ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 64

Quando avete capito di essere diventati "grandi"?

  1. #31
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Feci il primo passo verso il diventare "grande" a 19 anni dopo che attraversai un periodo di grande sofferenza. Li capii che la vita non era affatto come l'avevo vissuta per i 18 anni precedenti. Ora sento che vado maturando giorno dopo giorno, situazione dopo situazione; ma so anche devo camminare ancora molto per potermi definire cresciuto del tutto.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non me lo ricordo...

  4. #33
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    ogni volta che mi rendo conto di essere cresciuta succede sempre qualcosa che mi fa crescere ancora di + perciò non saprei
    ovvio che ci sono dei periodi di svolta tipo fine della scuola e inizio della vita lavorativa...ma genralmente credo mi manchi ancora qualcosa per ritenermi davvero "grande"

    esatto stessa cosa anche a me ...
    non dico di essere adulto ma mi reputo matura per la mia età... a 17 18 anni ho cominciato ad affrontare cose piu grandi di me e quando poi sono andata a lavorare ho cominciato ad avere mille responsabilità in piu... però non mi reputo grande perchè di cazzate ne faccio ancora tante (come giocare a nascondino alle due di notte ... ) e non smetterò mai di imparare dai miei errori

  5. #34
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvette Visualizza il messaggio
    non lo so ancora
    Idem

    Per alcuni aspetti mi sento matura - o quasi - ma per molti altri mi sento un po' bimba.

    So solamente che - anche se per alcuni può essere stupido o falso - sono cresciuta abbastanza con il metodo scout negli ultimi due anni.. quando sono diventata aiuto-capo ed ho capito cos'è il servizio .

    Poi ovviamente anche tutti gli altri fattori hanno inciso XD.

  6. #35
    FdT quasi assuefatto
    Donna 44 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono cresciuta all'improvviso tutto insieme quando a 17 anni sono rimasta incinta...mentre i miei coetanei andavano a scuola o si divertivano,io facevo la mamma,lì ho preso le mie responsabilità,sola,senza l'aiuto di nessuno e sono andata avanti e ho trovato la forza per essere oggi quella che sono.nel corso degli anni poi,è stato un sussegiursi di crescita e di responsabilità e non mi pento assolutamente di quello che ho fatto.mi sento e non pecco di modestia,molto più matura di tante altre persone,perchè credo che quando la vita ti mette davanti a delle scelte e ti fa soffrire,si maturi molto più in fretta.oggi guardo il mondo con occhio diverso,ma so che ho ancora tanto da imparare,nonostante tutto.

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 20/5/2008
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io di anni ne ho un pacchettone più di 16, ma di essere "grande" non me ne sono mai accorto e, quello che più conta, spero di non accorgermene mai.

  8. #37
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Altra domanda...:
    dici che è una cosa positiva o negativa...?
    secondo me non bisogna staccarsi dall'essere bambino il "fanciullo" deve rimanere... sennò con l'andare del tempo non ci si diverte piu... e soprattutto diventiamo dei robot

  9. #38
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    quando in terza media morì il padre di un mio compagno.

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aerin87 Visualizza il messaggio
    Io l'ho capito smettendo di andare a scuola... è lì che ho iniziato a capire da che parte gira il mondo...

    Non che io mi senta adulta... Ma sicuramente più matura di tante mie coscritte studiano ancora...
    E' la prima ripsota ma sono già d'accordo.

    Finita la scuola, ho iniziato a lavorare, mi sono preso una macchina mia, ho iniziato a girare da solo...un insieme di cose. Anche se non credo che questo significhi essere grande, o meglio non è che un piccolo passo

  11. #40
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il lavoro!il fatto di doversela cavare da soli,di avere responsabilità e parecchia pressione addosso..e poi la gente che frequento..alcuni miei amici/e hanno 16 anni,altri ne hanno 20,altri ancora 25..la differenza grossa la noto tra quelli di 16 e quelli di 20..è li che capisco che i primi sono ancora bambini

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:20
  2. "Essere" o "Avere"?
    Da LuC4_81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 17:53
  3. Invidia femminile per le "grandi taglie"
    Da federico nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 4:13
  4. Le più grandi "cazzate" che avete fatto per un tip
    Da Pollo82 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 21:45
  5. Quando avete capito...?
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 22:34