Originariamente inviata da
Ciccio0589
L'atomica è stata lanciata per due motivi,primo perchè si voleva testare la reale potenza,due perchè si era capito giustamente che con quella dimostrazione di forza il giappone non avrebbe continuato la guerra che per gli stati uniti sarebbe stata molto logorante,far schiodare i giapponesi dalle isole del pacifico non era cosa semplice,con quella bomba costata la vita di moltissime persone gli stati uniti hanno finito una guerra.Il tuo discorso sull'urss si basa su fonti storiografiche nuove che io non conosco,non saprei dire,per come la vedo io mi sembra esagerato parlare di guerra fredda durante il 45 o addirittura durante il 44,lo sappiamo tutti che gli stati uniti sono entrati in guerra per fini economici ma da qua a dire che è stata una velata mossa per contenere l'urss a mio avviso c'è ne passa.Non so chi ha detto in un post che la Corea è una potenza,smettiamola di dire baggianate,non si può definire una potenza militare neanche al russia se si vanno a vedere gli armamenti sono indietro di decenni,per non parlare della pessima aviazione,lo sarà sicuramente quando avrà finito il riarmo programmato da putin,e grazie alla benevolenza e al pacifismo ripugnante dell'eu ne pagheremo el conseguenze.Secondo voi adesso che la Corea lancerà un missile espolartivo,nome di fantasia per nascondere un Taepodong-2,cosa fara il giappone?Il sol levanta ha già fatto sapere che nessun missile attraverserà i cieli nipponici e il deviato Coreano ha risposto che qualunque tipo di tentativo di abbattere il missile sarà considerato un atto di guerra.Ditemi voi in questa situazione cosa dovrebbe fare l'america e l'ue?stare a guardare come si fa ogni giorno con le minaccie di russia,iran e corea,ho usare la forza per far valere le proprie ragioni,sempre la stessa storia "hitler si sta divertendo ad annettere paesi europei e a riarmare la germania,lasciamo fare,tanto poi si fermerà",il lasciare fare è costato 55 milioni di vite umane