Ha ragione Mr.Stagger, è vietata la ricostituzione di un partito con quelle finalità, comunque sia denominato, e non vi è dubbio che verrebbe ritenuto illegale un PartitoNazionalSocialista che persuegue scopi uguali a quelli del "vecchio" NSDAP.
Quello che non vieta (e non potrebbe vietare) è di crederci e di essere personalmente nazi o fascio (sempre che non si vada a finire nell'apologia).
Giusto, anche perchè i partigiani erano degli assassini, ladri, che portavano del male tanto quanto possa averlo portato il fascismo..Ognuno giustamente ha le proprie idee. A parte KURTMEYER che secondo me è proprio un...con quel stupido avatar che porta..e mi fermo qui.
trovo che sia sbagliata qualsiasi forma di estremismo, per di più nei giovani, che non hanno la maturità di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, ma nemmeno la cultura scolastica.
io condanno a priori il baby comunista e il baby fascista. sono degli esaltati, entrambi, presi più dalla potenza del nome che dalle reali conseguenze di ciò in cui credono.
purtroppo viviamo in una società in cui il singolo sente sempre più la necessità di appartenere a qualcuno o a qualcosa, e questo qualcosa non può essere una tifoseria politica, nel più assoluto dei modi.
porto un esempio (se no poi dite che ce l'ho coi fascisti -.-"): il comunismo. non si ci può dichiarare comunisti, senza conoscere la dottrina di marx, i tempi in cui è stata scritta e le fondamenta culturali. inoltre, come si può esaltare il comunismo russo, fatto di omicidi e di orrori di ogni sorta, quando lo stesso marx non voleva in alcun modo una società comunista in un paese povero, come la russia?! con che coraggio esaltare un individuo dello squallore di stalin? eppure, la cieca esaltazione a questo porta.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ti interessano crimini dei partigiani ho fatto un topic oggi su politica e economia!!!! dacci un occhiata
Cmq io sono andato sul sito di fascismo e libertà o quella roba li.
Esiste è non è contro legge...quindi non credo che abbia tutti questi torti il nostro nazi