Non ho capito chi sono io e chi sei tu in questo esempio Technics.
se tu (cina)hai un coltello (atomica) in mano e io (resto del mondo o cmq stati interessati) non ho nulla (o al massimo lo stesso coltello) non posso certo parlare di FORZA
se di forza militare si sta parlando
Bhe la Cina sarebbe un bel po' piu complicato.
Ma se la Nato mette in atto una campanga per spodestare il pazzo coreano Technics non credo che incontrerebbe grossi ostacoli.
Voglio dire le bombe le abbattono quando le lanciano se parliamo dii missili. E non credo che la corea del nord abbia uno spiegamento strategico di forze qua e la per il mondo tale da impensierire.
Si puo' anche essere Technics, ma il rischio c'e' lostesso da qualunque punto di vista tenti di guardare la situazione.
Parlando acnora di Cina, anchetu sei cosi' convinto come Lucien che se scpppiasse una guerra tra Giappone e Nord Corea i cinesi si limiterebbero a fornire armi?
Io la mano sul fuoco non ce la metterei.
pakistan e india hanno un arsenale ridotto all'osso,circa 20 testate,ma quelle utilizzabili rapidamente sono la metà,in più l'india possiede tra i due i progetti più avanzati risalenti agli anni 70,la cina ne ha solamente 500(l'unica cosa reale che potrebbe far spaventare le altre nazioni,perchè per il resto latitano i motivi).Gli Usa e la russia rispettivamente 21000 e 15000.Con questi numeri è stato saggio da parte degli europei(se si escludono uk e francia)privarsi di armi atomiche?