ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 266

Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    PER THE LORD:.... i soldi che i missionari hanno per fare del bene agli altri non li ricevono dal papa ma da persone che con offerte, 8x1000.e altre ....................poi......quindi per te il cattolicesimo è una società....cioè c'è il datore di lavoro ( papa), gli impiegati (vescovi) e poi gli operai ( i preti)....io pensavo che fosse una religione...una specie di speranza per pensare che tutto quello che succede al mondo sia per volere di qualcuno......pensavo fosse una specie di famiglia......dove una persona puo essere aiutata. dove puo aiutare e dove può confidarsi.....invece effettivamente hai ragione il cattolicesimo è una società con a capo il papa......caz*o che schifo il papa e tutti i lecca culo che gli vanno dietro hanno fatto del cattolicesimo una società....che schifo.......è per questo che ce l'ho con il papa e con i vescovi....hanno trasformato una forma di speranza in una specie di partito politico dove c'è gente che decide se una persona in coma debba ancora vivere o no, dove il papa deve comandare il suo staterello, e dove gli ecclesiastici debbanoinfluenzare le decisioni dei politici......cosa c'è di religioso in questa specie di società? dov'è la speranza nel paradiso?? la salvezza, la credenza.....????....è tutto andato a farsi fottere!!!!!!!!!!!1
    a parte che io per società intendevo una società di persone, esseri umani, accomunati da una stessa cosa, in questo caso la fede.
    Era, comunque, un'esemplificazione, per far capire che non è possibile che il papa si prenda carico di tutti i problemi del mondo...scusa, ma si è mai visto?

La religione è, per chi ci crede, ovviamente, quello che dici tu: speranza, sicurezza, aiuto, punto di riferimento. Ma come si può pensare che faccia tutto il papa?

Ripeto la questione, secondo me, fondamentale: si può non essere d'accordo con le posizioni della chiesa, con le sue idee. Ad esempio, come dici tu, per la questione dell'eutanasia, sulla quale non mi trovo concorde con la posizione della chiesa, così come per l'esempio che ho fatto prima sulla questione degli anticoncezionali. Ma le cose si dicono e si criticano con un po' di buon senso, non dicendo che sono tutti dei *****ni o che il papa muoia. Anche, ripeto, per una questione di rispetto per chi ci crede.
    Si può addirittura essere contrari in tutto e per tutto alla chiesa cattolica, ma allora non vedo la necessità di criticare in questo modo qualsiasi comportamento del papa e tantomeno la struttura della chiesa.
    Se non ci credi, non dire [non mi sto riferendo a te, è un tu generale] che sono tutte stronzate quelle che vengono dette. Non dar peso alle parole dette, alle idee sostenute, datti a una religione che si confaccia meglio al tuo ideale di religione, al tuo credo.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    il padre di un mio amico è architetto e ha offerto 15.000 euro quando dovevamo aggiungere una stanza alla chiesa del mio quartiere, semplicemente xke conosce il parroco e ha deciso di accolarsi le spese necessarie.
    ha offerto.
    mia zia è una suora, e continuamente riceve regali anche molto costosi (a volte anche collane e bracciali) che ovviamente lei non mette e non sa cosa farsene, ma resta il fatto che sono regali.

non tutti sono avidi, forse tu lo sei, forse chi conosci lo è, ma non tutti lo sono. quindi non ci vedo niente di strano se qualche credente ha offerto le scarpe di prada al Papa.
    ti puoi spiegare meglio riguardo alla stanza?non ho capito bene

FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    No le risatine sono perchè mi fai ridere, tutto qui
    ehehe sei solo capace di dare risposte del genere. Un classico dei bimbominkia. Io almeno cerco di rimanere serio in un discorso non di fare il pagliaccio ^_^ A quello ci pensa già zelig.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007

Predefinito

a parte che io per società intendevo una società di persone, esseri umani, accomunati da una stessa cosa, in questo caso la fede.
    Era, comunque, un'esemplificazione, per far capire che non è possibile che il papa si prenda carico di tutti i problemi del mondo...scusa, ma si è mai visto?

La religione è, per chi ci crede, ovviamente, quello che dici tu: speranza, sicurezza, aiuto, punto di riferimento. Ma come si può pensare che faccia tutto il papa?

Ripeto la questione, secondo me, fondamentale: si può non essere d'accordo con le posizioni della chiesa, con le sue idee. Ad esempio, come dici tu, per la questione dell'eutanasia, sulla quale non mi trovo concorde con la posizione della chiesa, così come per l'esempio che ho fatto prima sulla questione degli anticoncezionali. Ma le cose si dicono e si criticano con un po' di buon senso, non dicendo che sono tutti dei *****ni o che il papa muoia. Anche, ripeto, per una questione di rispetto per chi ci crede.
    Si può addirittura essere contrari in tutto e per tutto alla chiesa cattolica, ma allora non vedo la necessità di criticare in questo modo qualsiasi comportamento del papa e tantomeno la struttura della chiesa.
    Se non ci credi, non dire [non mi sto riferendo a te, è un tu generale] che sono tutte stronzate quelle che vengono dette. Non dar peso alle parole dette, alle idee sostenute, datti a una religione che si confaccia meglio al tuo ideale di religione, al tuo credo.
    il brutto è che il papa è completamente estraneo a questa società di persone...... non centra nulla lui....questa società è fatta da preti missionari e da persone credenti che aiutano..........io non dico che il papa debba aiutare tutti è nettamente impossibile.....però scusa se ripeto le stesse cose....ma cosa gli costa andare in africa a regalare, non dico tanto, ma almeno un sorriso un alone di speranza a quei poveri bambini????..... perchè non ha un po di umiltà e umanità????....mi dispiace che il papa sia così.....perchè in verità dovrebbe essere una persona che dovrebbe trasmettere un messaggio positivo di salvezza e speranza.....non di augurare buone vacanza, di dare ordini ai politici o di condannare alla vita persone che non la vogliono piu la vita.......perchè al posto di andare in vacanza in montagna non va in africa....perchè non porta questo messaggio di salvezza e di felicità.....perchè finalmente non fa qualcosa di concreto e non piu parole???....è brutto che la chiesa si comporti così!!!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    ehehe sei solo capace di dare risposte del genere. Un classico dei bimbominkia. Io almeno cerco di rimanere serio in un discorso non di fare il pagliaccio ^_^ A quello ci pensa già zelig.

Ah, già.
    Perchè tutti i miei interventi in questa discussione sono stati poco seri, e magari anche poco argomentati, già già.

invece i tuoi interventi (con tanto di faccine alla bimbominkia), erano l'essenza della serietà e dell'argomentazione:

Hai visto che bella roba?? ahaha Cmq io ti quoto per quella ragazzina impasticcata XD
    Kid ho un idea fantastica!! Complottiamo...e facciamola secca a sta princip..ci vediamo stasera sopra la torre effeil... chi è con noi tiri una riga

Questo nn era diretto a me? Con chi stavi parlando? Con tuo nonno?

Questo, ad esempio, è il massimo che uno può scrivere per "rimanere serio in un discorso e non fare il pagliaccio"

Un povero cretino. Che sparino anche a lui, sperando che sta volta lo centrino in mezzo alla testa.

Più gli altri post che a me non sembravano il massimo dell'argomentazione, ma quello è soggettivo.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006

Predefinito

mamma mia..sempre peggio..stiamo cadendo in basso..veramente..premetto che quoto in tutto e per tutto the lord
    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    ti puoi spiegare meglio riguardo alla stanza?non ho capito bene
    mi permetto di rispondere (e, da prevenuta ti dico:anche se non hai fatto la domanda a me, rispondo lo stesso): cosa non hai capito?si voleva allargare la chiesa con una nuova stanza, e un architetto ha offerto dei soldi. Hai da ridirie anche su questo??magari i 15000 € sarebbero potuti servire per sfamare i bambini del mondo, invece che per allargare la chiesa?..inoltre (e mi sembra di avertelo già detto), non dire "non posto più" o "ciao", e poi sei qui costantemente..sii più coerente almeno..(ora dammi pure una reputazione negativa, ma almeno ho detto ciò che penso)
    cavolo, invece tu stai dando certe argomentazioni che mi stai quasi facendo cambiare idea...-.-

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    il brutto è che il papa è completamente estraneo a questa società di persone...... non centra nulla lui....questa società è fatta da preti missionari e da persone credenti che aiutano..........io non dico che il papa debba aiutare tutti è nettamente impossibile.....però scusa se ripeto le stesse cose....ma cosa gli costa andare in africa a regalare, non dico tanto, ma almeno un sorriso un alone di speranza a quei poveri bambini????..... perchè non ha un po di umiltà e umanità????....mi dispiace che il papa sia così.....perchè in verità dovrebbe essere una persona che dovrebbe trasmettere un messaggio positivo di salvezza e speranza.....non di augurare buone vacanza, di dare ordini ai politici o di condannare alla vita persone che non la vogliono piu la vita.......perchè al posto di andare in vacanza in montagna non va in africa....perchè non porta questo messaggio di salvezza e di felicità.....perchè finalmente non fa qualcosa di concreto e non piu parole???....è brutto che la chiesa si comporti così!!!

Guarda, te hai citato 3 argomenti (cioè, dare ordini ai politici non è un argomento, ma ho cpaito cosa intendi) "trattati" dal papa [che non ha imposto niente a nessuno, ma solo espresso la posizione della chiesa].
    Ti posso assicurare che il papa tratta anche dei temi dell'africa, della povertà e delle pestilenze, ma questi, a quanto pare, non fanno notizia, perchè risulta più facile attaccare il papa se va in vacanza in trentino o se ha le scarpe rosse.

Questo papa fin'ora è stato in brasile e turchia, giovanni paolo II ha fatto innumerevoli viaggi per il mondo, anche nelle zone più disastrate (ovvio che lui, essendo stato eletto giovane, ha potuto girare di più, mentre questo è già fin troppo vecchio).

Penso tu sia a conoscenza di tutti gli sforzi e i contatti che il papa fa e ha con i vari capi di stato delle varie nazioni e i principali esponenti delle varie religioni per tentare, dal vertice, di creare un clima sereno e pacifico. Come è giusto che sia, mentre saranno i missionari che, alla base, andranno ad attuare questo messaggio nelle zone più disperate.

Tu dici che "è brutto che la chiesa si comporti così". Io invece vedo molte buone azioni, molte cose ottime che vengono fatte, sia in italia che all'estero.
    Ma, ripeto, non so come si possa pretendere che il papa si incarichi personalmente e fisicamente di risolvere le cose "materiali", del tipo andare a scavare un acquedotto in sudan.

Uomo 54 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    mamma mia..sempre peggio..stiamo cadendo in basso..veramente..premetto che quoto in tutto e per tutto the lordmi permetto di rispondere (e, da prevenuta ti dico:anche se non hai fatto la domanda a me, rispondo lo stesso): cosa non hai capito?si voleva allargare la chiesa con una nuova stanza, e un architetto ha offerto dei soldi. Hai da ridirie anche su questo??magari i 15000 € sarebbero potuti servire per sfamare i bambini del mondo, invece che per allargare la chiesa?..inoltre (e mi sembra di avertelo già detto), non dire "non posto più" o "ciao", e poi sei qui costantemente..sii più coerente almeno..(ora dammi pure una reputazione negativa, ma almeno ho detto ciò che penso)cavolo, invece tu stai dando certe argomentazioni che mi stai quasi facendo cambiare idea...-.-
    beh nn sono di certo stupide a parere mio proprio perchè è il mio punto di vista. Uno come l'altro coso che prende per il culo e basta nn lo trovo molto furbo, anzi cerca solo di attirare l'attenzione.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006

Predefinito

beh nn sono di certo stupide a parere mio proprio perchè è il mio punto di vista. Uno come l'altro coso che prende per il culo e basta nn lo trovo molto furbo, anzi cerca solo di attirare l'attenzione.
    ovvio..accetto la tua opinione anche se non la condivido neppure un pochino..però ognuno ha le sue idee....chi è l' "altro coso non furbo che cerca di attirare l'attenzione"????!!!???

Uomo 54 anni da Estero

Predefinito

Ah, già.
    Perchè tutti i miei interventi in questa discussione sono stati poco seri, e magari anche poco argomentati, già già.

invece i tuoi interventi (con tanto di faccine alla bimbominkia), erano l'essenza della serietà e dell'argomentazione:
    Tu di faccine alla bimbominkia ne hai messe da quando hai iniziato a pigiare i tasti, nei primi post che hai messo stavo fuori dal discorso che facevo, tu nn ridi e nn scherzi mai? Secondo cosa se io scrivo una cosa avro' delle giuste motivazioni per farlo, nn capisco perchè tu debba fare il paladino e venire a prendere per il culo. Non so è da quando mi hai quotato la prima volta che cerchi di schernirmi...e sto cercando di farmi un idea di dove tu voglia arrivare e di cosa ne guadagni a fare così.