ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 58 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    Finchè sara' cosi allora beh, decideranno sempre gli altri per noi.
    Quello che non capisco e' : Le persone che veramente, vogliono comunque, tenere sti benedetti crocefissi nei luoghi pubblici.. cosa devono fare? come devono esprimere la loro disapprovazione per questa decisione?
    Si FREGANO.

That's democracy. Deal with it.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quello che non capisco e' : Le persone che veramente, vogliono comunque, tenere sti benedetti crocefissi nei luoghi pubblici.. cosa devono fare? come devono esprimere la loro disapprovazione per questa decisione?
    una collanina al collo, un braccialetto al polso con una croce non basta?
    in questo modo hai la croce visivamente su di te e non imponi ad altri il "peso" di un simbolo.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Nessuno vuole il crocifisso come simbolo religioso.

I FEDELI credono senza crocifisso.

Quelli che si ostinano a combattere la decisione della Corte Europea sono seolo razzisti cattonazionalisti.

Fanno del crocifisso uno strumento di battaglia all'immigrato [col burka].

Chi crede in DIO, ad esempio i CRISTIANI EVANGELISTI, è d'accordo con
    la Corte Europea.

Inoltre, alcuni Vescovi si sono schierati CONTO i sindaci che hanno deciso di multare chi toglie il crocifisso, perchè non è giusto STRUMENTALIZZARE il simbolo della Cristianità per fini così materiali e inutili.

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    una collanina al collo, un braccialetto al polso con una croce non basta?
    in questo modo hai la croce visivamente su di te e non imponi ad altri il "peso" di un simbolo.
    Eh lo so.
    Basterebbe si, ma la laicita' stessa allora ( se non fosse per il discorso Costituzionale della faccenda) potrebbe essere, sotto certi aspetti, un'imposizione, per me.
    Ovviamente io ce l'ho il crocefisso ( di swarovski anche ) ma io penso a quelle persone che si vedono private del simbolo della loro religione nel loro Paese che e' imposto laico, quando invece per la maggiore dovrebbe essere fondato su una ben determinata religione... anche se questo va' fuori dal vedere comune perche' appunto, conviviamo con persone di altre relgioni e costumi.

Inoltre, alcuni Vescovi si sono schierati CONTO i sindaci che hanno deciso di multare chi toglie il crocifisso, perchè non è giusto STRUMENTALIZZARE il simbolo della Cristianità per fini così materiali e inutili.
    D'accordissimo su questo punto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Eh lo so.
    Basterebbe si, ma la laicita' stessa allora ( se non fosse per il discorso Costituzionale della faccenda) potrebbe essere, sotto certi aspetti, un'imposizione, per me.
    YouTube- Scrubs ITA Tu vivi nel mondo reale adesso!!!

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Io spero che intervenga qualcun'altrooo
    voglio sentire anche altri pareri su questa questione...davvero.
    RAGAZZI MA N'DO STATE TUTTI
    Lakeofire conto su di te!!!!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ti sono sfuggite 18 pagine figlia mia o_o

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma non contare su lake.
    Può anche voler tenere la croce in classe, ma di certo non porta avanti la sua tesi con certe stronzate

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Twist, mi dispiace deluderti, ma nonostante quello che a prima vista può sembrare, con tutto che per me la sentenza della Corte Europea è esagerata e non mi trova del tutto d'accordo....riesco a non essere d'accordo neanche con te

Anche se, ed è giusto ribadirlo, penso di poter comprendere da dove derivino le tue opinioni e le tue motivazioni, e le rispetto pur non condividendole. Tu parti da un punto di vista prettamente e puramente religioso, e da lì fai i tuoi ragionamenti (un po' troppo conservatoristici anche per i miei gusti.....E NIENTE BATTUTINE! )

L'unica parte che condivido è quella in cui dici "Ma altre culture espongono i loro simboli religiosi a destra e sinistra"....questo è vero, ma diciamo che è materia per ALTRI TIPI di discussione, e non questa nello specifico.....

Ma se tu dici, in maniera esplicita o implicita, che l'Italia è un Paese cattolico nel senso davvero stretto del termine, allora anche io qua ti contraddico, ed anzi è la realtà per prima che ti contraddice.....mentre sarebbe più giusto dire che l'Italia, come tutto l'Occidente, è una civiltà DI DERIVAZIONE anche cristiana (e non solo cattolica.....il che è da sottolineare, perchè per esempio io tendo ad apprezzare molto di più, da laico, i protestanti piuttosto che i cattolici rigorosi).

Ripeto....posso capire da dove derivino le tue convinzioni, e le rispetto perchè è una tua opinione con una sua argomentazione....però neanche io, pur non andando matto per quella sentenza di cui si sta parlando, riesco a condividerle

Paese che e' imposto laico, quando invece per la maggiore dovrebbe essere fondato su una ben determinata religione...
    Questa frase è molto pericolosa e, a mio modo di vedere, fuorviante, proprio in virtù di quanto ho appena scritto....

Attenzione....dire che una cultura ha RADICI cristiane è comunque diverso dal dire che attualmente la nostra civiltà ha come unico fondamento il cristianesimo.....molto fuorviante....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Cioè, cioè, se Wolve ha detto no manco Ratzinger ti darà ragione Rassegnati