sono portato per materie umanistiche e mi piace molto diritto e le leggi...come giudicate scienze politiche? Dopo la laurea si trova lavoro?Che cosa si può fare?
Spero non vi siano esami troppo matematici
sono portato per materie umanistiche e mi piace molto diritto e le leggi...come giudicate scienze politiche? Dopo la laurea si trova lavoro?Che cosa si può fare?
Spero non vi siano esami troppo matematici
Quanta carne al fuoco!
Dunque.... un'esame di statistica - generalmente al primo anno - te lo devi sorbire su, coraggio!
Prospettive occupazionali: ha un ampio raggio di sbocchi lavorativi, in quanto fornisce una preparazione variegata (statistica, economica, sociologica, politologica, giuridica, ecc,).
Ho un amico che studia scienze politiche e mi ha detto che non è particolarmente difficile... loro sostengono 7-8 esami l'anno, io (filosofia) 12 (di cui almeno 9 belli tosti)
marcantonio, è una buona scelta
(comunque Vegetti è uno storico della filosofia, non lo si può comparare con Vattimo, svolgono mansioni differenti; come storico della filosofia preferisco Giovanni Reale )
Grazie Nemesis dell'aiuto, viene bene il paragone con filosofia perchè è da li che provengo (ho smesso a metà corso) purtroppo con insuccesso...
Uhm..statistica..credo sarà il mio tallone d'achille..per ilresto ho visto che c'è parecchia storia moderna e pensiero politico pre 900.. (di filosofia adoravo filosofia moderna seconda parte...dove si studia l'esprit de lois e pensieri di voltaire e roussos). Mi sà tanto che passerò sul serio a scienze politiche !
altri consigli?
alcuni miei amici la fanno....nelle università piu grandi c'è anke l'indirizzo di scienze internazionali e diplomatiche ke nn è male....ti dico gia ke a scienze politiche c'è davvero tanto da studiare...se ti piace beneOriginariamente inviata da marcantonio
Se avessi io così tanto da studiare farei salti di gioia alti 2 metri... e credimi, so di cosa parloOriginariamente inviata da scorpion86
te credo filosofia è ankora peggio .....Originariamente inviata da =Nemesis=
da me si dice che chi va a fare scienze politiche non ha voglia di fare nulla...è un'università semplice
Qualsiasi corso di laurea è impegnativo, se lo si vuole affrontare seriamente.
Io ho fatto il paragone con filosofia perché sono due aree che conosco bene, e guardacaso anche marcantonio studiava filosofia, con difficoltà.
A scienze politiche si troverebbe meglio, è un corso di laurea interessante, vario e più "leggero", ma non va preso sottogamba
è la facoltà ke fa per me: minimo sbattimento e ampia gamma di argomenti... insomma, perfetta per sfoggiare un'ottima cultura generale
:smt003Originariamente inviata da TXUS