abbastanza tolleranti con tutte le intromissioni cattoliche nella nostra società...e con questo non voglio dire che il cattolicesimo è ed è stato fondamentale, dico solo che il cattolicesimo, come sempre, si impone su tutto e su tutti.

Lo Stato, e tutte le sue strutture, deve essere distaccato dalla Chiesa.
    Non lo volete capire, mettere in mezzo gli stranieri (l'avete fatto, occhio a sparar nerchiate), e parlate di radici, cultura e compagniabella...Dannazione a questo punto sono sorpreso che non avere messo in mezzo le ricette di Suor Germana...
    ma... scusa, ma mi conosci?? come fai a dire se sono o no tollerante? nn sparare a occhio!! avevo appena finito di scrivere che io nn seguo alla lettera tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
    se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc. come vedi lo Stato decide per conto suo, ed è giusto che sia così. dico solo la mia opinione riguardo il crocifisso, che x me deve restare là dove è, e nn lo si deve leggere come un qualcosa di anti laico, dato che se uno è ateo non lo calcola proprio il crocefisso

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

ah ok scusa, nn avevo afferrato il concetto
    certo che Dio lo posso pregare pure senza crocifisso, ma rimane la questione che io lo lascerei lì... poi il crocefisso ognuno lo interpreta a modo suo, indifferenza, devozione, potere, simbolo ecc ecc.
    Eh, no.
    Il crocifisso DEVE significare una cosa sola : cristianità.
    Nè indifferenza, nè potere, nè legami tra Stato e Chiesa.

Quote Originariamente inviata da °Llonina°;2387159
    ma... scusa, ma mi conosci?? come fai a dire se sono o no tollerante? nn sparare a occhio!! avevo appena finito di scrivere che io nn seguo [B
    alla lettera[/B] tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
    se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc. come vedi lo Stato decide per conto suo, ed è giusto che sia così. dico solo la mia opinione riguardo il crocifisso, che x me deve restare là dove è, e nn lo si deve leggere come un qualcosa di anti laico, dato che se uno è ateo non lo calcola proprio il crocefisso
    In realtà bisognerebbe seguire alla lettera ciò che la TUA religione suggerisce.
    Perchè sei cattolica, allora?
    Ti conviene cambiare confessione, allora, scusa eh.

Non puntualizziamo sull'aborto e il divorzio.
    Lo sappiamo benissimo tutti l'importanza decisionale della Chiesa.
    Sarà pure colpa dei politici che trovano nella Chiesa un'allenaza UTILE.

Ma è ora di finirla!

Una sentenza a tutela della laicita' e della liberta' di tutti

A poche ore dalla sentenza della Corte per i diritti umani di Strasburgo, la past. Maria Bonafede, moderatore della Tavola valdese, esprime un giudizio positivo. "E' una sentenza importante che finalmente inquadra la questione dell'esposizione dei simboli religiosi in una cornice europea di laicità e di tutela dei diritti di tutti: di chi crede, di chi crede diversamente dalla maggioranza e di chi non crede. Ancora una volta emerge la fragilità, logica prima e giuridica dopo, della tesi secondo cui il crocefisso imposto nelle aule italiane non è un simbolo religioso ma sarebbe l'espressione della cultura nazionale. La verità è che il crocefisso nei luoghi pubblici, come il privilegio dell'Insegnamento religioso cattolico, rimandano all'Italia di un tempo antico e dello stato confessionale. La sfida oggi - conclude Maria Bonafede - è invece quella del pluralismo delle culture e della convivenza tra chi crede e chi non crede nel quadro del valore costituzionale della laicità".

Chi è Maria Bonafede?
    E' una Cristiana, pastorA delle chiese metodiste evangeliche e valdesi.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

e io ti ho già spiegato che non volevo essere spiritoso...

però purtroppo vedo dove arriva la tua tolleranza e bontà cattolica..incapace di argomentare e di dire cose concrete,offendi....w i bravi cristiani

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Cerchiamo discutere in maniera civile e pacata senza dare dello stupido a qualcuno solo perchè esprime la propria idea.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

avevo appena finito di scrivere che io nn seguo alla lettera tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
    se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc.
    questa poi è una cosa fantastica che avete tutti voi cattollici: sono credente ma non praticante, sono credente ma non credo nei precetti cattolici.......... ma allora credi solo a cio che ti conviene..........in pratica siete degli opportunisti!!!!!....pero il pezzo di legno non si toglie....

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma non è che deve succedere....è già successo,da decenni a questa parte!!!!!

su 35 milioni di italiani che festeggiano il Natale...magari tu sei l'eccezione,chissà..

ma vai a dire al Popolo

"da domani il Natale dovrà essere di spirito puramente cattolico!!!

quindi via albero di Natale,via decorazioni,via panettoni,via regali,via consumismo...ci si raccoglie in preghiera e si va a messa e basta,ma solo chi lo fa con intenzione pura,e non chi lo fa perchè cosi si usa!!!!"

sai quanti ti manderanno a quel paese?

34 milioni e novecentonovantanovemila!!!!
    Certo... perchè ormai i cattolici praticanti in Italia sono ben pochi...
    Che credono in tutto ciò che dice e fa la chiesa sono pochissimi, sono la prima a dire che certe cose non hanno senso... io sono cattolica perchè credo in Gesu Cristo... non nel clero....

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Certo... perchè ormai i cattolici praticanti in Italia sono ben pochi...
    Che credono in tutto ciò che dice e fa la chiesa sono pochissimi, sono la prima a dire che certe cose non hanno senso... io sono cattolica perchè credo in Gesu Cristo... non nel clero....
    Allora non sei cattolica...