ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 235

Idee politiche di alcuni ragazzi.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ma significherebbe pungersi con una spina di rosa e tornare a coglierne..
    mi spiego.. se esiste il reato di apologia di fascismo è perchè il fascismo è stato un periodo che l'italia ha vissuto.. l'italia ha imparato che il fascismo non è bene.. e, sempre l'italia, ha deciso che non ci dovrà più essere, come è giusto che sia..

coe possono i nostri ragazzini credere in ideali che sono fortunatamente morti da mezzo secolo?.. cosa li spinge a farlo?

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

e allora bisogna essere coerenti e proibire il stalinismo e tutte le altre perversioni politiche di stampo comunista (lungi dal VERO ideale comunsita...)
    ... nn trovi?

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

cosa li spinge a farlo?... la mancanza di cultura, secondo me...

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ma (a parte il fatto che bsognerebbe proibire gli estremismi fanatici) diventa più difficile proibire una cosa che non si è vissuta.. perchè diventa indefinibile.. nessuno può sapere come sarebbe il comunismo in italia.. la russia ha un contesto completamente diverso.. probabilmente.. se un giorno (spero di no) ci sarà un regime dittatoriale comunista, quando e se ne usciremo sarà vietato anche quello.. insomma in italia il casco si mette dopo esser caduti.. questo si sa

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    cosa li spinge a farlo?... la mancanza di cultura, secondo me...
    vero

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma (a parte il fatto che bsognerebbe proibire gli estremismi fanatici) diventa più difficile proibire una cosa che non si è vissuta.. perchè diventa indefinibile.. nessuno può sapere come sarebbe il comunismo in italia.. la russia ha un contesto completamente diverso.. probabilmente.. se un giorno (spero di no) ci sarà un regime dittatoriale comunista, quando e se ne usciremo sarà vietato anche quello.. insomma in italia il casco si mette dopo esser caduti.. questo si sa
    un regime dittatoriale comunsita farebbe gli stessi danni di uno fascista...
    all'inizio potrebbe portare anche dei vantaggi (basti pensare ai progressi economici che fece stalin) ma è un bel sogno che dura poco... prima o poi si andrebbero a creare della fratture politiche interne e inevitabilmente il sistema andrebbe a collassare, ci sarà sempre il pirla che ti va fa cascare il palco... il comunismo deve nascere da un gruppo di gente che vuol cooperare, che CREDONO in qsto ideale...
    il problema è che applicarlo in una cooperativa (un centinaio di persone) è fattibile, tutto è più maneggevole... applicarlo in uno stato ...

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vero
    secondo me bisognerebbe iniziare dalla televisione... io nn ce l'ho, ma le volte che la vedo da mia nonna mi vien spontaneo mettermi le mani nei capelli...
    bisogna incominciare ad eliminare i programmi spazzatura e creare un palinsesto con delle trasmissioni intelligenti... bisogna "salare" le teste delle nuove generazioni

FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Premetto che le mie idee tendono più verso sinistra, ma nessun partito riesce veramente a rispecchiarmi a pieno. Lo dico in partenza, ma non esalterò nessuno schieramento nel mio discorso, che sarà il più possibile neutrale..
    Non ce l ho fatta a leggere tutto, ma mi è bastato leggere le prime due pagine per vedere quanta ignoranza e stupidità c'è nel mondo..
    Per dire quello che penso ci vorrebbe un poema, quindi cercherò di renderlo più semplice e breve possibile.
    Qui, per prima cosa, non stiamo parlando di schieramenti politici precisi, perchè dopo un paio di post siamo finiti subito in questo..
    Nei tempi in cui viviamo ormai le ideologie passate sono quasi inesistenti, tutto viene fatto per uno scopo di lucro o comunque di un vantaggio personale, l' informazione ormai si concentra sui fatti di cronaca e informa sempre meno su ciò che davvero è importante solo perchè fa più odiens e l'ignoranza sta dilagando nella società italiana.
    I risultati sono multipli, ma concentriamoci su quello qui discusso, che sarebbe la presa di parte politica, spesso di estrema destra o sinistra, senza sapere quasi niente di ciò in cui si dice di credere.
    Secondo me ci sono più tipi di estremismo: l'estremismo dei furbi, l'estremismo degli sciocchi e l'estremismo delle pecore, gli ultimi due spesso si incontrano.. (mi scuso se i termini possono essere offensivi nei confronti di quelli che ci si riconoscono, ma mi sembra il modo più adatto di definire quei due gruppi).
    L'estremismo dei furbi è quello dei dittatori (Stalin, Mussolini e compagnia), o comunque di chiunque usi l'ignoranza e la stupidità della gente per scopi personali. Le loro azioni dilagano completamente dalle ideologie di partenza del partito. Per esempio il comunismo di Stalin, a cui gli appertenenti allo schieramento opposto fanno tanto felicemente riferimento, non è vero comunismo, leggete Marx e poi dite..
    L' estremismo degli sciocchi e delle pecore è quello a cui si fa riferimento in questo topic e si riferisce a quelle persone che prendono parte di uno schieramente estremo (ripeto di destra o di sinistra) per ignoranza, e vedono nel leader un ganzo, oppure, ed è il fenomeno più numeroso, perchè per esempio vedono che un ragazzo creduto ganzo dalle ragazze e dagli altri è di un determinato schieramento, e allora, per assomigliare a lui, dicono di avere le stesse idee, anche se non sanno assolutamente nulla di chi e cosa dicono diseguire.. Da qui nascono gli odierni red skin e skin head, protagonisti di numerose violenze contro i diversi da loro. Spesso questo odio nasce proprio dalla paura del diverso (xenofobia), così per informazione..
    Questo è nel più breve modo possibile quello che volevo dire, mi piacerebbe anche ribattere a certe affermazioni che mi hanno letteralmente sconvolto, perchè dimostrano in pieno ciò che sostengo, cioè l' ignoranza e la stupidità che c'è nel mondo. Il problema è che col tempo poi ciò che nasce in questo modo si solidifica nelle persone, che alla fine credono che sia davvero giusto ciò che fanno o pensano, anche se non sanno mai e dico mai dire il perchè.
    Ripensandoci è inutile perdere anche tempo con persone che tirano delle "perle di saggezza" come "meglio fascisti che froci" etc.. sarebbe solo uno spreco del mio tempo..
    Però vi voglio dare un consiglio: prima di parlare e dire delle assurdità, usate il cervello che vi trovate in testa e cercate di farlo funzionare, dopo che vi sarete informati su quello di cui volete parlare.
    Qui chiudo, ciao a tutti!

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

minchia... ti stimo... ;-D

FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito