ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 235

Idee politiche di alcuni ragazzi.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

guardatevelo tutto, è un documentario americano sulla politica italiana...
    bisogna proprio intervenire sulla televisione, specialmente alla luce dei dati che vengono detti verso la fine del filmato...

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E solo per questo vanno assolti completamente? Ma che discorso è?

"Compagni che sbagliano"....alla fine sempre lì ricadete perchè il vostro cuore sempre quello è.....avete assolto completamente i partigiani così come avete tentato di assolvere negli anni '70 le Brigate Rosse scaricando colpe SOLO sui movimenti di estrema destra (che santi non erano, e fin qua ci siamo)
    io invece non capisco chi dovrebbe essere condannato? E perchè? *****, qui si devono esaminare gli individui in particolare, LORO non era certo un'armata omogenea e compatta obbediente solo ad un leader, e non erano certo buoni, anzi erano cattivi , ma sono loro che rappresentano la resistenza contro i nazisti. Certo che è comodo oggi ai neo nostalgici giocare al revisionismo facendoli passare tutti per dei comunisti (soprattutto quelli cattivi), ma così non era, e quall'ora fosse vero, dove sta il problema?
    Con le brigate rosse non so proprio dove vuoi arrivare, non conosco quella gente che tu descrivi.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    io invece non capisco chi dovrebbe essere condannato? E perchè? *****, qui si devono esaminare gli individui in particolare, LORO non era certo un'armata omogenea e compatta obbediente solo ad un leader, e non erano certo buoni, anzi erano cattivi , ma sono loro che rappresentano la resistenza contro i nazisti. Certo che è comodo oggi ai neo nostalgici giocare al revisionismo facendoli passare tutti per dei comunisti (soprattutto quelli cattivi), ma così non era, e quall'ora fosse vero, dove sta il problema?
    Con le brigate rosse non so proprio dove vuoi arrivare, non conosco quella gente che tu descrivi.
    E solo perchè rappresentavano la resistenza contro i nazisti (cosa di per sè anche lodevole) bisogna automaticamente santificarli e dimenticare tutti i crimini gratuiti che hanno commesso?

O, al contrario, demonizzare TUTTI i fascisti solo per il fatto di esser stati tali?

Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Trento
    Iscrizione: 26/8/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    SE STAVA MEJO QUANNO SESTAV PEGGIO,SE C'ERAMUSSOLINI LE COSE funzionavano
    MA sei cretino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! porca miseria vorresti vivere nella menzogna senza libertà di stampa di pensiero e di parola..............?!?!?!?!?

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    un regime dittatoriale comunsita farebbe gli stessi danni di uno fascista...
    all'inizio potrebbe portare anche dei vantaggi (basti pensare ai progressi economici che fece stalin) ma è un bel sogno che dura poco... prima o poi si andrebbero a creare della fratture politiche interne e inevitabilmente il sistema andrebbe a collassare, ci sarà sempre il pirla che ti va fa cascare il palco... il comunismo deve nascere da un gruppo di gente che vuol cooperare, che CREDONO in qsto ideale...
    il problema è che applicarlo in una cooperativa (un centinaio di persone) è fattibile, tutto è più maneggevole... applicarlo in uno stato ...
    Secondo me nel formulare la sua teoria Marx ha dimenticato il fattore più importante: l'uomo.
    Lasciando perdere che io odierei vivere in uno stato che appiattisce le persone e le iniziative le prende lo stato, questo modello però potrebbe funzionare.
    Ma per accadere ciò ci vuole all'inizio una persona carismatica che porti alla "rivoluzione sociale".
    Finito quel passaggio (secondo marx) si sarebbe stabilizzato tutto e il "dittatore" avrebbe lasciato posto ad altri.
    Purtroppo ignorava appunto che una persona con tutto quel potere, difficilmente lo cede, soprattutto se all'inizio ha il consenso popolare (proprio come Mussolini).
    Questa è la grande pecca del comunismo.

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008

Predefinito

secondo me gliel'hanno inculcata la "fede" nazista... una delle sue prime firme era "ULTRAS ATALANTAAAA!!!"...
    voglio dire che diventi ultras (e nazi) se frequeti gente un tantino aggressiva...

MA cosa c'entra?
    A parte che se quello è ultras dell'atalanta io sono rocco siffredi.

Comunque, nella curva atalantina non esistono movimenti non solo di estrema destra, ma neanche di destra...e ormai neanche più di sinistra....io questo binomio ultrà/nazifascista non l'ho mai capito, tranne che per casi isolati.

un regime dittatoriale comunsita farebbe gli stessi danni di uno fascista...
    all'inizio potrebbe portare anche dei vantaggi (basti pensare ai progressi economici che fece stalin) ma è un bel sogno che dura poco...
    Vai a dirlo ai milioni di contadini russi quanto sono progrediti economicamente...
    Comunque, allacciandomi a questo discorso, è innegabile che il fascismo, in quanto dittatura, abbia fatto fare al paese passi da gigante, pensiamo solo alle infrastrutture...O ai vari codici.
    Purtroppo tutto questo è stato fatto in un contesto di sottomissione e di repressione delle libertà individuali.
    Purtroppo c'è chi considera la perdita delle proprie libertà un giusto prezzo per il proprio benessere.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

MA cosa c'entra?
    A parte che se quello è ultras dell'atalanta io sono rocco siffredi.

Comunque, nella curva atalantina non esistono movimenti non solo di estrema destra, ma neanche di destra...e ormai neanche più di sinistra....io questo binomio ultrà/nazifascista non l'ho mai capito, tranne che per casi isolati.
    nn posso farci nnt se nn capisci che estremismo in politica e estremismo nel tifo a volte vanno a braccetto... è indice di carattere forte, tt lì...

Vai a dirlo ai milioni di contadini russi quanto sono progrediti economicamente...
    Comunque, allacciandomi a questo discorso, è innegabile che il fascismo, in quanto dittatura, abbia fatto fare al paese passi da gigante, pensiamo solo alle infrastrutture...O ai vari codici.
    Purtroppo tutto questo è stato fatto in un contesto di sottomissione e di repressione delle libertà individuali.
    Purtroppo c'è chi considera la perdita delle proprie libertà un giusto prezzo per il proprio benessere.
    negli anni cinquanta i russi economicamente parlando sono progrediti moltissimo... (studiato a scuola, eh...) che poi la situazione sia precipitata lo so ben anch'io, e l'ho anche detto sopra... (nn che dopo le dittature di estrema destra la situazione economica sia stata migliore, pensa alla germania dopo il reich). Quoto la parte in grassetto...
    Ultima modifica di Yoda; 27/8/2008 alle 20:42 Motivo: sono sgrammaticato

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Secondo me nel formulare la sua teoria Marx ha dimenticato il fattore più importante: l'uomo.
    Lasciando perdere che io odierei vivere in uno stato che appiattisce le persone e le iniziative le prende lo stato, questo modello però potrebbe funzionare.
    Ma per accadere ciò ci vuole all'inizio una persona carismatica che porti alla "rivoluzione sociale".
    Finito quel passaggio (secondo marx) si sarebbe stabilizzato tutto e il "dittatore" avrebbe lasciato posto ad altri.
    Purtroppo ignorava appunto che una persona con tutto quel potere, difficilmente lo cede, soprattutto se all'inizio ha il consenso popolare (proprio come Mussolini).
    Questa è la grande pecca del comunismo.
    ecco xk il comunismo va bene solo se applicato in piccoli "nuclei" (conventi ecc ecc) dove si può conservare un minimo di umanità e di senso di fratellanza...
    Ultima modifica di Yoda; 27/8/2008 alle 20:42 Motivo: sono sgrammaticato

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008

Predefinito

nn posso farci nnt se nn capisci che estremismo in politica e estremismo nel tifo a volte vanno a braccetto... è indice di carattere forte, tt lì...

negli anni cinquanta i russi economicamente parlando sono progrediti moltissimo... (studiato a scuola, eh...) che poi la situazione sia precipitata lo so ben anch'io, e l'ho anche detto sopra... (nn che dopo le dittature di estrema destra la situazione economico sia stata migliore, pensa alla germania dopo il reich). Quoto la parte in grassetto...

Bhe, mia madre ha un carattere forte, ma non è ne nazista ne ultrà

Bhe, la germania dopo il reich aveva perso [rovinosamente] una guerra mondiale, mentre la russia l'aveva vinta

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Bhe, mia madre ha un carattere forte, ma non è ne nazista ne ultrà

Bhe, la germania dopo il reich aveva perso [rovinosamente] una guerra mondiale, mentre la russia l'aveva vinta
    sisi nn intendevo dire che tutti qlli con un carattere forte son per forza nazisti...

ecco... lì la germania ha iniziato la sua discesa mentre la russia ha fatto un boom per poi fare un crash...