Originariamente inviata da
TheLord
Guarda, te hai citato 3 argomenti (cioè, dare ordini ai politici non è un argomento, ma ho cpaito cosa intendi) "trattati" dal papa [che non ha imposto niente a nessuno, ma solo espresso la posizione della chiesa].
Ti posso assicurare che il papa tratta anche dei temi dell'africa, della povertà e delle pestilenze, ma questi, a quanto pare, non fanno notizia, perchè risulta più facile attaccare il papa se va in vacanza in trentino o se ha le scarpe rosse.
Questo papa fin'ora è stato in brasile e turchia, giovanni paolo II ha fatto innumerevoli viaggi per il mondo, anche nelle zone più disastrate (ovvio che lui, essendo stato eletto giovane, ha potuto girare di più, mentre questo è già fin troppo vecchio).
Penso tu sia a conoscenza di tutti gli sforzi e i contatti che il papa fa e ha con i vari capi di stato delle varie nazioni e i principali esponenti delle varie religioni per tentare, dal vertice, di creare un clima sereno e pacifico. Come è giusto che sia, mentre saranno i missionari che, alla base, andranno ad attuare questo messaggio nelle zone più disperate.
Tu dici che "è brutto che la chiesa si comporti così". Io invece vedo molte buone azioni, molte cose ottime che vengono fatte, sia in italia che all'estero.
Ma, ripeto, non so come si possa pretendere che il papa si incarichi personalmente e fisicamente di risolvere le cose "materiali", del tipo andare a scavare un acquedotto in sudan.