ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 64

Quando avete capito di essere diventati "grandi"?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Quando avete capito di essere diventati "grandi"?

    Ciao

    (se magari la gente dai 16 anni in giù evitasse di rispondere mi farebbe un favore...)
    Qualchè giorno fa durante un discorso completamente diverso è saltata fuori questa domanda (vedi titolo) e visto che ultimamente sto filosofando () su diverse cose volevo sapere da voi, quand'è che avete capito di essere grandi...
    Cioè, da cosa dipende? Da quante responsabilità uno ha? Da quante cose conosce? Insomma cosa classifica una persona come cresciuta?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io l'ho capito smettendo di andare a scuola... è lì che ho iniziato a capire da che parte gira il mondo...

    Non che io mi senta adulta... Ma sicuramente più matura di tante mie coscritte studiano ancora...

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    allora, a me una delle cose principali che mi ha fatto crescere è stato il lavoro.
    Son passata dalla frequentazione di persone che "sceglievo" o cmq coetani a persone di mille diverse sfacciettature.

    dal punto di vista economico il lavoro implica cmq un cambiamento perchè mentre prima chiedi a mamma e papà ora conti su di te...poi di conseguenza per contare su di te lavori e ti fai il culo e questo a lungo andare significa anche che sei più stanco rispetto a prima e che magari invece di uscire a far baldoria ora ce la fai meno..senza contare che la testa almeno per il mio tipo di lavoro sfasa..

    mille pensieri.

    quello a me personalmente ha fatto crescere...con l'aggiunta che anche il modo di vedere il mondo cambia.

  5. #4
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Non credo di essere ancora cresciuta...forse quando finirò la scuola lo capirò

    l'unica cosa che mi ha fatto diciamo capire che la vita è breve però è stata la morte di miei 2 amici carissimi nell'arco di 3 anni di distanza
    Ultima modifica di Luna Rossa; 27/5/2008 alle 18:56

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E aggiungerei anche il momento in cui l'ho presa dritta dritta nel cu** dalla vita... Esperienza bruttissima che mi ha fatto crescere

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    quando ho capito come va il mondo, quali sono le mie responsabilità e di conseguenza i miei doveri.

    non so dirti di preciso quando mi sono resa conto di essere cresciuta, forse quando cominciavo a dare più importanza a determinate cose.

    comunque quando riuscirò a vivere in modo indipendente senza pesare sui miei genitori allora potrò dire di essere cresciuta nel vero senso della parola.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Eh ma dite chè solo grazie (o per colpa) al lavoro si "cresce"...Cioè boh...da poco ma anch'io lavoro e per adesso penso sia solo uno "strumento" in più che ti fa diventare "grande"...
    Sinceramente non so se sto dicendo una marea di cazzate o no...Infatti è per questo che ho aperto il topic!

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    non l'ho ancora capito

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Eh ma dite chè solo grazie (o per colpa) al lavoro si "cresce"...Cioè boh...da poco ma anch'io lavoro e per adesso penso sia solo uno "strumento" in più che ti fa diventare "grande"...
    Secondo me si... Perchè inizi a gestire da solo i tuoi soldi... Senza farti mantenere in tutto e per tutto...
    Dai tempo al tempo... Non è che te ne rendi conto subito... Apetta un po'... E probabilmente sarà così anche per te...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aerin87 Visualizza il messaggio
    Secondo me si... Perchè inizi a gestire da solo i tuoi soldi... Senza farti mantenere in tutto e per tutto...
    Dai tempo al tempo... Non è che te ne rendi conto subito... Apetta un po'... E probabilmente sarà così anche per te...
    No veramente il mio "problema" è un'altro...Sono già 2 o 3 anni che mi sento "grande" e comincio a stufarmi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:20
  2. "Essere" o "Avere"?
    Da LuC4_81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 17:53
  3. Invidia femminile per le "grandi taglie"
    Da federico nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 4:13
  4. Le più grandi "cazzate" che avete fatto per un tip
    Da Pollo82 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 21:45
  5. Quando avete capito...?
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 22:34