Originariamente inviata da
princip£x@
Mentre c’è gente che muore ogni giorno per fame, per malattia perché purtroppo non hanno medicine,mentre i poveri se ne stanno all’ombra delle pietre vaticane a chiedere l’elemosina,girovagando come dei fantasmi senza nome, il Papa si innalza in tutto il suo splendore e lancia questo emozionante caloroso,umanitario messaggio--->"Sono vicino a chi è costretto a trascorrere l'estate nel caldo delle città" Al termine della recita dell'Angelus, Benedetto XVI, dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, ha voluto rivolgere ''un saluto a quanti si trovano nelle località di villeggiatura, augurando loro di trascorrere giorni sereni di proficua distensione fisica(scopate comprese) e spirituale''.''Non dimentico però - ha aggiunto il Pontefice - quanti invece non possono beneficiare di un tempo di riposo e di vacanza: penso ai malati negli ospedali e nelle case di cura, ai carcerati, agli anziani, alle persone sole e a coloro che trascorrono l'estate nel caldo delle città(grazie per avermelo ricordato papa -.-). A ciascuno assicuro la mia affettuosa vicinanza e un ricordo nella preghiera''. Affacciatosi al balcone del Cortile interno, Benedetto XVI ha voluto inoltre ricordare i giorni trascorsi a Sydney, in Australia, per la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. ''Ho ancora negli occhi e nel cuore - ha detto il Pontefice - questa straordinaria esperienza, nella quale mi è stato dato di incontrare il volto giovane della Chiesa: era come un mosaico multicolore, formato da ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte della terra, tutti riuniti dall'unica fede in Gesù Cristo''.(mah....)''Questa Giornata Mondiale - ha poi aggiunto - si è trasformata in una nuova Pentecoste, dalla quale è ripartita la missione dei giovani, chiamati ad essere apostoli dei loro coetanei''. Benedetto XVI ha anche annunciato ai tanti pellegrini presenti la sua partenza per Bressanone: ''A Maria affido il periodo di riposo che trascorrerò da domani a Bressanone, tra le montagne dell'Alto Adige''. (mmhh.. hai capito il bello? tra le montagne a godersi il fresco!)Qui si tratterrà fino all'11 agosto, un periodo dedicato al riposo ma non solo. In calendario ci sono anche tre appuntamenti ufficiali: due Angelus e un incontro con il clero della zona. Ratzinger, che sarà raggiunto da suo fratello Georg, con ogni probabilità approfitterà della pausa estiva anche per scrivere e portare a termine i lavori con i quali è impegnato….. Ragazzi,c’è da piangere!!!!!!!!