ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Scienze politiche, me la consigliate?

Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 18/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Scienze politiche, me la consigliate?

sono portato per materie umanistiche e mi piace molto diritto e le leggi...come giudicate scienze politiche? Dopo la laurea si trova lavoro?Che cosa si può fare?
    Spero non vi siano esami troppo matematici

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quanta carne al fuoco!

Dunque.... un'esame di statistica - generalmente al primo anno - te lo devi sorbire su, coraggio!

Prospettive occupazionali: ha un ampio raggio di sbocchi lavorativi, in quanto fornisce una preparazione variegata (statistica, economica, sociologica, politologica, giuridica, ecc,).

Ho un amico che studia scienze politiche e mi ha detto che non è particolarmente difficile... loro sostengono 7-8 esami l'anno, io (filosofia) 12 (di cui almeno 9 belli tosti)

marcantonio, è una buona scelta

(comunque Vegetti è uno storico della filosofia, non lo si può comparare con Vattimo, svolgono mansioni differenti; come storico della filosofia preferisco Giovanni Reale )

Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 18/7/2006

Predefinito

Grazie Nemesis dell'aiuto, viene bene il paragone con filosofia perchè è da li che provengo (ho smesso a metà corso) purtroppo con insuccesso...
    Uhm..statistica..credo sarà il mio tallone d'achille..per ilresto ho visto che c'è parecchia storia moderna e pensiero politico pre 900.. (di filosofia adoravo filosofia moderna seconda parte...dove si studia l'esprit de lois e pensieri di voltaire e roussos). Mi sà tanto che passerò sul serio a scienze politiche !

altri consigli?

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcantonio
    Grazie Nemesis dell'aiuto, viene bene il paragone con filosofia perchè è da li che provengo (ho smesso a metà corso) purtroppo con insuccesso...
    Uhm..statistica..credo sarà il mio tallone d'achille..per ilresto ho visto che c'è parecchia storia moderna e pensiero politico pre 900.. (di filosofia adoravo filosofia moderna seconda parte...dove si studia l'esprit de lois e pensieri di voltaire e roussos). Mi sà tanto che passerò sul serio a scienze politiche !

altri consigli?
    alcuni miei amici la fanno....nelle università piu grandi c'è anke l'indirizzo di scienze internazionali e diplomatiche ke nn è male....ti dico gia ke a scienze politiche c'è davvero tanto da studiare...se ti piace bene

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scorpion86

alcuni miei amici la fanno....nelle università piu grandi c'è anke l'indirizzo di scienze internazionali e diplomatiche ke nn è male....ti dico gia ke a scienze politiche c'è davvero tanto da studiare...se ti piace bene
    Se avessi io così tanto da studiare farei salti di gioia alti 2 metri... e credimi, so di cosa parlo

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

Se avessi io così tanto da studiare farei salti di gioia alti 2 metri... e credimi, so di cosa parlo
    te credo filosofia è ankora peggio .....

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

da me si dice che chi va a fare scienze politiche non ha voglia di fare nulla...è un'università semplice

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Qualsiasi corso di laurea è impegnativo, se lo si vuole affrontare seriamente.

Io ho fatto il paragone con filosofia perché sono due aree che conosco bene, e guardacaso anche marcantonio studiava filosofia, con difficoltà.

A scienze politiche si troverebbe meglio, è un corso di laurea interessante, vario e più "leggero", ma non va preso sottogamba

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

è la facoltà ke fa per me: minimo sbattimento e ampia gamma di argomenti... insomma, perfetta per sfoggiare un'ottima cultura generale

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TXUS
    è la facoltà ke fa per me: minimo sbattimento e ampia gamma di argomenti... insomma, perfetta per sfoggiare un'ottima cultura generale
    :smt003

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima