ma anche no!.. io la mia libertà non la baratto proprio con nulla!
ma anche no!.. io la mia libertà non la baratto proprio con nulla!
-Se non fosse per loro, penso che oggi il fascismo sarebbe diventato tabù almeno quanto lo è nazismo in Germania. Certo, si deve santificare le gesta, condannare i singoli criminali.
-Dipende da come e quando sono stati fascisti, prima o dopo la dichiarazione di guerra.
Ovvio, c'era la metà della popolazione rinchiusa nei lager a lavorare gratis.
No! XD la situazione e' precipitata dopo il crollo, dovuto alla politica riformista di Gorbachov, la così detta perestrojka, che a scuola te l'avranno sicuramente raccontata. Se al posto ci fosse stata gente tipo Brezhnev ci sarebbe URSS ancora per cent'anni, bene o male XD
ma spesso ne ragazzini di destra ne di sinistra sanno di quel che parlano...
si uniscono ad un gruppo e ne prendono pure il lato politico senza conoscere niente della storia o della politica... ed allora dicono il "Che" era un grande (senza sapere la storia di cuba o dello stesso che) o viva hitler (che poi la destra non è per forza collegata con l'antisemitismo... ma non lo sanno a loro fa fighi sentirsi "superiori" ad altri... (che poi devono anche imostrarlo)
insomma... certi giovani (e non più giovani) hanno solo idee confuse di altre persone che non capiscono....
...quindi sopra ho detto delle cazzate?
non so...
ho risposto ma non ho letto tutto il topic...
se 2 persone la pensano diversamente non necessariamente uno dei due dice una cazzata, può essere solo una visione diversa delle cose
mmmm... nn sono daccordo...
va be' già che si parla di politica...
c'è chi abbraccia il pensiero di destra e chi il pensiero di sinistra... teoricamente uno stato può andare avanti con tutte e due le posizioni politiche, sempre se chi prende le decisioni non si mette a fare caxxate...(ed è questo il grosso problema...)
pertanto anche gli oppositori hanno le loro ragioni e le loro idee... non necessariamente sbagliate