ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 58 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

ma perché quando la gente fa discorsi strampalati e non sa come venirne a capo,di colpo tira fuori L'Islam e il Corano?
    No seriamente,spiegatemi...

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    Universita' e Ospedali li si deve al Cristianesimo infatti.
    Dove e' andato il Cristianesimo ha portato per lo piu' passi avanti per il bene comune.
    E cmq, sono d'accordo, laicita' non vuole dire Proibizionismo e non professamento della propria RELIGIONE !
    Perche' io posso essere credente ma atea ma avere in classe persone credenti e praticanti e per rispetto sia loro che mio, il crocefisso NON SI TOGLIE, in nessun caso!
    Sì, certo, proibizionismo è togliere il crocifisso in un edificio laico..
    Se i tuoi amichetti da rispettare hanno la necessità di guardare un crocifisso possono anche metterselo al collo, sai? Nessuno glielo vieta..
    Comunque, seriamente, fai meglio a non intervenire, per le figure che fai.. Ti consiglio di fingerti un fake.

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MiSS_WeeD Visualizza il messaggio
    Sì, certo, proibizionismo è togliere il crocifisso in un edificio laico..
    Se i tuoi amichetti da rispettare hanno la necessità di guardare un crocifisso possono anche metterselo al collo, sai? Nessuno glielo vieta..
    Comunque, seriamente, fai meglio a non intervenire, per le figure che fai.. Ti consiglio di fingerti un fake.

Miss Weed come dici cazzate tu ai miei occhi posso dirle anch'io ai tuoi.
    Siamo in un Paese libero, lo stai predicando tu stessa. Sii coerente per lo meno.

Qui poi, non si sta dicendo HAI LA NECESSITA' DI GUARDARE UN CROCEFISSO, TE LO METTI AL COLLO!
    Ma chi mi dice che lo devo fare? La Costituzione? Perche' mi dice che il mio e' un paese Laico.
    Ma lasciare un crocefisso in una scuola dove convivono persone di diversa religione.. perche' mi si impone di toglierlo???PER RISPETTO DELLE ALTRE RELIGIONI??? L'Italia e' un paese laico! Io sono cristiana e il crocefisso lo lascio dove e' ! Come loro avranno dei simboli di Allah ovunque.

Loro si mettono a pregare anche in mezzo a corso Bueno Aires a Milano!

Ad un mussulmano puo' anche dar fastidio che ci siano persone in classe col crocefisso al collo, se e' per questo.
    Lo sai che sei vai nei loro Paesi non puoi nemmeno girare col crocefisso. Ovunque tu lo abbia.

Allora nel momento in cui gli istituti e qualsiasi altro posto come gli ospedali ecc sono stati messi i crocefissi.. andavano contro ad un Paese Laico?
    Forse sì , non so.
    A mio parere Referendum : VUOI O NON VUOI TENERE IL CROCEFISSO APPESO IN CLASSE, OSPEDALE e qualsiasi luogo pubblico? SI- NO-
    La maggioranza vince.
    Mi sembra di fare il giochino del bim bum bam con delle cose serie, ma per me a volte e' necessario.
    Questo lo dimostra.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

A questo punto mi chiedo se si conosce il significato di laicità...

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

definzione : è un principio che permette a posizioni diverse, in particolari diverse posizioni morali e religiose, di convivere.

Rispondi a quello che ho detto piuttosto...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

definzione : è un principio che permette a posizioni diverse, in particolari diverse posizioni morali e religiose, di convivere.

Rispondi a quello che ho detto piuttosto...
    Ma la mia risposta è questa...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Qui poi, non si sta dicendo HAI LA NECESSITA' DI GUARDARE UN CROCEFISSO, TE LO METTI AL COLLO!
    Ma chi mi dice che lo devo fare? La Costituzione? Perche' mi dice che il mio e' un paese Laico.
    Ma lasciare un crocefisso in una scuola dove convivono persone di diversa religione.. perche' mi si impone di toglierlo???PER RISPETTO DELLE ALTRE RELIGIONI??? L'Italia e' un paese laico! Io sono cristiana e il crocefisso lo lascio dove e' !

l'italia è un paese laico -> sono cristiana -> il crocifisso lo lascio dov'è
    da questo semplice sistema di causa-effetto si evince chiaramente che il crocifisso è lì per te, che sei tu a decidere se toglierlo o no, anche se l'intero stato è laico.
    beh, non credevo che un giorno avrei dovuto dire una cosa così ovvia, ma sappi che non è così.

Come loro avranno dei simboli di Allah ovunque.Loro si mettono a pregare anche in mezzo a corso Bueno Aires a Milano!

loro gli islamici? guarda che a corte costituzionale non è islamica..
    e se pure la colpa fosse degli islamici e il problema fosse che pregano in corso buenos aires ti aggiorno sul fatto che è proprio grazie alla laicità dello stato che è possibile.. o credi che se inizi a farlo tu ti arrestano?

Ad un mussulmano puo' anche dar fastidio che ci siano persone in classe col crocefisso al collo, se e' per questo.
    Lo sai che sei vai nei loro Paesi non puoi nemmeno girare col crocefisso. Ovunque tu lo abbia.
    se a un musulmano da fastidio che una persona abbia il crocifisso al collo è un problema tra loro due.
    se a un musulmano da fastidio un crocifisso in un locale pubblico in uno stato che si definisce laico è una mancanza dello stato.
    se i musulmani nel loro paese tengono i loro simboli sacri nei locali pubblici non è una roba che deve interessarci.. nè è rilevante ai fini del discorso.. e ti spiego anche il perchè..
    in texas c'è la pena di morte.. è una motivazione per adottarla?
    in olanda le groghe leggere sono legali.. è una motivazione per legalizzarle?

Allora nel momento in cui gli istituti e qualsiasi altro posto come gli ospedali ecc sono stati messi i crocefissi.. andavano contro ad un Paese Laico?
    Forse sì , non so.
    puoi togliere il forse..

A mio parere Referendum : VUOI O NON VUOI TENERE IL CROCEFISSO APPESO IN CLASSE, OSPEDALE e qualsiasi luogo pubblico? SI- NO-
    La maggioranza vince.
    Mi sembra di fare il giochino del bim bum bam con delle cose serie, ma per me a volte e' necessario.
    Questo lo dimostra.
    il referendum per un crocifisso nelle scuole lo pagavi te? sai quanto costa un rferendum? ti sei mai chiesta perchè se ne fanno così pochi? e solo epr cose molto importanti?

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni

Predefinito

no Jo al fatto che io debba togliere il crocefisso da un luogo pubblico per rispetto a persone che professano altre religioni.
    Poi dicono che l'Islam, ad esempio, e' una delle religione presenti in Italia che NON ha simboli.
    Loro hanno reso una questione di tradizione come un qualcosa di religioso, invece.
    Avrebbero la piu' assoluta liberta' di rispetto. Ma non la sfruttano.
    Donne e bambine sono costrette a tenersi addosso questo famoso BURKA... loro dicono come simbolo di tradizione perche' il Corano dice che tradizione e religiosita' non vanno a braccetto ( ovviamente) eppure.... mi sembra abbiano stravolto ben benino la cosa

Quì dopo decenni hanno voluto rivendicare sta questione della laicita' e dir si voglia tirando fuori la questione crocefissi in luoghi pubblici sì, crocefissi no?
    Ancora non ho capito il perche' mai perche' non ho mai sentito nessuno lamentarsene.

loro gli islamici? guarda che a corte costituzionale non è islamica..
    e se pure la colpa fosse degli islamici e il problema fosse che pregano in corso buenos aires ti aggiorno sul fatto che è proprio grazie alla laicità dello stato che è possibile.. o credi che se inizi a farlo tu ti arrestano?
    Sì appunto e' per merito di questa che lo si puo' fare.
    Quindi non ho capito perche' una persona che mi vuole il crocefisso attaccato in aria piuttosto che solo sul suo collo non debba rivendicare questa questione, anche lui, come gli altri

se a un musulmano da fastidio che una persona abbia il crocifisso al collo è un problema tra loro due.
    se a un musulmano da fastidio un crocifisso in un locale pubblico in uno stato che si definisce laico è una mancanza dello stato.
    se i musulmani nel loro paese tengono i loro simboli sacri nei locali pubblici non è una roba che deve interessarci.. nè è rilevante ai fini del discorso.. e ti spiego anche il perchè..
    in texas c'è la pena di morte.. è una motivazione per adottarla?
    in olanda le groghe leggere sono legali.. è una motivazione per legalizzarle?

OVVIAMENTE SONO D'ACCORDISSIMO CON TE.
    PER QUESTO ti dico che ognuno ha il diritto di avere la propria identita' religiosa, morale e tutto cio' che vuoi.
    Ma appunto perche' c'e' questa " libertà" che se uno rivendica il proprio credo attraverso qualsiasi simbolo religioso ... al collo o attaccato in aria che sia... deve essere CONSIDERATO!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Poi dicono che l'Islam, ad esempio, e' una delle religione presenti in Italia che NON ha simboli.
    Loro hanno reso una questione di tradizione come un qualcosa di religioso, invece.
    Avrebbero la piu' assoluta liberta' di rispetto. Ma non la sfruttano.
    Donne e bambine sono costrette a tenersi addosso questo famoso BURKA... loro dicono come simbolo di tradizione perche' il Corano dice che tradizione e religiosita' non vanno a braccetto ( ovviamente) eppure.... mi sembra abbiano stravolto ben benino la cosa

Quì dopo decenni hanno voluto rivendicare sta questione della laicita' e dir si voglia tirando fuori la questione crocefissi in luoghi pubblici sì, crocefissi no?
    Ancora non ho capito il perche' mai perche' non ho mai sentito nessuno lamentarsene.

sai cosa è divertente? ci sono duemila religioni.. ci sono migliaia e migliaia di atei e tu te la prendi col burqa.. ovvero forse L'UNICA cosa che in questa discussione non c'entra davvero un ***** ^^'

Sì appunto e' per merito di questa che lo si puo' fare.
    Quindi non ho capito perche' una persona che mi vuole il crocefisso attaccato in aria piuttosto che solo sul suo collo non debba rivendicare questa questione, anche lui, come gli altri
    e tutto il resto? non l'hai manco letto? che amarezza

è per merito della laicità che ognuno è libero di professare la religione che vuole.
    se un islamico ha problemi col crocifisso attaccato al tuo collo sono problemi vostri e puoi bellamente mandarlo affanculo per quello che mi riguarda.. se tu vuoi il crocifisso alla parete di una classe di una scuola pubblica l'islamico può voler avere il suo simbolo.. antonio, dell'altra religione vuole il suo, mara il suo, francesco il suo e compagnia bella.. che fai glie lo permetti o tu sei la privilegiata?

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da technics Visualizza il messaggio
    e tutto il resto? Non l'hai manco letto? Che amarezza

è per merito della laicità che ognuno è libero di professare la religione che vuole.
    Se un islamico ha problemi col crocifisso attaccato al tuo collo sono problemi vostri e puoi bellamente mandarlo affanculo per quello che mi riguarda.. Se tu vuoi il crocifisso alla parete di una classe di una scuola pubblica l'islamico può voler avere il suo simbolo.. Antonio, dell'altra religione vuole il suo, mara il suo, francesco il suo e compagnia bella.. Che fai glie lo permetti o tu sei la privilegiata?

si ma tu lo stai togliendo, il mio, se mi togli il crocefisso dalla parete,scusa!