me ne sbatto della chiesa, del papa e di quello che dice (per me solo cazzate)
IL PAPA parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parlaparla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parlaparla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parlaparla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parlaparla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parlaparla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla MA NON FA E parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla parla
e tu spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero spari a zero...
Sparo a zero?ma conosci l'ambiente Vaticano? se sei povera non ti fanno entrare,se vuoi prendere un appuntamento con il Papa devi passare attraverso i raggi laser,ma siccome sei "povera"(e dico in senso metaforico) è difficilissimo che riusciresti a combinare un incontro di persona. Ci ha provato un'amica di mia madre,il motivo non posso dirlo,cmq ovviamente non l'hanno accettata. Ma i politici,le persone che hanno i quattrini entrano ed eccome cara..... e con molta facilità,perchè?Chiedilo a loro... Gesù non fa distinzione tra ricchi e poveri,anzi condanna le persone ricche e avide. Quando devono fare un incontro collettivo con il Papa forse neanche t'accorgi delle separazioni tra ceto. In prima fila troviamo signoroni e signorine con i capi inamidati e lo sguardo da snob,poi più avanti troviamo la gente comune,e non ci stanno nemmeno sedie. Cos'è questa distinzione? ci sono anche i posti da prenotare certo,ma per prima cosa ci sono gli snob in prima fila. La Chiesa come vedi,non è cambiata. Vivo a roma,queste cose le ho viste direttamente non è che le invento. E altro ancora... se io scrivo una lettera al Papa credi davvero che risponde lui? no,risponde il fidato segretario....Perchè?perchè sono una povera comune mortale....... ma se la lettera era di Berlusconi il segretario avrebbe passato la lettera al Papa direttamente,perchè?perchè lui è una persona importante.
si va beh, che c'entrano le lettere??cioè, se rispondesse lui a tutte, sai in quanti gli scriverebbero?e tu pensi che abbia tempo per rispondere a migliaia di lettere ogni giorno?Per il discorso di incontrarlo, vale la stessa cosa di sopra..tutti (i credenti)vorrebbero incontrarlo e parlargli, ma non avrebbe tempo per tutti..è chiaro che ascolta il presidente del consiglio, dato che in qualche modo ci rappresenta (nel senso che non penso che i loro incontri siano esclusivamente a fini propri)