La sanità in Puglia? Spesso cade sugli scandali e parlano degli altri, sarei curioso di andare a fondo. Vendola parla degli altri, ma pensi a sè. Felice per Giovanni Paolo II Con Maurizio Gasparri, amabile e gentile coordinatore nazionale del Pdl, parliamo di Giovanni Paolo II e della sua prossima beatificazione. Felice?: " certo, che lo sono. Era anche ora. Del resto viene elevato alla gloria degl altari un uomo santo, e un vescovo di Roma a dimostrazione del forte legame tra questa città e la chiesa. Sono certo che Roma saprà accogliere nel miglior dei modi questo evento, con sensibilità e all' altezza della sua fama di civiltà, accoglienza e tolleranza come ha sempre fatto". Questo Governo, male lingue a parte, anche in sede cattolica, ha sempre manifestato vicinanza e simpatia ai valori cattolici e il rapporto con la chiesa é idilliaco a prova che avete lavorato ottimamente e che oggi non esistono alternative valide, salvo ribaltoni giudiziari, a Berlusconi: " grazie per le buone parole che confermano quanto le dicevo. Questo Governo ha eccellenti rapporti col mondo cattolico che difende e tutela, a ...
... parte qualche stravagante intepretazione che non ha certo i crismi della ufficialità. Questo Governo sa bene che i valori tradizionali della chiesa cattolica, della fede, della fiducia verso il Papa vanno difesi dalle solite ondate irresponsabili ed ostili e noi nel rispettot delle nostre prerogative, facciamo quallo che possiamo, sostenenendo che dobiamo proteggere le tradizioni locali, la fede dei semplici, la cattolicità, dando spazio e fiducia alla scuola privata cattolica spesso messa in discussione e alla quale bisognerebbe non solo dire grazie, ma aumentare aiuti e risorse".
Intanto in Puglia la sanità va di male in peggio: " ora non conosco i nuovi sviluppi e sarei curioso di entrare in possesso delle nuove situazione e lo faccio presto. Anzi vi sarei garti di avvisarmi ed aggiornarmi. Certo é che queste giunte di sinistra pugliesi cadono i incespicano sulla sanità o su qualche mela marcia, sia politico che imprenditore disattento i incapace come quelli di cui mi dice, e poi rivendicano diversità, ma quale stiano zitti che é meglio".
Vendola con incredibile faccia tosta, censura Berlusconi sulla storia del bunga bunga: " intando occorre attendere quello che dicono i giudici e alcune volte esiste la tentazione di voler far fuori Berlusconi per via giudiziaria. Sino ad oggi non vedo reati. Po Vendola dovrebbe tacere. Critica l' altrui bunga bunga che intanto non é nulla di male, ma almeno avviene con donne. Prediche, da certi pulpiti, lasciano per lo meno perplessi, viste per le predilezioni particolari".
Bruno Volpe