ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 177

Caso Ruby, il pm: Berlusconi a processo

  1. #1
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito Caso Ruby, il pm: Berlusconi a processo

    Sul pc di Ruby foto e video delle feste con il premier in Sardegna. Perquisizioni negli uffici di Nicole Minetti. La marocchina si sarebbe recata «più volte» nella villa. Per il Premier invito a comparire tra il 21 ed il 23 Gennaio.


    MILANO - La Procura di Milano ha indagato Silvio Berlusconi per le ipotesi di reato di «concussione» e di «prostituzione minorile» e gli ha inviato un invito a comparire per l'interrogatorio dal pm tra il 21 e il 23 gennaio. I legali di Berlusconi però replicano che la Procura di Milano non è competente».

    RITO IMMEDIATO - La procura di Milano ha intenzione di chiedere il processo con rito immediato, che salta la fase dell'udienza preliminare. Questo si evince dallo stesso comunicato stampa reso noto stamani dalla Procura. Per chiedere il rito immediato serve l'evidenza della prova, che in questo caso esiste secondo gli inquirenti, e un tempo d'indagine non superiore ai tre mesi. Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati per prostituzione minorile e concussione il 21 dicembre scorso.

    L'ACCUSA - Secondo la contestazione d’accusa, allo scopo di occultare di essere stato cliente di una prostituta minorenne in numerosi weekend ad Arcore, assicurarsi l’impunità da questo reato e scongiurare che venissero a galla i retroscena delle feste nella sua residenza brianzola, il presidente del Consiglio la notte tra il 27 e il 28 maggio 2010 avrebbe abusato della propria qualità di primo ministro per indurre i funzionari della Questura di Milano ad affidare indebitamente l’allora 17enne marocchina Karima "Ruby" El Mahroug, scappata da una comunità per minori, alla consigliera regionale lombarda pdl Nicole Minetti. Nello stesso comunicato, il procuratore capo della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati chiarisce che il reato di sfruttamento della prostituzione si sarebbe consumato ad Arcore nel periodo che va da febbraio a maggio del 2010.

    I REATI CONTESTATI - Il reato di «concussione» (articolo 317 del codice penale) punisce con la reclusione da 4 a 12 anni il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringa o induca taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità. Al premier è contestato con l’aggravante il reato di «prostituzione minorile» (articolo 600 bis, contestato al premier nella forma del secondo comma) punisce con la reclusione da 6 mesi a 3 anni chiunque compia atti sessuali con un minore di età compresa tra i 14 e 18 anni in cambio di denaro o di altra utilità economica, ed è l’unico caso nel quale il cliente di una prostituta è sanzionato penalmente.

    MORA, FEDE E LA MINETTI - Nella stessa inchiesta, coordinata dai procuratori aggiunti Ilda Boccassini e Pietro Forno e dal pm Antonio Sangermano, sono indagati anche il direttore del Tg4 Emilio Fede, Nicole Minetti e l'agente di spettacolo Lele Mora. Per loro non sarà richiesto il rito immediato in quanto iscritti nel registro degli indagati da più di tre mesi. Tutti e tre sono accusati in concorso di aver indotto alla prostituzione Ruby tra il febbraio e il maggio dello scorso anno. Nell'arco dello stesso periodo di tempo, secondo le indagini, Berlusconi avrebbe avuto rapporti sessuali con la giovane, all'epoca 17enne, nella residenza di Arcore. Mora, Fede (ai due stamani è stata notificata un'informazione di garanzia, come comunicato dalla Procura) e la Minetti, inoltre, stando alle accuse, avrebbero gestito anche un giro di prostitute maggiorenni: a loro, infatti, viene contestata anche la violazione di alcune disposizioni della legge Merlin e, in particolare, l'aver indotto, favorito e sfruttato la prostituzione reclutando più prostitute.




    LE FOTO E I VIDEO - Gli sviluppi dell’inchiesta sul caso Ruby stanno emergendo dalle perquisizioni in corso a Milano. Anche la giovane marocchina Ruby, che risiede in un'abitazione su lungomare genovese insieme al suo attuale compagno, ha subito una perquisizione. Si tratta della seconda a carico della marocchina, dopo quella avvenuta il 28 ottobre scorso nella sua stanza della comunità famiglia di Sant'Ilario. In quell'occasione la polizia sequestrò un pc all'interno del quale vennero trovate foto digitali e filmati che immortalavano feste con il premier in Sardegna. Questa volta, secondo indiscrezioni, sono stati cercati appunti, probabilmente relativi al libro che Ruby ha detto di voler scrivere sulla sua vicenda.

    LE PERQUISIZIONI - Tra le residenze perquisite anche quella all'uomo di fiducia del premier che storicamente amministra il "portafoglio" familiare di Berlusconi: Giuseppe Spinelli, anni fa indagato con il Cavaliere e uscito dai processi su Medusa film e sulla villa di Macherio, nonchè già tra gli amministratori della holding Dolcedrago e dell'immobiliare Idra (che ha la villa di Arcore). Gli inquirenti si sono presentati nell’ufficio di Spinelli, non indagato, per eseguire una perquisizione, ma ad essi è stato opposto il fatto che le sue stanze sarebbero «pertinenza della segreteria politica dell’onorevole Berlusconi». Argomento che, secondo fonti vicine al manager, non sarebbe stato contestato dagli inquirenti, i quali hanno rinunciato alla perquisizione e lasciato gli uffici di Spinelli. La polizia sta perquisendo anche gli uffici della consigliere regionale Nicole Minetti, indagata per favoreggiamento della prostituzione, sia adulta sia minorile. La Minetti si trova da circa le 12 di oggi negli uffici della Questura di Milano. Sui motivi della presenza del consigliere in via Fatebenefratelli, la polizia mantiene il massimo riserbo ma la Minetti sarebbe stata accompagnata in Questura con un'auto civetta al termine della perquisizione del suo ufficio al consiglio regionale lombardo. Intorno alle 15.30 la Minetti è uscita per pochi minuti da via Fatebenefratelli per prendere un caffè, accompagnata da alcuni dirigenti della squadra mobile. L'ipotesi di reato favoreggiamento della prostituzione, sia adulta sia minorile, sarebbe stata contestata a Lele Mora ed Emilio Fede, raggiunti da un avviso di garanzia.

    FORZE DELL'ORDINE PARTI LESE - Nell'inchiesta sul caso Berlusconi/Ruby non ci sono appartenenti alle forze dell'ordine indagati. Anzi, i funzionari della Questura milanese che ricevettero le telefonate di Berlusconi sono le parti lese della concussione addebitata dai pm al premier.

    RUBY PIÙ VOLTE AD ARCORE - Karima, la 17enne (nel 2010) marocchina al centro del caso per il quale Berlusconi è indagato per le ipotesi di reato di concussione e prostituzione minorile, non avrebbe detto il vero quando aveva pubblicamente affermato di essere stata ad Arcore solo una o due volte. A smentirla, e a pesare nell'inchiesta, sarebbe l'esito dello studio del traffico telefonico del suo cellulare, che l'avrebbe localizzata ad Arcore non una sola volta, ma in numerosi weekend concomitanti con la presenza di Berlusconi nella propria residenza.

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto lo sporco pedofilo non si fa processare, bastardo.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Parlare di "pedofilia" per aver avuto rapporti sessuali con una come Ruby è assolutamente stupido...da quel punto di vista la legge dovrebbe essere completamente riformata.

    Diverso è se veramente c'è questo giro di prostituzione...anche qui la legge dovrebbe comunque essere riformata per permettere la prostituzione volontaria.
    Sta di fatto che chiaramente si indaga secondo gli impianti legislativi ATTUALI, e dunque...stiamo a vedere che succede.

    Non dico "porci, pagate" perchè non lo penso, e non lo penserei nel caso di politici di alcun colore, perchè non stiamo certo parlando di schiavitù...queste sono donne tranquillamente volontarie e che beccano un sacco di soldi a prestazione, lavorando per l'appunto volontariamente per impresari che SICURAMENTE non le trattano male (quando ci sono giri d'alto livello i maltrattamenti non esistono o per lo meno sono rarissimi)

  5. #4
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Però nei fatti si sta parlando di una zòccola minorenne e di un presidente pedofilo.

    Comunque ve la immaginate Angela Merkel incriminata perché scoperta ad organizzare festini con ragazzi minorenni nella sua tenuta di Francoforte?

    Ecco, rispondete a questa domanda e poi rendetevi conto di chi ci governa...

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    C'è anche da dire che per andare con la Merkel io al posto degli eventuali minorenni mi farei pagare decine e decine di migliaia di euro


    E ribadisco...anche se (purtroppo, per come la vedo io) la legge fa poche distinzioni da quel punto di vista, c'è minorenne e minorenne...Karima El Mahroug (Ruby, appunto) non può essere certo "paragonata" alla nipotina o sorellina minore della porta accanto...
    Voglio proprio vedere se tu, potendo, avresti rifiutato le avance di una come lei...indubbiamente bella, più che disponibile e spregiudicata...Dovremmo smetterla di colpevolizzare solo e soltanto gli uomini nei casi in cui la colpa è palesemente distribuita in maniera equa fra ambo le parti...

    Ribadisco ancora, perchè non si sa mai, che la politica non c'entra NULLA con le mie parole...se al posto di Berlusca ci fosse stato D'Alema o Casini o Rutelli (giusto per citare due più piacenti) avrei detto esattamente le stesse cose dato che il mio discorso è legato all'UOMO, non al POLITICO.

  7. #6
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vorrei dire, manco il Nano fosse Alain Delon..! L'ometto dal cuore bionico e dall'uccello pompato.

    Quando si parla di etica politica, parliamo di aria fritta?! Io non rappresento il più grande partito di centro-destra, nel mio programma politico non c'è un netto schieramento verso la Chiesa Cattolica e le politiche sulla famiglia. Quindi teoricamente posso scòparmi chi voglio, o no? Ma davvero ti senti rappresentato da una macchietta simile?

    Però sappiamo la realtà qual è. A Berlusconi ed il suo elettorato interessa un unico valore IL DENARO. Il resto è tutta una cornice. E nella cornice troviamo camorra, mafie, corruzione, puttàne minorenni, mercificazione dei corpi, compravendite di parlamentari, favoritismi, evasione e barzellette oscene.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho detto che non abbia sbagliato nè che mi senta pienamente rappresentato da lui, infatti ho votato più a destra di lui...ciò non toglie che sono pressochè sicuro che almeno qualcuna delle cose che fa o ha fatto lui, specie se sono coinvolte belle ragazze , le avremmo fatte pure noi al posto suo con poche remore...magari soltanto risultando un po' più abili a nascondere il tutto, settore in cui Berlusca ed il suo entourage sono alquanto carenti

    Ti dice niente la definizione slang "Jailbait"?

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mah, urlare al pedofilo sfruttatore della Ruby mi fa alquanto ridere
    è più probabile che debba essere processata lei per circonvenzione di anziano

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Queste sono zòccolette che hanno capito come fare: servizietti qua e là e soldi a palate... per il suo 18esimo dovevate vedere COSA indossava... e con che macchina si è fatta accompagnare. (Ferrari)
    Quindi non è sfruttamento di niente: lui fa schifo perché un 75 enne che va con le minorenni fa venire voglia di piangere, ma loro non sono da meno perché nessuno viene obbligato a fare niente, anzi.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    che paese di merda

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Processo Mediaset
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 11/4/2011, 20:15
  2. Kaiser Chiefs - Ruby
    Da Ghezzi nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/7/2010, 22:24
  3. processo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 9:06
  4. Berlusconi di nuovo in processo
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 19:59
  5. Rancid - Ruby Soho
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/6/2005, 20:15