ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 266

Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Guarda, te hai citato 3 argomenti (cioè, dare ordini ai politici non è un argomento, ma ho cpaito cosa intendi) "trattati" dal papa [che non ha imposto niente a nessuno, ma solo espresso la posizione della chiesa].
    Ti posso assicurare che il papa tratta anche dei temi dell'africa, della povertà e delle pestilenze, ma questi, a quanto pare, non fanno notizia, perchè risulta più facile attaccare il papa se va in vacanza in trentino o se ha le scarpe rosse.

Questo papa fin'ora è stato in brasile e turchia, giovanni paolo II ha fatto innumerevoli viaggi per il mondo, anche nelle zone più disastrate (ovvio che lui, essendo stato eletto giovane, ha potuto girare di più, mentre questo è già fin troppo vecchio).

Penso tu sia a conoscenza di tutti gli sforzi e i contatti che il papa fa e ha con i vari capi di stato delle varie nazioni e i principali esponenti delle varie religioni per tentare, dal vertice, di creare un clima sereno e pacifico. Come è giusto che sia, mentre saranno i missionari che, alla base, andranno ad attuare questo messaggio nelle zone più disperate.

Tu dici che "è brutto che la chiesa si comporti così". Io invece vedo molte buone azioni, molte cose ottime che vengono fatte, sia in italia che all'estero.
    Ma, ripeto, non so come si possa pretendere che il papa si incarichi personalmente e fisicamente di risolvere le cose "materiali", del tipo andare a scavare un acquedotto in sudan.

io vorrei che il papa al posto di affaccarsi dalla finestra ogni domenica faccia qualcosa di concreto.......cioè vada i africa o dove vuole andare lui si tolga quelle tuniche di bella stoffa, si tolga le sue scarpette rosse, i suoi anelli e gioielli vari, si metta una tuta e vada ad aiutare quella povera gente..........non accetto risposte del tipo be non puo perche è vecchio......perche se cosi fosse non riuscirebbe neanche ad andare a fare passeggiate nelle montagne del trentino....non dico che debba mettersi a costruire lui gli ospedali....ma almeno come ho detto prima a portare un sorriso e un alone di speranza....

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    [/color][/size]io vorrei che il papa al posto di affaccarsi dalla finestra ogni domenica faccia qualcosa di concreto.......cioè vada i africa o dove vuole andare lui si tolga quelle tuniche di bella stoffa, si tolga le sue scarpette rosse, i suoi anelli e gioielli vari, si metta una tuta e vada ad aiutare quella povera gente..........non accetto risposte del tipo be non puo perche è vecchio......perche se cosi fosse non riuscirebbe neanche ad andare a fare passeggiate nelle montagne del trentino....non dico che debba mettersi a costruire lui gli ospedali....ma almeno come ho detto prima a portare un sorriso e un alone di speranza....
    sorrisi e speranze li porta..eccome..ma credi che se si mettesse una tuta e andasse a lavorare per aiutare la povera gente, alla sua età, farebbe molta differenza??

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    mamma mia..sempre peggio..stiamo cadendo in basso..veramente..premetto che quoto in tutto e per tutto the lordmi permetto di rispondere (e, da prevenuta ti dico:anche se non hai fatto la domanda a me, rispondo lo stesso): cosa non hai capito?si voleva allargare la chiesa con una nuova stanza, e un architetto ha offerto dei soldi. Hai da ridirie anche su questo??magari i 15000 € sarebbero potuti servire per sfamare i bambini del mondo, invece che per allargare la chiesa?..inoltre (e mi sembra di avertelo già detto), non dire "non posto più" o "ciao", e poi sei qui costantemente..sii più coerente almeno..(ora dammi pure una reputazione negativa, ma almeno ho detto ciò che penso)cavolo, invece tu stai dando certe argomentazioni che mi stai quasi facendo cambiare idea...-.-
    non perdo tempo a dare reputazioni negative,le trovo insensate. No,infatti non avevo capito bene la domanda,non avevo nulla da ridire.... -.- ''' e cmq secondo me è un enorme spreco di soldi,PER ME,che siano donati o meno. ovviamente tu la pensarai diversamente.Non ho nulla da criticare,non avevo inteso di che stanza parlasse

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008

Predefinito

sorrisi e speranze li porta..eccome..ma credi che se si metta una tuta e andasse a lavorare per aiutare la povera gente, alla sua età, farebbe molta differenza??
    Il fatto è che la chiesa nn dovrebbe avere nulla a che fare con i soldi nulla a che fare con la politica e purtroppo va tutto nel verso sbagliato. I veri santi che ci sono stati, nn avevano nulla in comune con il papa anzi erano tutt'altre tipo di persone =)

FdT-dipendente
    Donna 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    non perdo tempo a dare reputazioni negative,le trovo insensate.
    almeno su una cosa siamo d'accordo..
    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    No,infatti non avevo capito bene la domanda,non avevo nulla da ridire.... -.- ''' e cmq secondo me è un enorme spreco di soldi,PER ME,che siano donati o meno. ovviamente tu la pensarai diversamente.Non ho nulla da criticare,non avevo inteso di che stanza parlasse
    eh si, la penso diversamente...ok, FORSE stavolta sono stata troppo prevenuta, ma siete voi che mi portate ad essere tale..anche perchè non capivo cosa non si capiva...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007

Predefinito

sorrisi e speranze li porta..eccome..ma credi che se si mettesse una tuta e andasse a lavorare per aiutare la povera gente, alla sua età, farebbe molta differenza??

allora perche va in vacanza in alto adige se non puo camminare sulle montagne??

FdT-dipendente
    Donna 33 anni

Predefinito

allora perche va in vacanza in alto adige se non puo camminare sulle montagne??
    ma chi ha detto che non può camminare sulle montagne?c'è una sottile differenza tra camminare sulle montagne, e scavare un pozzo..-.-

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

[/color][/size]

io vorrei che il papa al posto di affaccarsi dalla finestra ogni domenica faccia qualcosa di concreto.......cioè vada i africa o dove vuole andare lui si tolga quelle tuniche di bella stoffa, si tolga le sue scarpette rosse, i suoi anelli e gioielli vari, si metta una tuta e vada ad aiutare quella povera gente..........non accetto risposte del tipo be non puo perche è vecchio......perche se cosi fosse non riuscirebbe neanche ad andare a fare passeggiate nelle montagne del trentino....non dico che debba mettersi a costruire lui gli ospedali....ma almeno come ho detto prima a portare un sorriso e un alone di speranza....
    Mi spiace,ma io non ce lo vedo il Papa con la tuta neanche wotyila faceva così essendo molto più giovane,però Wotyila era più umano, più vicino a noi... questo Papa invece sembra che faccia tutto automaticamente,boh... è ovvio che debba esprimere la propria opinione nei contesti di politica,di religioni diverse ecc.... Il Papa deve anche parlare,però non sopporto le frasi fatte e finite,scontate,tipo quella del caldo. Ok,ha bisogno di riposo per carità ,però stare in mezzo alla gente nel senso vero della parola è già un passo avanti. Magari invece di spendere una cifra notevole per le sue rarissime fragoline di bosco,che ne so? un aiutino ai bambini?e già,ora comincerete(e dico in generale)a dire che ci pensano i missionari,che si spaccano la schiena sotto il sole mentre lui se ne vai in montagna.....e vabbè... così va la vita... in fondo lui è il Capo -.-

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Il fatto è che la chiesa nn dovrebbe avere nulla a che fare con i soldi nulla a che fare con la politica e purtroppo va tutto nel verso sbagliato. I veri santi che ci sono stati, nn avevano nulla in comune con il papa anzi erano tutt'altre tipo di persone =)
    Davide era un re. Ricco, tra l'altro.

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Davide era un re. Ricco, tra l'altro.
    E' solo citato nella bibbia per le sue crudeltà praticamente. Non è un santo. E comunque tutti i santi hanno sofferto tanto e soffrono ancora per il popolo. Il papa si mangia il caviale.