ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 266

Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"

Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ottimo intervento, interessante e costruttivo.

Lyla
    Ospite

Predefinito

In queste 5 pagine c'è una marea di fesserie.
    A partire dall'elucubrazione mentale di chi si arroga il diritto di decidere che non si è liberi di regalare un paio di scarpe (UN PAIO DI SCARPE, attenzione, non stiamo parlando di un attico nel centro di New York) al Papa, proseguendo per chi, con ignoranza assurda, continua a parlare di come la Chiesa (e il Papa nello specifico) non faccia niente di positivo.
    Mamma mia, se c'è qualcosa di cui ho paura, è dell'ignoranza cieca. E' veramente impossibile anche solo cercare di fare una discussione costruttiva, perchè c'è davvero gente con i paraocchi!

Va bene non essere d'accordo su determinate cose (d'altra parte il mondo è bello perchè è vario), ma arrivare a strumentalizzare qualunque cosa per poter parlare male di chi non ci piace, è veramente troppo.
    E a mio parere è anche segno di poca maturità, a dispetto dell'età che si può avere.

Siamo partiti da un messaggio del Papa, tra l'altro molto carino a mio avviso, per arrivare a parlare di un paio di scarpe. C'è qualcosa che non va.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    A partire dall'elucubrazione mentale di chi si arroga il diritto di decidere che non si è liberi di regalare un paio di scarpe (UN PAIO DI SCARPE, attenzione, non stiamo parlando di un attico nel centro di New York) al Papa, proseguendo per chi, con ignoranza assurda, continua a parlare di come la Chiesa (e il Papa nello specifico) non faccia niente di positivo.
    Mamma mia, se c'è qualcosa di cui ho paura, è dell'ignoranza cieca. E' veramente impossibile anche solo cercare di fare una discussione costruttiva, perchè c'è davvero gente con i paraocchi!

Va bene non essere d'accordo su determinate cose (d'altra parte il mondo è bello perchè è vario), ma arrivare a strumentalizzare qualunque cosa per poter parlare male di chi non ci piace, è veramente troppo.
    E a mio parere è anche segno di poca maturità, a dispetto dell'età che si può avere.

Siamo partiti da un messaggio del Papa, tra l'altro molto carino a mio avviso, per arrivare a parlare di un paio di scarpe. C'è qualcosa che non va.
    scusa ma te che ne sai se gliel'hanno regalate? non è sicuro,e poi basta con queste scarpe,ognuno pensa ciò che vuole,c'è chi crede ai regali e chi purtroppo No. ho già espresso la mia,NON CI CREDO.Può mettersi tutte le scarpe che vuole cmq,poi mi chiedo se davvero significa Sacrificio il colore rosso delle scarpe.. La Chiesa sta diventando sempre più ridicola,il sacrificio fatto in pelle? scuoiando l'animale? a questo punto il sacrificio l'ha fatto l'animale non il Papa. Mi sembra un paragone perfino ironico.... mah

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    scusa ma te che ne sai se gliel'hanno regalate? non è sicuro,e poi basta con queste scarpe,ognuno pensa ciò che vuole,c'è chi crede ai regali e chi purtroppo No. ho già espresso la mia,NON CI CREDO.Può mettersi tutte le scarpe che vuole cmq,poi mi chiedo se davvero significa Sacrificio il colore rosso delle scarpe.. La Chiesa sta diventando sempre più ridicola,il sacrificio fatto in pelle? scuoiando l'animale? a questo punto il sacrificio l'ha fatto l'animale non il Papa. Mi sembra un paragone perfino ironico.... mah
    Forse perchè chi gliele ha fatte ha detto che l'ha fatto gratis e non per soldi? Facile far finta di non credere alle cose solo perchè scomode.
    Ah, ora la pelle non va bene...il tuo discorso sul costo è andato a tr+ie e ora ti inventi la questione del materiale?!?O del colore??
    Cos'è, deve andare in giro in Nike?? O con sandali di corda?
    E poi dici BASTA con le scarpe?? CAro/a mia, mi sembra che sia stato/a proprio tu a introdurre l'argomento, con tanto di fotografia allegata.
    Qua si sta delirando/degenerando.

Lyla
    Ospite

Predefinito

scusa ma te che ne sai se gliel'hanno regalate?
    L'hanno detto al tg quando hanno detto che erano state fatte da un artigiano
    [...]
    e poi basta con queste scarpe
    fino a prova contraria sei stata tu a metterti a parlare di scarpe in un topic, tra l'altro aperto da te, in cui le scarpe non c'entravano nulla.
    ognuno pensa ciò che vuole,c'è chi crede ai regali e chi purtroppo No.
    Non si tratta di crederci o no, è un dato di fatto. E se anche a quest'artigiano non gliene fregasse niente del Papa, hai idea di che pubblicità ha avuto?
    [...]
    La Chiesa sta diventando sempre più ridicola,il sacrificio fatto in pelle? scuoiando l'animale? a questo punto il sacrificio l'ha fatto l'animale non il Papa. Mi sembra un paragone perfino ironico.... mah
    al prossimo giubileo proporremo al Papa di girare con scarpe fatte di pezza

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Mentre c’è gente che muore ogni giorno per fame, per malattia perché purtroppo non hanno medicine,mentre i poveri se ne stanno all’ombra delle pietre vaticane a chiedere l’elemosina,girovagando come dei fantasmi senza nome, il Papa si innalza in tutto il suo splendore e lancia questo emozionante caloroso,umanitario messaggio--->"Sono vicino a chi è costretto a trascorrere l'estate nel caldo delle città" Al termine della recita dell'Angelus, Benedetto XVI, dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, ha voluto rivolgere ''un saluto a quanti si trovano nelle località di villeggiatura, augurando loro di trascorrere giorni sereni di proficua distensione fisica(scopate comprese) e spirituale''.''Non dimentico però - ha aggiunto il Pontefice - quanti invece non possono beneficiare di un tempo di riposo e di vacanza: penso ai malati negli ospedali e nelle case di cura, ai carcerati, agli anziani, alle persone sole e a coloro che trascorrono l'estate nel caldo delle città(grazie per avermelo ricordato papa -.-). A ciascuno assicuro la mia affettuosa vicinanza e un ricordo nella preghiera''. Affacciatosi al balcone del Cortile interno, Benedetto XVI ha voluto inoltre ricordare i giorni trascorsi a Sydney, in Australia, per la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. ''Ho ancora negli occhi e nel cuore - ha detto il Pontefice - questa straordinaria esperienza, nella quale mi è stato dato di incontrare il volto giovane della Chiesa: era come un mosaico multicolore, formato da ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte della terra, tutti riuniti dall'unica fede in Gesù Cristo''.(mah....)''Questa Giornata Mondiale - ha poi aggiunto - si è trasformata in una nuova Pentecoste, dalla quale è ripartita la missione dei giovani, chiamati ad essere apostoli dei loro coetanei''. Benedetto XVI ha anche annunciato ai tanti pellegrini presenti la sua partenza per Bressanone: ''A Maria affido il periodo di riposo che trascorrerò da domani a Bressanone, tra le montagne dell'Alto Adige''. (mmhh.. hai capito il bello? tra le montagne a godersi il fresco!)Qui si tratterrà fino all'11 agosto, un periodo dedicato al riposo ma non solo. In calendario ci sono anche tre appuntamenti ufficiali: due Angelus e un incontro con il clero della zona. Ratzinger, che sarà raggiunto da suo fratello Georg, con ogni probabilità approfitterà della pausa estiva anche per scrivere e portare a termine i lavori con i quali è impegnato….. Ragazzi,c’è da piangere!!!!!!!!
    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    anche io passerò l'estate a casa......vorrei ringraziare il papa che mi starà vicino!!!!!....gia perche lui ha sparato *******te x un anno intero e adesso si godrà il MERITATO riposo.....invece io ho studiato x 9 mesi, giugno e luglio li ho passati in fabbrica a lavorare al caldo e ad agosto mi opero e NON VADO IN VACANZA.....grazie papa per aver dimostrato ancora una volta al mondo quanto sei egoista e ...... basta se non vengo bannato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    sono lieto di vedere che non capite un c***** di quanto ho scritto....era una metafora stai tranquillo che la voglia di studiare ce l'ho visto che frequento uno scientifico....cmq era per farvi notare che il papa non ha fatto niente a parte dire le solite stronza** e va in vacanza.....mentre io ( come tanti altri) mi sono fatto il cu*o per un anno a scuola e in fabbrica quest'estate....e non vado in vacanza.
    Quindi penso sia ora che la smetta il papa di prendere per il culo gli altri....perche non sta vicino a quelle persone che il caldo lo soffrono veramente e muoiono di sete e fame perche il caldo distrugge tutto???....perche al posto di andare in vacanza lui questi soldi non li da a qualcuno che ne ha veramente bisogno?....perche ???????!!!!!!!!!

Tristezza a palate, come per il resto della discussione.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Che sono state fatte da un artigiano già lo sapevo,non ho detto che il papa deve andare in giro con le scarpe dei cinesi,poi ho tirato fuori la storia delle scarpe per parlare del lusso smoderato da parte del vaticano. per me essere cattolici non vuol dire vestirsi di lusso,che tu sia al vaticano o meno. Non ho condannato il papa per aver detto:buone vacanze. la cosa che mi ha dato fastidio è che lui abbia detto--> sto vicino anche a chi dovrà sopportare il caldo nelle città-quando poi lui se ne andrà sulle montagne al fresco. Io apprezzo la semplicità,poteva magari risparmiarsi di dire quella frase,è ipocrita e senza senso. Almeno per me. Per concludere,ho detto "basta parlare di scarpe" perchè si sta degenerando sul serio,e sta diventando sempre più asfissiante,mi state addosso come degli avvoltoi,ma non esisteva la libertà di pensiero? Potete dirmi:"no guarda,ti sbagli"allora ok,ma state a fare un poema,sembra che abbia bestemmiato il papa o non so cosa. così mi sono stancata,e si ritorna in topic. il lusso cmq,rimarrà nel vaticano a marcire. e buone vacanze al papa.

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

Che sono state fatte da un artigiano già lo sapevo,non ho detto che il papa deve andare in giro con le scarpe dei cinesi,poi ho tirato fuori la storia delle scarpe per parlare del lusso smoderato da parte del vaticano. per me essere cattolici non vuol dire vestirsi di lusso,che tu sia al vaticano o meno. Non ho condannato il papa per aver detto:buone vacanze. la cosa che mi ha dato fastidio è che lui abbia detto--> sto vicino anche a chi dovrà sopportare il caldo nelle città-quando poi lui se ne andrà sulle montagne al fresco. Io apprezzo la semplicità,poteva magari risparmiarsi di dire quella frase,è ipocrita e senza senso. Almeno per me. Per concludere,ho detto "basta parlare di scarpe" perchè si sta degenerando sul serio,e sta diventando sempre più asfissiante,mi state addosso come degli avvoltoi,ma non esisteva la libertà di pensiero? Potete dirmi:"no guarda,ti sbagli"allora ok,ma state a fare un poema,sembra che abbia bestemmiato il papa o non so cosa. così mi sono stancata,e si ritorna in topic. il lusso cmq,rimarrà nel vaticano a marcire. e buone vacanze al papa.
    Parte del messaggio non letta
    Credo che è quello che + o - hanno fatto tutti quelli non d'accordo con la tua opinione, x quanto riguarda i poemi hai aperto tu la discussione e non credo tu ti possa lamentare riguardo la lunghezza dei commenti altrui visto che il tuo messaggio iniziale così come il resto dei tuoi messaggi non sono di certo cortissimi.
    Il lusso rimarrà nel Vaticano: probabimente è vero, c'è da sempre e forse non cambierà mai (e credo di essere obiettiva nel dire questo visto che sono cattolica). Il lusso però non c'è solo nel Vaticano e x quanto ti possa sembrare ipocrita il commento del Papa dovresti pensare anche ai tuoi giudizi gratuiti quando non mi sembra che tu sia S.Francesco, così come nessuno di noi, del resto.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mon Cheri Visualizza il messaggio
    Parte del messaggio non letta
    Credo che è quello che + o - hanno fatto tutti quelli non d'accordo con la tua opinione, x quanto riguarda i poemi hai aperto tu la discussione e non credo tu ti possa lamentare riguardo la lunghezza dei commenti altrui visto che il tuo messaggio iniziale così come il resto dei tuoi messaggi non sono di certo cortissimi.
    Il lusso rimarrà nel Vaticano: probabimente è vero, c'è da sempre e forse non cambierà mai (e credo di essere obiettiva nel dire questo visto che sono cattolica). Il lusso però non c'è solo nel Vaticano e x quanto ti possa sembrare ipocrita il commento del Papa dovresti pensare anche ai tuoi giudizi gratuiti quando non mi sembra che tu sia S.Francesco, così come nessuno di noi, del resto.
    ok hai detto la tua,cmq riguardo a san francesco..di comune abbiamo solo il nome