ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 198

Pyongyang provoca, gli Usa rispondono

  1. #151
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Già, voglio proprio vederlo un paese straniero che vuole conquistare l'italia
    L'hanno fatto per circa un millennio, una volta l'uno ed una volta l'altro


  2. #152
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Già, voglio proprio vederlo un paese straniero che vuole conquistare l'italia
    allora perchè uk e francia hanno armi nucleari?chi dovrebbe invaderli?

  3. #153
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    UK e Francia volevano giocare alle grandi potenze per fare la voce grossa contro il mondo intero. Noi non necessitiamo di un deterrente perché con i casini che abbiamo qualsiasi paese ci invadesse andrebbe in rovina

  4. #154
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Lecce
    Iscrizione: 27/3/2009
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Salve raga sono nuovo del forum e inizio facendo i complimenti a tutti. Ho letto l'argomento e le risposte, e ci tenevo a dire anche la mia.

    Sinceramente penso che la figura dell'America vista come una Potenza mondiale (quindi con tutto il discorso dietro delle armi atomiche,esercito,ecc.) in sè per sè, sia anche un bene e vi spiego il perchè: avendo una figura che diciamo crea "paura" ( e lo metto tra virgolette) alle altre Potenze mondiali e facendo loro pressione ad una restrinzione dei loro poteri, l'America secondo un mio giudizio, che può essere sempre smentito, gestisce un ruolo imporatantissimo sul l'equilibrio di una pace mondiale. Voi direte tutto quello che già avete scritto prima (tanto per non ripeterci) ma la verità per me è questa.

    Ora immaginate, se tutte le Nazioni avessere il nucleare a portata di mano, cosa pensate succederebbe se per uno sbaglio o un errore politico si inizziasse una guerra anche solo fra 2 Stati, credete ancora che l'America faccia un errore di presunzione a non permettere l'uso e il possesso di tali armi ad altre Nazioni?

    Ritornando ad una vecchia risposta di Wishmaster, scusa se mi permetto, in quanto nuovo:
    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Si ke culo, ma la seconda guerra mondiale è da molto ke è finita, ke poi sn entrati in guerra xkè costretti mika x fare un favore a noi anke xkè abbiamo finito da poko di pagare debiti di guerra,[...].
    Ma noi le "accise" per la vecchia guerra le paghiamo ancora, nel petrolio e nell'energia elettrica a distanza di tanti anni.

  5. #155
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Onizuka Visualizza il messaggio

    Ma noi le "accise" per la vecchia guerra le paghiamo ancora, nel petrolio e nell'energia elettrica a distanza di tanti anni.
    Si è vero, ma le accise nn fanno parte dei debiti di guerra, ma dei finanziamenti alla guerra.
    Quindi in teoria l'italia ci tassa x finanziare la guerra in etiopia...

    Uffi, cmq qui a conoscere la storia siamo in poki (inteso ai motivi x cui gli usa hanno usato l'atomica) e mlt altri esempi del passato...
    Cmq apparte ke nessuno qui ha scritto di tenere x i coreani o i cinesi, ma alex ha la stessa indole guerrafondaia degli americani... la guerra preventiva. Ke fin'ora ha dato ottimi frutti (cm vittime sicuramente cmq...).
    Cmq nessuno ha risposto alla mia domanda, nemmeno alex ke sembra prendere cn serietà qst tread, quindi la riformulo visto ke è parte integrante del suo pensiero:

    Mettendo ke qualcuno abbia l'ardire di attaccare i coreani, ki secondo voi potrebbe opporsi? E se rispondete dovete farlo guardando alla situazione presente e ai risvolti ke potrebbero avvenire in futuro, lo scrivo xkè sicuramente nn ne terrete conto. =)
    Ultima modifica di Tyler Durden; 30/3/2009 alle 16:50 Motivo: uniti

  6. #156
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho già detto come la penso alla violenza si risponde con la violenza,porgi l'altra guancia costa sempre caro(chi conosce la storia sa a cosa mi riferisco),per come la vedo io ue e usa dovrebbero sanzionare pesantemente la corea per "invitarla" a interrompere i suoi propositi pazzoidi,se questo non dovesse bastare il lancio del missile dovrebbe essere considerato come dichiarazione di guerra.Ora dico una cosa il giappone abbatterà il missile o tenterà di farlo,la corea del sud sta mandando il fior fiore della flotta armata cn patriot a manetta nel mar del giappone,la tensione sta salendo e non si sta facendo nulla per fermare l'escaletion,poi si svegliano a fattaccio compiuto e via cn le lacrime d coccodrillo,crisi umanitaria,bambini morti e bla bla bla bla.Per quanto riguarda la domanda di wish io non penso che la corea abbia alleati in questo suo suicidio politico,soprattutto l'iran ha bisogno di passare inosservato per completare i lavoretti sul nucleare,la cina ha problemi mooolto gravi,le fabbriche chiudono a centinaia,gli operai tornano nelle campagne abbandonando le città,la gente muore di fame.Il giappone ha fatto sapere che abbatterà il missile,la Russia non ha nessun motivo per appoggiare un pazzo come quello e nn ne avrebbe i mezzi,insomma al corea s ritrova sola,a forza di tirare la corda prima o poi si spezza.

  7. #157
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    io ho già detto come la penso alla violenza si risponde con la violenza,porgi l'altra guancia...
    Quindi secondo te dovrebbe opporsi il giappone e la corea del sud...
    Sul fatto ke la cina nn muova un dito avrei qualke dubbio, stessa cultura, stessi interessi, un buon cliente, sarebbe cm mettere in discussione la potenza della cina stessa...

    Cmq ora cm ora nessuno ha la disponibilità di mezzi e soldi x invadere la corea, x qst nn accadrà niente.

  8. #158
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te dovrebbe opporsi il giappone e la corea del sud...
    Sul fatto ke la cina nn muova un dito avrei qualke dubbio, stessa cultura, stessi interessi, un buon cliente, sarebbe cm mettere in discussione la potenza della cina stessa...

    Cmq ora cm ora nessuno ha la disponibilità di mezzi e soldi x invadere la corea, x qst nn accadrà niente.
    giappone e corea del sud si stanno muovendo non sono ipotesi già da stamattina la flotta della corea del sud si sta muovendo,il giappone ieri ha fatto sapere che qualuque cosa attraversi i cieli del sol levante verrà abbattuto

  9. #159
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    giappone e corea del sud si stanno muovendo non sono ipotesi già da stamattina la flotta della corea del sud si sta muovendo,il giappone ieri ha fatto sapere che qualuque cosa attraversi i cieli del sol levante verrà abbattuto
    Si ma nn significa mlt, il giappone ogni qualvolta la korea del nord fa test missilistici corre ai ripari e la korea del sud è risaputo ke da anni ed anni spinge gli usa x una guerra contro la korea del nord (hanno persino cercato di sviluppare di nascosto una loro arma nucleare XD) e fin'ora gli usa hanno sempre risposto negativamente.
    Cmq il punto ke volevo sottolineare è ke nessun paese tra giappone e korea sn in grado di attaccare la korea del nord e nemmeno gli usa in qst momento lo sn e poi... se l'intelligence americana funzionerà bene cm ha fatto nella guerra contro l'iraq allora nn sarà pronta neanke in futuro.
    Quindi rassegnatevi, nn è x tenere x la korea o gli usa, ma la realtà è qst e quindi nn succederà niente cm al solito...

  10. #160
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gli usa già hanno detto che la flotta vicino alle hawaii è operativa solo per monitorare che niente violi lo spazio americano,solo in questo caso verrà abbattuto,quindi come dici tu non succederà niente,il giappone di sicuro tenterà di abbatterlo,e penso che ci proverà pure la corea del sud,pensa ci andrebbero a nozze,potrebbero finalmente far scoppiare questo conflitto,e con il pazzo armato di nucleare che guerreggia cn il sud,gli altri che faranno.Io ribadisco la storia non insegna niente,il pugno leggero non è mai servito,mi preoccupa pure l'apertura di washington a theran,dove se si leggono le dichiarazione di amadinejad(cm ****** si scrive )si capisce la figura che c ha fatto l'america,che c ha perso in credibilità e anche di molto

Discussioni simili

  1. Teheran e Pyongyang mostrano i muscoli
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 11:07