ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 198

Pyongyang provoca, gli Usa rispondono

  1. #111
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se non l'avessero usata loro l'avrebbero usata i tedeschi, dato che sono stati loro studiosi in realtà ad averla inventata.....fortuna ha voluto che siano voluti fuggire in America, altrimenti la Storia avrebbe preso un altro corso.

    Ed è centomila volte meglio che l'abbiano usata gli americani che non che l'avesse usata uno come Hitler.....

    Ma le tue restano solo supposizioni,i miei sono fatti.
    e poi secondo te,contro chi l'avrebbero usata i tedeschi?
    non sarebbe stata pronta prima di diversi anni,dato che non avevano i fondi degli Usa,e non possedevano mezzi per usarla contro gli Americani,dato che erano allo sbando e circondati,e di sicuro non erano cosi coglioni da sganciarsela in casa...


  2. #112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma le tue restano solo supposizioni,i miei sono fatti.
    Ah, quindi è una supposizione che l'atomica sia stata inventata dai tedeschi e che gli americani l'hanno avuta solo grazie ai "fuggiaschi" tedeschi
    Ed è chiaro che Hitler non l'avrebbe MAI usata in battaglia, vero? E' una supposizione anche questa, no?

    Capisco

    EDIT: L'avrebbero usata come minimo contro l'Inghilterra, che era il Paese che meglio resisteva (anche se già l'invenzione dei razzi a media gittata la stavano piegando) e la parte di Francia non occupata.....direi che è più che sufficiente per cominciare.
    E fondi ne avevano eccome....erano gli uomini che stavano mancando.

  3. #113
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ah, quindi è una supposizione che l'atomica sia stata inventata dai tedeschi e che gli americani l'hanno avuta solo grazie ai "fuggiaschi" tedeschi
    Ed è chiaro che Hitler non l'avrebbe MAI usata in battaglia, vero? E' una supposizione anche questa, no?

    Capisco
    l'avrebbe usata, se necessario

  4. #114
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slammy Visualizza il messaggio
    l'avrebbe usata, se necessario
    Infatti ero ironico

  5. #115
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Contro l'inghilterra, tanto per dire?

    E poi oh, ma state scherzando o cosa? Gli americano l'han lanciata per far finire una guerra chealtrimenti sarebbe andata avanti per chissa quanto.

    E,oltretutto, ai tempi nessuno conosceva appieno le ripercussioni di radioattivita et similia.

  6. #116
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Un altro che crede alla panzana dell'atomica che ha fatto finire la guerra prima...
    L'hanno usata essenzialmente per dare una dimostrazione di forza ai russi, per provarla su delle cavie spendibili e, unico scopo minimamente accettabile, per risparmiare vite di soldati americani.
    Resta il fatto che la guerra sarebbe finita di lì a poco per sfinimento in ogni modo. Solo che per le ragioni sopra espresse (tanto lo stesso Truman era convinto che tutti i giapponesi fossero solo scimmie gialle) han voluto vedere che effetto facesse.
    Ergo: dietro l'uso dell'atomica ci son state motivazioni di bratta diplomatica e razzismo. Quindi non cerchiamo di giustificarli perché hanno fatto la loro bella vigliaccata pure loro.

    Quanto all'attualità... gli unici che si dovrebbero preoccupare di un'atomica nordcoreana sarebbero i sudcoreani e, al limite, i giapponesi. A noi di quel che fanno là sotto con tutti i problemi veri con cui abbiamo a che fare, ce ne deve fregare ben poco

  7. #117
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    SI lucien si.

    La mia e' una panzana. la tua il dogma incofutabile.

    Dai chi ***** se ne frega seriamnte, ogginon ho proprio voglia di discutere ho mal di testa.

    Fine.

  8. #118
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io continuo a basarmi sui fatti...l'unico stato ad aver usato l'atomica,per ben due volte, sono stati gli Usa...e non certo per proteggere la democrazia o per salvarci,dato che la guerra era finita..solo per una prova di forza verso l'Urss.
    una prova di forza costata la vita a circa un milione di persone inermi,ormai vinte,e quasi tutti civili....
    L'atomica è stata lanciata per due motivi,primo perchè si voleva testare la reale potenza,due perchè si era capito giustamente che con quella dimostrazione di forza il giappone non avrebbe continuato la guerra che per gli stati uniti sarebbe stata molto logorante,far schiodare i giapponesi dalle isole del pacifico non era cosa semplice,con quella bomba costata la vita di moltissime persone gli stati uniti hanno finito una guerra.Il tuo discorso sull'urss si basa su fonti storiografiche nuove che io non conosco,non saprei dire,per come la vedo io mi sembra esagerato parlare di guerra fredda durante il 45 o addirittura durante il 44,lo sappiamo tutti che gli stati uniti sono entrati in guerra per fini economici ma da qua a dire che è stata una velata mossa per contenere l'urss a mio avviso c'è ne passa.Non so chi ha detto in un post che la Corea è una potenza,smettiamola di dire baggianate,non si può definire una potenza militare neanche al russia se si vanno a vedere gli armamenti sono indietro di decenni,per non parlare della pessima aviazione,lo sarà sicuramente quando avrà finito il riarmo programmato da putin,e grazie alla benevolenza e al pacifismo ripugnante dell'eu ne pagheremo el conseguenze.Secondo voi adesso che la Corea lancerà un missile espolartivo,nome di fantasia per nascondere un Taepodong-2,cosa fara il giappone?Il sol levanta ha già fatto sapere che nessun missile attraverserà i cieli nipponici e il deviato Coreano ha risposto che qualunque tipo di tentativo di abbattere il missile sarà considerato un atto di guerra.Ditemi voi in questa situazione cosa dovrebbe fare l'america e l'ue?stare a guardare come si fa ogni giorno con le minaccie di russia,iran e corea,ho usare la forza per far valere le proprie ragioni,sempre la stessa storia "hitler si sta divertendo ad annettere paesi europei e a riarmare la germania,lasciamo fare,tanto poi si fermerà",il lasciare fare è costato 55 milioni di vite umane

  9. #119
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ah, quindi è una supposizione che l'atomica sia stata inventata dai tedeschi e che gli americani l'hanno avuta solo grazie ai "fuggiaschi" tedeschi
    Ed è chiaro che Hitler non l'avrebbe MAI usata in battaglia, vero? E' una supposizione anche questa, no?

    Capisco

    EDIT: L'avrebbero usata come minimo contro l'Inghilterra, che era il Paese che meglio resisteva (anche se già l'invenzione dei razzi a media gittata la stavano piegando) e la parte di Francia non occupata.....direi che è più che sufficiente per cominciare.
    E fondi ne avevano eccome....erano gli uomini che stavano mancando.
    Il fatto che che fossero stati scienziati nazisti a progettarla,non significa assolutamente che la Germania avesse poi le capacità pratiche che avevano gli Usa....e poi non farmi ridere,non avevano nessuna intenzione di distruggere totalmente Francia o Germania,o se avessero voluto avrebbero distrutto la GB durante l'operazione Leone Marino,al massimo della forza Nazista;di fondi non avevano piu un *****,tantè che verso il '44 iniziarono addirittura a coniare sterline e dollari falsi (c'è pure un bellissimo film) per comprare armamenti e beni di prima necessità.


    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Contro l'inghilterra, tanto per dire?

    E poi oh, ma state scherzando o cosa? Gli americano l'han lanciata per far finire una guerra chealtrimenti sarebbe andata avanti per chissa quanto.

    E,oltretutto, ai tempi nessuno conosceva appieno le ripercussioni di radioattivita et similia.
    Il giappone era gia piegato;conosci i kamikaze?che tutti pensano fossero il fulcro della potenza nipponica?erano semplicemente il segno che il giappone era finito,distrutto,arreso..nessuno,se non fosse ridotto alla fine,farebbe azioni suicide(inutili) distruggendo mezzi e uomini.
    IL GIAPPONE ERA GIA VINTO.

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    SI lucien si.

    La mia e' una panzana. la tua il dogma incofutabile.

    Dai chi ***** se ne frega seriamnte, ogginon ho proprio voglia di discutere ho mal di testa.

    Fine.
    se hai sempre mal di testa o ti scazzi quando uno ti va osservare con prove e fatti le cose,evita di scrivere,lo dico per la tua salute.

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    L'atomica è stata lanciata per due motivi,primo perchè si voleva testare la reale potenza,due perchè si era capito giustamente che con quella dimostrazione di forza il giappone non avrebbe continuato la guerra che per gli stati uniti sarebbe stata molto logorante,far schiodare i giapponesi dalle isole del pacifico non era cosa semplice,con quella bomba costata la vita di moltissime persone gli stati uniti hanno finito una guerra.Il tuo discorso sull'urss si basa su fonti storiografiche nuove che io non conosco,non saprei dire,per come la vedo io mi sembra esagerato parlare di guerra fredda durante il 45 o addirittura durante il 44,lo sappiamo tutti che gli stati uniti sono entrati in guerra per fini economici ma da qua a dire che è stata una velata mossa per contenere l'urss a mio avviso c'è ne passa.Non so chi ha detto in un post che la Corea è una potenza,smettiamola di dire baggianate,non si può definire una potenza militare neanche al russia se si vanno a vedere gli armamenti sono indietro di decenni,per non parlare della pessima aviazione,lo sarà sicuramente quando avrà finito il riarmo programmato da putin,e grazie alla benevolenza e al pacifismo ripugnante dell'eu ne pagheremo el conseguenze.Secondo voi adesso che la Corea lancerà un missile espolartivo,nome di fantasia per nascondere un Taepodong-2,cosa fara il giappone?Il sol levanta ha già fatto sapere che nessun missile attraverserà i cieli nipponici e il deviato Coreano ha risposto che qualunque tipo di tentativo di abbattere il missile sarà considerato un atto di guerra.Ditemi voi in questa situazione cosa dovrebbe fare l'america e l'ue?stare a guardare come si fa ogni giorno con le minaccie di russia,iran e corea,ho usare la forza per far valere le proprie ragioni,sempre la stessa storia "hitler si sta divertendo ad annettere paesi europei e a riarmare la germania,lasciamo fare,tanto poi si fermerà",il lasciare fare è costato 55 milioni di vite umane
    Erano i preamboli della Guerra Fredda,gia nella conferenza di Yalta Usa e Urss si spartirono il mondo,guardandosi sempre in cagnesco.
    e Poi ripeto,nessuno dice che la Corea fa bene ad armarsi,ma fa girare le palle leggere alcuni post ignoranti che dicono che gli Americani fanno bene...dato che sono sempre loro a iniziare le guerre,e sempre loro a farsi portatori di pace,ma in realtà siamo costretti a crederci perchè sono i più forti.

  10. #120
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Se la Corea del Nord col suo spauracchio nucleare vi fa tanta paura, armatevi e partite! Credo che l'UE se ne starà ben tranquilla com'è giusto che sia

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Teheran e Pyongyang mostrano i muscoli
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 11:07