L'essere grande penso sia capire la differenza tra il saper scherzare e il saper essere seri.
Non penso di essere così matura, da potermi ritenere già 'grande', ma so di per certo che la gente con cui giro, le persone che ho perso in tanto tempo, le persone che mi hanno fatto bene, quelle che mi ha fatto tirare un pugno contro una porta..quelle mi hanno fatto capire più cose di me, e mi hanno fatto capire di sbagliare e quindi cambiare oppure di continuare a comportarmi in una determinata maniera.
Poi tante cose cambieranno, e cambierò pure io.
So che in certe situazioni già riesco a cavarmela, mentre in altre devo ancora imparare.
Sono convinta del fatto che non è con l'avere 18 anni che si cresce.
c'è chi cresce a 14, chi a 28. Lì sono solo ritmi di tempo diversi.
Non è ne per le proprie esperienze, ne per altro. Sei solo tu che devi cambiare e crescere.
Cosa vorrebbe dire, che chi non ha brutte esperienze [il chè tra l'altro è impossibile] non crescerà mai?
Dio santo, io divento sempre più contorta xD
io sinceramente non mi sento ancora maturato del tutto, però sono sicuro di essere maturato molto durante questi ultimi mesi..e direi che è stato sopprattutto per le responsabilità che uno inizia ad avere sul groppone..alla fine è quello che ti fa crescere...le situazioni nuove, le grandi decisioni, le responsabilità che uno inizia a prendersi, sono queste cose che secondo me fanno crescere...
me ne sono accorto dal modo con cui ora mi approccio con gli altri..e sopprattutto nell'osservare certe situazioni ora riesco a capire certe cose e arrivo a delle considerazioni obiettive che prima non riuscivo minimamente a captare, o se le captavo, mi convincevo non fosse come pensavo.. (ovviamente situazioni negative eh..)
Ultima modifica di Pitbull_88; 31/5/2008 alle 14:48
La crescita non è un traguardo definito, perchè non cè.
Nessuno è mai cresciuto, bensì continua a crecsere negli anni;
i problemi certo ti fanno screscere prima perchè ti sbattono la realtà in faccia, anche se questi poi finiscono per farti crescere male.
Credo comunque, che la crescita stia nella capacità di comprensione delle cose e delle persone. Non si acquisisce a scuola, e nemmeno con il passare degli anni perchè, di persone ignoranti eppure adulte ne è pieno il mondo.
Non si finisce mai di crescere, e la vita è troppo breve per imparare a comprendere tutto.
Quando per la prima volta, lasciato solo in mezzo alle montagne greche, ho sconfitto con la mia lancia ho ucciso il lupo feroce, tornando a Sparta come RE