Originariamente inviata da
princip£x@
Come dire che Gesù bisogna essere onorato come si deve?mhh..... allora cos'è questa frase:" chi mi onora con le parole(mettiamoci pure gli oggetti che sono la stessa cosa)ma non con il cuore, è lontano da me" Non so se è la frase precisa ma il significato è quello. E' l'amore che da ricchezza non gli oggetti... e io ne sono fermamente convinta. Certo,la Chiesa non deve essere una catapecchia,la dignità ci deve essere tutt'altro,ma come ho già detto prima ,quando il lusso è troppo ,è troppo .....possono onorarlo con tutto l'oro del mondo ma se non c'è sentimento dubito che quegli oggetti significano qualcosa se non oro sprecato. Poi i Vescovi.....non faccio di tutta l'erba un fascio sia chiaro....ma almeno metà di loro sono diventati preti per aspirare al Potere..e questa si chiama Politica. Ci sono tante cose ,e tanti passi in cui la Chiesa ha sbagliato,l'alienazione al sesso, la persecuzione delle streghe in cui la stragrande maggioranza di esse erano donne innocenti,e chissà quanto altro. Hanno chieso scusa,si.... ma dopo tanto,tanto termpo. La Chiesa sta ancora sbagliando,questo lusso non deve esistere,Gesù stesso né da l'esempio,e non per parabola fidati,(certo,non dico che tutti debbano essere figli di falegnami o avere una casa per baracca) ma perchè è così,lui per primo ha accettato la povertà,se l'ha fatto Dio non vedo perchè non lo debba fare il papa,comune essere morale. Magari meno sfarzoso,meno capriccioso(spendere na cifra per delle fragole per esempio)........ C'è sempre qualcosa che non mi convince,ed è proprio questo.