ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 266

Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Davide era un re. Ricco, tra l'altro.
    Gesù era figlio di 1 falegname,e se sei credente come tu dici Gesù sarebbe Dio fatto carne.... dunque,se Dio ha dato l'esempio di povertà c'è un motivo.....

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    E' solo citato nella bibbia per le sue crudeltà praticamente. Non è un santo. E comunque tutti i santi hanno sofferto tanto e soffrono ancora per il popolo. Il papa si mangia il caviale.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    Gesù era figlio di 1 falegname,e se sei credente come tu dici Gesù sarebbe Dio fatto carne.... dunque,se Dio ha dato l'esempio di povertà c'è un motivo.....
    Certamente.
    Ma in un passo della Bibbia c'è anche scritto "chi non odia il padre e la madre bla bla bla". Allora dobbiamo credere che per seguire Gesù bisogna odiare le proprie famiglie? Credo proprio di no.
    Voglio dire che ci sono alcune cose che devono valere come "immagini", come iperboli.
    Mi sembra che proprio in questo topic ho detto la stessa cosa: la cosa principale non è quanti soldi uno ha, ma l'atteggiamento che ha nei confronti dei soldi.
    Io posso possedere anche solo un cent, ma se spendo tutta la mia vita in funzione di quel centesimo e quel centesimo diventa la mia unica ragione di vita, non sono povero. Perchè non è solo della povertà materiale che si parla.

Effettivamente non so se mi sono spiegata bene.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    E' solo citato nella bibbia per le sue crudeltà praticamente. Non è un santo. E comunque tutti i santi hanno sofferto tanto e soffrono ancora per il popolo. Il papa si mangia il caviale.
    la tua teoria non regge molto,ci sono stati tanti santi di origine benestante,che hanno però sfruttato le loro ricchezze a favore dei poveri senza cmq stracciarsi le vesti o trascinarsi le catene. Per es san francesco proveniva da una famiglia ricca,poi ha deciso lui(o meglio Dio) di farsi povero. Ma c'è anche l'opposto.. quello sopra citato...

FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

ma dai, non potete mettervi a litigare su una roba del genere!!!!

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Certamente.
    Ma in un passo della Bibbia c'è anche scritto "chi non odia il padre e la madre bla bla bla". Allora dobbiamo credere che per seguire Gesù bisogna odiare le proprie famiglie? Credo proprio di no.
    Voglio dire che ci sono alcune cose che devono valere come "immagini", come iperboli.
    Mi sembra che proprio in questo topic ho detto la stessa cosa: la cosa principale non è quanti soldi uno ha, ma l'atteggiamento che ha nei confronti dei soldi.
    Io posso possedere anche solo un cent, ma se spendo tutta la mia vita in funzione di quel centesimo e quel centesimo diventa la mia unica ragione di vita, non sono povero. Perchè non è solo della povertà materiale che si parla.

Effettivamente non so se mi sono spiegata bene.
    infatti,ma il Papa non mi convince...la Chiesa non è santa,troppo lusso... il troppo stroppia,magari più moderazione no?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

inutile e mediocre sia il topic che le parole del papa

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    infatti,ma il Papa non mi convince...la Chiesa non è santa,troppo lusso... il troppo stroppia,magari più moderazione no?
    Io credo che i soldi che ha il vaticano, nello specifico, sono funzionali a quello che deve fare.
    E' chiaro che io non posso parlare per conoscenza personale, ma scommetterei qualsiasi cosa che con i soldi che hanno fanno anche tanto bene.

D'altro canto ho attraversato un periodo in cui anch'io non riuscivo a spiegarmi, ad esempio, la sfarzosità di alcuni calici e pissidi.
    E una persona a me molto cara mi ha detto "ma se tu avessi qualcosa di importante, pensa alla cosa più importante della tua vita. Non vorresti farla stare in ciò che di più bello possiedi?" ed effettivamente a quel punto ho capitolato.
    Può non essere condivisibile, lo so bene. Ma io ora ne sono fermamente convinta.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    inutile e mediocre sia il topic che le parole del papa
    allora è altrettanto inutile il tuo commento!

FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    allora è altrettanto inutile il tuo commento!
    giusto!!!