Ho visto un uomo che moriva per amoreee.
Ho visto un uomo che moriva per amoreee.
tanto non gli faranno comunque nulla...
Tre magistrati donna ( alla faccia della mancanza di potere )
Non vorrei davvero essere al suo posto.
Gli faranno pagare pure il successo del DriveIn
non credo si presenterà..
non so cosa ne conseguirebbe ma non credo si presenterà..
e quando anche lo facesse credo che B sia pronto ad aizzare i suoi sostenitori nella possibilità di una condanna.. una specie di rivolta contro la magistratura rossa.. ogni sentenza diventerà una barzelletta, la magistratura man mano si sgretolerà sotto le leggi atte a fermarla..
questo è il quadro di ciò che potremmo ereditare dal berlusconismo.
----
sul piano personale dico che tra ieri ed oggi ho avuto modo di pensare a persone che difendono tutti in questa faccenda.. berlusconi, mora, fede.. persino la minetti..
e bacchettano me perchè mi faccio una canna..
ecco, se ne fossi in grado userei violenza fisica contro i suddetti.
non gli succederà un càzzo, ma questo nulla toglie all'enorme goduria che ho provato quando l'ho saputo
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io sinceramente non credo che sopravvivrà (politicamente) a questa vicenda..
Non so se lo condanneranno..anzi, penso di si, anche se ha ancora diverse cartucce processuali da giocarsi (incompetenza per territorio di milano, incompetenza funzionale del trib., nel merito che la tizia aveva occultato l'età) ma è cmq agli sgoccioli, in caso di elezioni perderebbe in ogni caso e se prossimamente provasse a far passare qualcosa tipo il processo breve non otterebbe mai la maggioranza.
Con una condanna poi sarebbe impensabile anche per lui pensare di continuare, al di là di tutte le considerazioni sulla opportunità che valgono già adesso.
Dovrebbe esserci una sorta di ruolo in ogni tribunale, e in teoria i vari procedmenti vengono ripartiti alle rispettive sezioni ed assegnati quasi "casualmente", senza cioè che ci sia materialmente qualcuno che decide chi esattamente sarà la persona-giudice in un tal processo.
Cioè diciamo che a milano i reati in questione siano trattati dalla tal sezione, nel momento in cui il gip o gup decidono il rinvio a giudizio il tal procedimento viene assegnato alla sezione competente e casualmente al giudice/ai giudici in lista.
Ciò non esclude possibili smaneggiamenti, nel senso che ad esempio il pres. del tribunale può intervenire più o meno direttamente per formare i ruoli, spostare giudici, assegnare le cause, quindi volendo può anche influire su chi materialmente andrà a comporre il collegio.
Ultima modifica di Wittmann; 16/2/2011 alle 11:21
io in materia di legge sono un grande esperto.. come lo sono ad esempio di astrofisica o di microbiologia marina..
ora..
non so niente delle varie competenze, non so nè perchè, nè chi lo decide.. mi è parso però di capire che l'unica differenza tra il tribunale che giudicherà e il tribunale che voleva B è il fatto che il nulla osta nel secondo caso lo doveva dare il consiglio dei ministri.. quindi in quel caso il processo non si sarebbe mai tenuto.
Se ho ben capito dovrebbero esserci 2 questioni per i 2 reati...la difesa sostiene che per la famosa telefonata (ossia per il reato di concussione) sarebbe stata fatta dal berluska come presidente del consiglio dei ministri, e quindi la competenza per giudicare sull'eventuale reato sarebbe appunto del tribunale dei ministri.
Per l'affare Ruby e festini ad hardcore invece sosterranno che la competenza spetta al tribunale di Monza perchè Arcore rientra nel suo circondario..