Ma i politici infatti non dovrebbero interessarsi a questa faccenda.
Da principio !
Ma i politici infatti non dovrebbero interessarsi a questa faccenda.
Da principio !
A me la cosa che piu mi fa incazzare è il fatto che stiamo perdendo tempo ed energia a parlare di una cavolata.
Perchè questa è una cavolata.
La corte europea semplicemente ha dato delle direttive, non ordini. Che sono giustissime , nei tempi che corrono.
Ci stiamo preparando ad annettere la Turchia nell'unione europea.
Cio vuol dire ancora piu diversità.
Ma è tanto difficile da capire che in un luogo pubblico togliere un segno religioso non limita la libertà di nessuno?
In altri Stati la questione è tanto ovvia!!!
Insomma, io prima ero dell'opinione che in qualità di segno culturale il crocifisso ci puo stare.
Ma mia ccorgo che non potrà mai ridursi a segno solamente culturale.
Il crocifisso è principalmente segno religioso.
Nei luoghi pubblici la laicità è un valore importante oggi.
Perchè fare storie su una questione cosi semplice?
E' cosi difficile accettare che la religione non puo avere un'espressione pubblica cosi diretta oggigiorno e deve arricchire il privato dell'individuo?
Lasciamo stare, va
Evidentemente siamo rimasti in pochi a credere in un Europa unita da un'identità e da una cultura comuni, e non soltanto uno stupido ed informe "calderone" in cui buttare dentro tutto ciò che viene in mente a seconda di come ci si sveglia la mattina....
Questo è quello che ai "progressisti illuminati" piace credere.....tu stesso in altri topic hai citato le radici greco-romane ed illuministe, no?
Questi fenomeni non hanno forse avuto risonanza in gran parte dell'Europa? Senza contare il tanto vituperato cristianesimo nelle sue varie forme....
A voler ben guardare, abbiamo più identità comune noi che non gli statunitensi, eppure loro sono estremamente uniti, noi invece non facciamo altro che cercare di disgregarci....l'ammissione della Turchia sarà il colpo di grazia alla nostra comune cultura, non ha NULLA in comune con noi....
Ho citato quella fonte solo perchè voi parlavate di tradizioni.
Basilarmente, delle tradizioni me ne frega meno di zero.
E idem a tutti i governanti del mondo.
Ma davvero secondo te l'Europa si è unita perchè avevamo tutti tradizioni e radici "simili" e non per contrastare lo strapotere U.s.a.?