Ma infatti nn hai tt i torti, sl ke io ho detto ke mezzi di cui dispone il giappone sn capaci di intercettare un missile balistico, mica ke sia semplice farlo, Cmq vai a guardarti i dati dell'aegis bmd... E' stato sviluppato apposta x combattere i missili balistici anke nel loro tratto finale...
ki ha detto ke dovrebbero morire di fame? Cn un po' di aiuto starebbero mlt meglio di adesso, un investimento nel settore industriale e la forza lavoro di 22 mil di persone nn penso portino ad una catastrofe economica. Poi è ovvio nn si mai, nn sn mika un economo...
Al caro leader magari nn interesserà, ma alla corea del sud si x aver maggior autonomia dagli usa, infatti se qst abbandonassero del tt seoul, in caso d'invasione la corea del sud nn avrebbe armi a cui appoggiarsi e contrattare, le atomike servono a qst... :O
Sul fatto del giappone, nn metto in dubbio le sue conoscenze in campo nucleare, ma ha minacciato più volte di dotarsi di tale arma anke senza autorizzazioni, così cm sta progettando unità navali ben sopra il tonnellaggio consentito... La corea del sud, cm ho già scritto 1000 volte, invece ha tentato di sviluppare l'atomica di nascosto...
Si quella politica si, ma anke quella sul campo almeno x me, i motivi gli ho spiegati sopra e gli usa nell'ultimo periodo nn ha fatto altro ke perdere terreno in favore del nemico, ke una volta uscita l'america alla fine se l'è preso tt il vietnam.
Dimmi qual'era l'entità dell'esercito regolare irakeno, l'aeronautica, la marina e poi magari ti risponderò di nuovo... X me era un esercito fantasma... Poi nn tieni conto dei mercenari, nn conteggiati tra le vittime alleate. Sul fatto ke il numero di morti sta decrescendo sempre di più, bhe vorrei ben vedere dp anni di guerra... il problema è ke nn sn ankora terminati dp ben 8 anni e anke poki giorni fa si è verificato un attentato...
L'afghanistan è tt altro ke stabilizzato, vedi la rikiesta di obama di inviare rinforzi... Le tribù si qualke anno fa si erano decise a demilitarizzarsi, il problema è ke ora inspiegabilmente sn dotate di armi ben più avanzate di quelle ke avevano consegnato in precedenza...
QUOTE=Joker111;2048151] questo passaggio, sottolineando che, a mio avviso cmq non ci dovevano andare, giusto per chiarire le idee a chi pensasse il contrario.[/QUOTE]
Su qst sn d'accordissimo...