ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 46 di 58 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

L'Europa del Nord, per esempio, non ha radici e tradizioni esattamente simili alle nostre...

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no, quello è un punto cardinale che sta simpatico è l'est che devi odiare
    meh ricominciate a parlà di crocifisso

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Lake si è fatto crescere barba e capelli e va in giro per l'Europa professando Marx;

Wittman si è unito ad una comitiva di hippies,e passa le giornate fumando canne e cantando l'amore fra i diversi

Wolverine si è convertito al buddismo,ed è emigrato in Nepal;

Nuvolablu e TheLord si sono sposati,e gestiscono una fumeria d'oppio a Chinatown

e tutto questo solo per non farsi coinvolgere nei tuoi discorsi...
    Cos'è non rientro più nel novero dei "destristi"?
    Potrei offendermi u.u

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ce lo aggiungo io

lower era andato con wittmann ma dopo due giorni è tornato indietro perche ghedini aveva delle nuove idee da proporgli

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Beh, molti Stati europei hanno origini differenti.
    Non è questo il problema.
    Il problema è com fare affinchè ogni Stato si adatti all'altro.
    Di certo stando a polemizzare con "crocefisso si crocefisso no" non arriviamo a nessun risultato.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Cos'è non rientro più nel novero dei "destristi"?
    Potrei offendermi u.u

ho modificato caro

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Palermo - Cinquecento euro di multa perché manca il crocifisso nel suo ufficio. E´ quello che rischia la preside dell´istituto comprensivo Reina di Chiusa Sclafani, dopo il blitz della polizia municipale di ieri mattina. Tutto inizia venerdì scorso, quando il sindaco del paese Francesco Di Giorgio (Pdl) fa notificare alla preside dell´istituto, Francesca Accardo, un insolito provvedimento in netta contrapposizione con la recente sentenza della Corte suprema di Strasburgo.

Il sindaco ordina di «mantenere il crocifisso nelle aule scolastiche e negli uffici pubblici del comune di Chiusa Sclafani, come espressione dei fondamentali valori civili e culturali dello Stato italiano». «Il personale della polizia municipale - continua l´ordinanza - controllerà entro 15 giorni l´osservanza dell´ordinanza» e «ai trasgressori sarà applicata la sanzione di 500 euro».

Ieri mattina, parecchi giorni prima dei 15 ipotizzati nel provvedimento, al portone della scuola si presentano due vigili urbani. «Avrei anche potuto non farli entrare - dichiara la preside - ma come rappresentante delle istituzioni ho pensato che non fosse corretto». I due hanno fatto un rapido sopralluogo in tutte le classi e negli uffici amministrativi trovando il crocifisso al proprio posto.

«Ma quando sono entrati nella mia stanza mi hanno fatto notare che il crocifisso mancava», spiega la Accardo, che non riesce a darsi pace per «l´assurda ordinanza» e la celerità della visita.
    «Non riesco a spiegarmi - continua - i motivi del provvedimento e penso che adesso possano anche farmi la multa: nessuno ha toccato i crocifissi nelle aule e nelle altre stanze e, francamente, non mi ero neppure accorta che nel mio ufficio mancava».

Il capo d´istituto è letteralmente furibonda mentre racconta una storia che ha del surreale. «Penso di vivere in un paese democratico, non in una dittatura: vorrei continuare a lavorare serenamente come ho fatto in questi anni», conclude. E non intende darsi per vinta. Denuncerà l´accaduto al ministro dell´Istruzione Mariastella Gelmini e al direttore dell´Ufficio scolastico regionale, Guido Di Stefano, sperando che prendano le sue difese. Intanto, si sta consultando con un legale.

L´istituto del piccolo paese in provincia di Palermo ospita 284 alunni di scuola dell´infanzia, primaria e secondaria di primo grado, trovandosi a fare i conti giornalmente con un bilancio sempre più magro. Anche perché dal Comune non arrivano i fondi che tutti gli enti locali dovrebbero erogare alle scuole: da due anni, il Comune non provvede ad erogare i fondi per il funzionamento e la manutenzione.

La preside non espone il crocifisso il sindaco è pronto a multarla | Palermo la Repubblica.it

Ah. Capito.

Il sindaco non eroga fondi alla scuola.
    Il sindaco multa la preside della scuola.

Anche ad Enna il sindaco aveva varato la misura anti esportazione del crocifisso con multe da 500 euro. La provincia di Trapani aveva invece deciso di manifestare il disappunto contro la Corte europea acquistando ben settantadue crocifissi da regalare agli istituti superiori.
    La gente muore di fame, si trova senza lavoro e senza casa e qui si perde tempo a fare multe a chi non mette i crocifissi a scuola. Ci si chiede se sia questa la religione. Perché, forse, tutto ciò Gesù non lo vuole.

La religione degli euro. Manca il crocifisso nella sua stanza, preside rischia multa

Quello che mi fa imbestialire è che BISOGNA FARE CASO al crocifisso.

Se uno non si accorge della sua assenza, viene multato.

Quindi siamo OBBLIGATI ILLEGALMENTE alla crocifissione delle aule .

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

questa è follia allo stato puro.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

d'accordo con yasha..dove finiremo?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

IN OGNI STANZA, addirittura? E va bè, mìnchia, qua si scade nell'eccesso opposto, opposto e molto peggiore.....