ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 338

Alemanno basta gay pride

  1. #301
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vabbè.. almeno hai definito il fatto che x te se due nn hanno figli nn possono essere chiamati famiglia.. almeno è chiaro anche se nn condivido.. e credo neppure la costituzione condivida
    Il fatto che le persone non siano obbligate ad aver figli (cosa sacrosanta ovviamente) non significa che una coppia senza figli possa esser definita "famiglia".....rimarrà semplicemente una coppia....innamorata quanto vuoi, fedele e legata quanto vuoi, sicuramente....ma pur sempre una COPPIA.


  2. # ADS
     

  3. #302
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io, nella storia della specie umana ci sono state pochissime cose REALMENTE inamovibili.....e la composizione della famiglia è una di queste, in tutti i sensi.
    Ci sono motivazioni anche fisiche e ancestralmente istintive che fanno sì che una famiglia DEBBA essere composta da uomo e donna, non si può e non si deve prescindere da questo "dualismo" (nel senso buono del termine).

    Ergo, si sposino pure, scopino pure (possibilmente non davanti a me, ma questa è una mia reazione personale "di stomaco"....), ma lascino stare i bambini.....
    A parte il fatto che in questo intervento la coppia uomo-donna l'avevi accettata come famiglia anche senza figli... (rosso)

    A questo punto - stando al tuo ultimo intervento - sarebbe importante capire bene che cosa intendi con "inamovibili" (verde) perché diventano NON-inamovibili una nutrita schiera di persone e non solo i gay, che percentualmente sono ben pochi; a questi si devono aggiungere tutti i single e tutte le coppie senza figli...

  4. #303
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che in questo intervento la coppia uomo-donna l'avevi accettata come famiglia anche senza figli... (rosso)

    A questo punto - stando al tuo ultimo intervento - sarebbe importante capire bene che cosa intendi con "inamovibili" (verde) perché diventano NON-inamovibili una nutrita schiera di persone e non solo i gay, che percentualmente sono ben pochi; a questi si devono aggiungere tutti i single e tutte le coppie senza figli...
    I figli erano sottintesi, dato che parlavamo di adozioni di bambini -.-

    E' inamovibile il CONCETTO, non la singola persona.....è ovvio che i componenti cambino, avviene fin dalla notte dei tempi e sempre avverrà.....ma la famiglia (l'unica e la sola...) era e rimane il nucleo costitutivo della società, ed è un qualcosa di immutato da troppo tempo perchè si possa transigere da tale assunto, che fa parte dell'essere uomini al di là di ogni cultura, religione o forma mentis.

  5. #304
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    I figli erano sottintesi, dato che parlavamo di adozioni di bambini -.-

    E' inamovibile il CONCETTO, non la singola persona.....è ovvio che i componenti cambino, avviene fin dalla notte dei tempi e sempre avverrà.....ma la famiglia (l'unica e la sola...) era e rimane il nucleo costitutivo della società, ed è un qualcosa di immutato da troppo tempo perchè si possa transigere da tale assunto, che fa parte dell'essere uomini al di là di ogni cultura, religione o forma mentis.
    Come ebbi modo già di approndore con te in un altro post, la tribù viene prima della famiglia, quindi se ne facciamo una questione del genere, dovrebbe essere più inamovibile una comune che una famiglia...

    Forse mi sono perso, nel contesto del post, questo che c'entra?

    Cioé: se era per avvalorare la tesi anti-gay di Alemanno&C., considerando "anormali i gay" perché non costituenti una famiglia, sono altrettanto "anormali" anche i single e le coppie senza figli...

    Ma forse ci siamo persi...

  6. #305
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Infatti non ho mai negato di non definire "famiglia" le coppie senza figli o i single ho per lo meno il dono di sufficiente coerenza

    Ritornando un po' nei ranghi, finchè i gay chiederanno diritti comportandosi in quel modo, cioè in stile Gay Pride, dubito otterranno granchè.....

    Che poi cosa ci sarà mai da inorgoglirsi tanto nell'essere gay o nell'essere etero....boh

  7. #306
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Infatti non ho mai negato di non definire "famiglia" le coppie senza figli o i single ho per lo meno il dono di sufficiente coerenza

    Ritornando un po' nei ranghi, finchè i gay chiederanno diritti comportandosi in quel modo, cioè in stile Gay Pride, dubito otterranno granchè.....

    Che poi cosa ci sarà mai da inorgoglirsi tanto nell'essere gay o nell'essere etero....boh


    Non sono d'accordo , io credo che anche una coppia senza figli possa essere definita famiglia, lo diventa nel momento in cui contrae matrimonio.
    Sono d'accordo invece sul fatto che possa essere un rischio per un bambino crescere con genitori gay e i motivi li ho detti in topic passati...

  8. #307
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 9/11/2006
    Messaggi: 523
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Povero Alemanno...w i gay

  9. #308
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo , io credo che anche una coppia senza figli possa essere definita famiglia, lo diventa nel momento in cui contrae matrimonio.
    Diciamo che in quest'occasione Darkness ha una concezione più cattolica della tua della famiglia.

  10. #309
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me invece uomo+donna fa famiglia...cioè, se non possono avere figli per qualsiasi motivo (malattia/mancanza di denaro per far vivere il figlio) perchè non dovrebbero essere considerati una famiglia?

  11. #310
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Diciamo che in quest'occasione Darkness ha una concezione più cattolica della tua della famiglia.
    Per me la religione è L'ULTIMO dei problemi

    La mia concezione si rifà semplicemente alla natura....il fatto che possa coincidere o no col cattolicesimo è un puro caso, e va anche al di là delle giustissime tutele legali che ci sono oggi.

Discussioni simili

  1. basta dai...
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 18:33
  2. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 10:29
  3. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 12:09
  4. e ora BASTA
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/3/2007, 17:09
  5. e BASTA!!!
    Da keira nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 10:44