ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627
Visualizzazione risultati da 261 a 266 su 266

Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"

  1. #261
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Io credo che i soldi che ha il vaticano, nello specifico, sono funzionali a quello che deve fare.
    E' chiaro che io non posso parlare per conoscenza personale, ma scommetterei qualsiasi cosa che con i soldi che hanno fanno anche tanto bene.

    D'altro canto ho attraversato un periodo in cui anch'io non riuscivo a spiegarmi, ad esempio, la sfarzosità di alcuni calici e pissidi.
    E una persona a me molto cara mi ha detto "ma se tu avessi qualcosa di importante, pensa alla cosa più importante della tua vita. Non vorresti farla stare in ciò che di più bello possiedi?" ed effettivamente a quel punto ho capitolato.
    Può non essere condivisibile, lo so bene. Ma io ora ne sono fermamente convinta.
    Come dire che Gesù bisogna essere onorato come si deve?mhh..... allora cos'è questa frase:" chi mi onora con le parole(mettiamoci pure gli oggetti che sono la stessa cosa)ma non con il cuore, è lontano da me" Non so se è la frase precisa ma il significato è quello. E' l'amore che da ricchezza non gli oggetti... e io ne sono fermamente convinta. Certo,la Chiesa non deve essere una catapecchia,la dignità ci deve essere tutt'altro,ma come ho già detto prima ,quando il lusso è troppo ,è troppo .....possono onorarlo con tutto l'oro del mondo ma se non c'è sentimento dubito che quegli oggetti significano qualcosa se non oro sprecato. Poi i Vescovi.....non faccio di tutta l'erba un fascio sia chiaro....ma almeno metà di loro sono diventati preti per aspirare al Potere..e questa si chiama Politica. Ci sono tante cose ,e tanti passi in cui la Chiesa ha sbagliato,l'alienazione al sesso, la persecuzione delle streghe in cui la stragrande maggioranza di esse erano donne innocenti,e chissà quanto altro. Hanno chieso scusa,si.... ma dopo tanto,tanto termpo. La Chiesa sta ancora sbagliando,questo lusso non deve esistere,Gesù stesso né da l'esempio,e non per parabola fidati,(certo,non dico che tutti debbano essere figli di falegnami o avere una casa per baracca) ma perchè è così,lui per primo ha accettato la povertà,se l'ha fatto Dio non vedo perchè non lo debba fare il papa,comune essere morale. Magari meno sfarzoso,meno capriccioso(spendere na cifra per delle fragole per esempio)........ C'è sempre qualcosa che non mi convince,ed è proprio questo.


  2. # ADS
     

  3. #262
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    Mi spiace,ma io non ce lo vedo il Papa con la tuta neanche wotyila faceva così essendo molto più giovane,però Wotyila era più umano, più vicino a noi... questo Papa invece sembra che faccia tutto automaticamente,boh... è ovvio che debba esprimere la propria opinione nei contesti di politica,di religioni diverse ecc.... Il Papa deve anche parlare,però non sopporto le frasi fatte e finite,scontate,tipo quella del caldo. Ok,ha bisogno di riposo per carità ,però stare in mezzo alla gente nel senso vero della parola è già un passo avanti. Magari invece di spendere una cifra notevole per le sue rarissime fragoline di bosco,che ne so? un aiutino ai bambini?e già,ora comincerete(e dico in generale)a dire che ci pensano i missionari,che si spaccano la schiena sotto il sole mentre lui se ne vai in montagna.....e vabbè... così va la vita... in fondo lui è il Capo -.-


    quoto

  4. #263
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    Come dire che Gesù bisogna essere onorato come si deve?mhh..... allora cos'è questa frase:" chi mi onora con le parole(mettiamoci pure gli oggetti che sono la stessa cosa)ma non con il cuore, è lontano da me" Non so se è la frase precisa ma il significato è quello. E' l'amore che da ricchezza non gli oggetti... e io ne sono fermamente convinta. Certo,la Chiesa non deve essere una catapecchia,la dignità ci deve essere tutt'altro,ma come ho già detto prima ,quando il lusso è troppo ,è troppo .....possono onorarlo con tutto l'oro del mondo ma se non c'è sentimento dubito che quegli oggetti significano qualcosa se non oro sprecato. Poi i Vescovi.....non faccio di tutta l'erba un fascio sia chiaro....ma almeno metà di loro sono diventati preti per aspirare al Potere..e questa si chiama Politica. Ci sono tante cose ,e tanti passi in cui la Chiesa ha sbagliato,l'alienazione al sesso, la persecuzione delle streghe in cui la stragrande maggioranza di esse erano donne innocenti,e chissà quanto altro. Hanno chieso scusa,si.... ma dopo tanto,tanto termpo. La Chiesa sta ancora sbagliando,questo lusso non deve esistere,Gesù stesso né da l'esempio,e non per parabola fidati,(certo,non dico che tutti debbano essere figli di falegnami o avere una casa per baracca) ma perchè è così,lui per primo ha accettato la povertà,se l'ha fatto Dio non vedo perchè non lo debba fare il papa,comune essere morale. Magari meno sfarzoso,meno capriccioso(spendere na cifra per delle fragole per esempio)........ C'è sempre qualcosa che non mi convince,ed è proprio questo.
    Ma no...non fraintendere quello che sto dicendo.
    Io non sto dicendo che basta tenere Gesù in un tabernacolo ricoperto d'oro e siamo tutti contenti!
    Parlandoti da cristiana, è ovvio che per me "onorare Gesù nel cuore" è scontato. Ma veramente scontato!
    Quello che volevo dire io, è che questo amore poi viene esternato anche in quel modo.

  5. #264
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a me questo papa sta sulle palle, a prescindere da quello che dica

  6. #265
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    a me questo papa sta sulle palle, a prescindere da quello che dica
    Pure a me, ma non sto a criticarlo se commenta su un scarafaggio, ci sono argomenti piu` importanti (il resto basta non farci caso)...
    Sono piu` preoccupata sulla questione pedofili e lasciare che i preti si sposino (molto propensa).

  7. #266
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da xx_gossip_girl_xx Visualizza il messaggio
    ma dai, non potete mettervi a litigare su una roba del genere!!!!
    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    inutile e mediocre sia il topic che le parole del papa
    detto tutto...

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627

Discussioni simili

  1. Quando avete capito di essere diventati "grandi"?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 6:16
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:20
  3. la persona ke avete perso di "vista"
    Da luxury nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 15:19
  4. Avete mai avuto esperienze "strane"
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:48
  5. Le più grandi "cazzate" che avete fatto per un tip
    Da Pollo82 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 21:45