d'accordo, ma si può imparare ad apprezzarla comunque, e a dire "non ci avevo pensato, ma tutto sommato non è male".
insomma se si parte prevenuti non si arriva da nessuna parte. se ci fossero tantissimi casi di adozioni da gay che vanno male potrei capire l'essere contrari, ma finora sono pochissimi i gay ad adottare, alcuni vanno sulle riviste tipo Chi e dicono che hanno una famiglia normalissima e felicissima (ne ho lette un paio), non so fino a che punto siano sinceri, però comunque è una testimonianza ke i loro figli stanno bene.
Poi cè il caso che hai citato tu di quel povero bimbo, ma è appunto un caso solo, non ci si può limitare a quello, per giudicare.
secondo me bisognerebbe dare loro la possibilità di adottare, e POI iniziare con sondaggi, statistiche e robe varie.. per poter capire.
finchè una cosa non si prova non la si conosce.
ma com'è che è uscito così il commento?
Per come la vedo io, nella storia della specie umana ci sono state pochissime cose REALMENTE inamovibili.....e la composizione della famiglia è una di queste, in tutti i sensi.
Ci sono motivazioni anche fisiche e ancestralmente istintive che fanno sì che una famiglia DEBBA essere composta da uomo e donna, non si può e non si deve prescindere da questo "dualismo" (nel senso buono del termine).
Ergo, si sposino pure, scopino pure (possibilmente non davanti a me, ma questa è una mia reazione personale "di stomaco"....), ma lascino stare i bambini.....
oddio ora vedere 2 dello stesso sesso che si baciano è addirittura TRISTE e IMBARAZZANTE
volete anche bruciare al rogo qualche ragazza accusandola di stregoneria?.. così giusto per non smentirvi?
Per quanto riguarda me (e parlo per me, ripeto) è più una reazione "fisica" che non razionale Ma finchè non lo fanno davanti ai miei occhi possono fare ciò che vogliono, e se mi capitano davanti semplicemente evito di guardare, non dico certo qualcosa a loro
Non c'entra proprio nulla con l'essere "retrogradi" o no.....
sembra quasi che vogliano adottare i bambini tanto x fargli del male x chissà quale sadico gusto.. non sono mica pedofili o chissà cosa!
è un loro semplice ed umano desiderio di volere una famiglia, e non vedo come questi bambini potrebbero subire conseguenze negative, l'importante è fare le cose con la testa! se i figli vengono amati dov'è il problema, anche se la coppia è gay??
il problema è che non è normale che un bambino/a abbia un papà, e un papà....penso (pensiero mio da ventenne, non sono dottore o cose simili) che anche il bambino poi avrebbe difficoltà a capire che cos'è la sessualità, e come nascono i bambini...
tornando OT
penso che i gay si contraddicano un po' troppo...se pensano di essere normali, perchè fanno delle manifestazioni al limite della fanta-demenza, creano associazioni e si vestono da pagliacci? ho ancora la mente offuscata da una foto di un gay quarantenne grassottello vestito da fatina rosa...quello non vuol dire esprimere la propria sessualità e pretendere di avere dei diritti (che poi la questione delle coppie di fatto è solo per avere la reversibilità della pensione, ma questo è un altro discorso), quella è una carnevalata, punto.
se ci sono degli errori di calligrafia, fottesega.