ma secondo me è proprio il sistema che è sbagliato..
perchè io tribunale devo avere il nulla osta dei ministri per esercitare il mio dovere?
o comunque perchè io ministro devo dare il mio parere sul "lo giudichiamo o no?"
ma secondo me è proprio il sistema che è sbagliato..
perchè io tribunale devo avere il nulla osta dei ministri per esercitare il mio dovere?
o comunque perchè io ministro devo dare il mio parere sul "lo giudichiamo o no?"
Suppongo che le magistrate che lo processeranno avranno prove schiaccianti, considerando che si espongono non poco e rischiano il buchino del sederino (rimanendo in tema) se dovessero fallire.
Non so cosa succederà, sinceramente.
E' un individuo che mi fa paura, dunque non so quali armi userà per sfuggire questa volta.
Speriamo in bene.
Quello è il meno, i magistrati in realtà non pagano mai, nè per gli errori nè tantomeno se un processo dovesse finire con una assoluzione..
Al massimo il pm che ha curato l'accusa potrebbe uscirne "male", ma non rischia niente, nè posto nè lavoro..
Non succede niente nemmeno a quelli che dimenticano di depositare le motivazioni di una sentenza o che fanno scadere i termini e fanno scarcerare mafiosi o assassini..
Piuttosto sono d'accordo con la seconda parte, mi preoccupano le iniziative che potrebbe tentare, processo breve in primis.
Grazie mille Witt.
Su questa questione a mio malgrado, devo appoggiare i legali di B.. Cioè è ovvio che lui ha avuto il potere di far liberare Ruby perchè è il Pres del Consiglio. E se {sottolineo il 'se'} la costituzione dice che il Pres del Consiglio in questi casi deve essere giudicato dal tribunale dei ministri, è giusto che lui venga giudicato dal tribunale competente.
Le motivazioni per la quali è stato deciso che per il reato di concussione deve presentarsi davanti a dei giudici non le so, ma mi auguro e suppongo che non siano perchè lui ha dichiarato di aver chiamato come cittadino e non come Pres.
EDIT: ho ascoltato le motivazioni e il loro discorso ha senso. Quindi meglio così!
Ultima modifica di Folletta; 17/2/2011 alle 15:40
Al dire di un amico (avvocato, e parecchio rinomato qui) dei miei sembrava proprio che queste magistrate si esponessero a parecchi rischi se la cosa prendesse una 'brutta' piega. Comunque a parte ciò sì, io mi auguro che lo incastrino anche se ovviamente lui dice di essere assolutamente tranquillo, di avere la situazione in pugno e secondo lui governerà fino al 2013.
Io mi auguro davvero @Wittmann ,che non abbia più l'appoggio di nessuno, ma ora come ora è solo speranza; in questo paese la mano sul fuoco su sta cosa non ce la metto.
Mah secondo me in quanto magistrati loro non rischiano assolutamente nulla, nè in caso di condanna, nè di assoluzione (non hanno condotto loro le indagini e non hanno deciso loro il rinvio a giudizio in caso le accuse si rivelassero infondate o sbagliate per questioni di procedura).
Potrebbero anche sbagliare loro stessi e condannarlo (se innocente) o assolverlo (se colpevole), alla peggio la sentenza d'appello cambierebbe la sentenza, ma è una cosa perfettamente normale, non corrono pericoli particolari..
Anche i pm più che venire "sputtànati" non rischiano...la boccassini x esempio ha seguito numerosi processi a milano contro il berluska e non è mai riuscita a inchiodarlo, eppure è ancora lì e ha fatto carriera..
Poi potrebbero esserci altri canali o vie indirette, non si sa mai quello non posso escluderlo..
Maaaaaa...di Marrazzo si dice qualcosa?...
Sapete com'è...pagava con soldi pubblici, assumeva direttamente droga...uno spacciatore ed un trans sono morti GUARDA CASO proprio subito dopo che era scoppiato quel macello...
Oppure ste cose sono reato solo quando le fa Berlusconi?
no sono reato ovviamente ma leggi qualcosa sui giornali? mica è colpa nostra se non ne parlano più per me feccia marrazzo, feccia berlusconi e feccia sono TUTTI gli altri politici al potere e all'opposizione. non se ne salva nessuno fino a quando non mi dimostreranno di essere persone capaci.