Ah capisco, dopo un anno cade tutto in prescrizione tranne un omicidio...
Il discorso del Codice da Vinci era per dire che quelli non hanno gradito un simile film (o libro) e che sono morbosamente religiosi al punto da bruciare un libro simile...
Ma io l'ho apprezzato come racconto, dato che la mia fede non mi fa ammattire di fronte ad un romanzo...
Beh, direi di sì. Se solo una persona intelligente non si sente offesa dal crocefisso, ergo una persona che si sente offesa dal crofecisso è stupida. Una persona che si sente offesa dal crocefisso molto probabilmente avrà dei motivi religiosi per farlo. La croce capovolta è un simbolo utilizzato da satanisti e pseudosatanisti e anche dai Black Sabbath. Quindi ci può stare che un cattolico si senta offeso da una croce capovolta, per motivi religiosi. Se rapportiamo questo a quanto detto prima ne deduciamo che il cattolico che si indigna è stupido.
Strasburgo ha detto che il crocifisso in aula non deve starci;
volete forse infrangere la legge?
non è peccato?
Il satanismo è considerato un'anti-cristianesimo, per esistere prevede per forza di cose un'altra religione di cui adorare ciò che è comunemente considerato negativo.
Un crocefisso girato è un'offesa per un cristiano, la Torah o il Corano non credo proprio...
A meno che anche questa non sia una deformazione data dall'ingerenza della chiesa.
Dopo il sindaco di Scarlini, Maurizio Bizzarri ,
anche i sindaci di Sezzadio, Pier Luigi Arnera;
di Ostra Vetere, Massimo Bello;
di Asiago, Andrea Gios;
di Aiello del Sabato, Antonio Felice Caputo;
di Galzignano Terme, Riccardo Roman
di Offagna, Stefano Gatto,
di Avellino, Felice Antonio Caputo,
hanno deciso di multare chi rimuove il crocifisso.
Altro pseudo-business.
"pseudo" perchè probabilmente nessuno si farà fare la multa.
Però, 'nsomm.. l'intenzione di fare soldi col crocifisso, C'E'
(come c'è da sempre, del resto).
In uno stato laico ci si può comportare così?
E' giusta l'intenzione di multare dei cittadini liberi che
non vogliono la presenza FISICA del crocifisso?
Oppure abitiamo in uno Stato Clericale?
Oppure ci portiamo ancora dietro (e dentro)
la CROCE, intesa come Democrazia Cristiana (o Cattolica?)??
Eh. 'Che prima molti di quelli che votavano 'la Croce', votavano 'i preti'.
Se è pure questa la cultura che ci 'dobbiamo' tenere sulle spalle,
io non la voglio !!
Per fortuna il Vescovo di Padova ha alzato la voce : "Non sfruttate il crocifisso".
A maggior ragione, se non si deve sfruttare, va tolto, visto che è strumentalizzato
...diciamo... a favore del famoso concordato.
EDIT
Tho!!!!
Crocifisso in aula, blitz neofascista nella sede del Partito radicale - Scuola&Giovani - Repubblica.it
Lanciati volantini offensivi e inchiodati pezzi di legno a forma di croce
Le vittime: "Cultura violenta, impregnata dell'illiberalità del dogma"
Crocifisso in aula, blitz neofascista
nella sede del Partito radicale
ROMA - Alcuni militanti di Lotta Studentesca, movimento giovanile vicino al gruppo neofascista Forza Nuova, hanno fatto irruzione nella sede romana dei Radicali, lanciando volantini e affiggendo crocifissi. La notizia è stata diffusa dall'ufficio stampa dei Radicali. Il senatore radicale Marco Perduca ha denunciato il blitz in aula al Senato.
Secondo le prime ricostruzioni, i militanti di Lotta studentesca hanno fatto esplodere una bomba carta davanti all'ingresso della sedein via di Torre Argentina, per poi entrare nel palazzo e gettare per le scale diversi volantini offensivi nei confronti dei radicali.
--------
Così sia.
Ultima modifica di Tyler Durden; 13/11/2009 alle 14:04 Motivo: eliminazione OT