Se ti vuoi prendere la responsabilità di avere un figlio devi almeno attenerti ai valori con cui sei cresciuto ovvero un padre e una madre.
Se non ci sono di mezzo i figli cosa importa cosa fanno i gay o le lesbiche.
Se ti vuoi prendere la responsabilità di avere un figlio devi almeno attenerti ai valori con cui sei cresciuto ovvero un padre e una madre.
Se non ci sono di mezzo i figli cosa importa cosa fanno i gay o le lesbiche.
Bravissimo!
Nel senso che secondo la concezione cattolica di matrimonio, questi serve esclusivamente per la procreazione.
A conferma di ciò il fatto che si può annullare il matrimonio cattolico nel caso in cui non ci sia stato l'intento della procreazione, per esempio se uno dei due coniugi era consapevole di essere sterile prima di contrarlo oppure se aveva taciuto all'altro di non avere intenzione di fare figli.
(Pensa che taluni usano questo trucchetto per pararsi il culo prima del matrimonio e poter avere la possibilità di divorziare anche religiosamente, nel seguente modo: scrivono una raccomandata a un amico dove confessano che mai e poi mai vorrebbero aver figli. Tale raccomandata sarà poi la prova scatenante per ottenere l'annullamento dalla Sacra Rota).
Quindi mi sembra buffo che Darkness, che si definisce ateo se non erro, sposi la tesi cattolica e tu, che ti definisci cattolica, sposi invece la tesi contraria, cioé che il matrimonio abbia lo scopo di sancire l'"amore" tra due individui (rigorosamente di sesso opposto nel tuo caso) a prescindere da altro.
Ah ok, ora è chiaro
si comunque per la religione carttolica è il sesso ad essere finalizzato alla procreazione, non mi risulta che la Chiesa non benedica il matrimonio tra due persone e non mi risulta nemmeno che ci sia un contratto scritto dove gli sposi attestino che entro un tot di tempo concepiranno un figliocome non mi risulta che tra i dieci comandamenti vi sia : " se non ti riproduci, andrai all'inferno"..
Forse neanche io mi sono spiegata bene: ciò che voglio dirti è che, all'atto pratico, questa così tanto attaccata religione cattolica alla fine non è che ti condizioni così tanto. Se non fai un figlio nessuno viene ad annullarti il matrimonio o a rinchiuderti in galera... fossero queste le religioni totalitarie...
Ma l'annullamento del matrimonio è in caso di matrimonio "bianco", quando non si consuma, che io sappia non è associato all'impossibilità di fare figli...
l'annullamento si può anche chiedere in casi gravi, tipo inganni, aver celato una grave malattia cronica al coniuge etc...e questo lo prevede anche il diritto di famiglia quindi sfociamo nella giurisprudenza...
Ho trovato questo, non so che affidabilità abbia come sito...:
Quali sono i motivi che rendono nullo il matrimonio canonico, cioè celebrato in Chiesa?
-La mancanza di consenso da parte di uno o da tutti e due i coniugi del matrimonio, comprese la riserva mentale e la simulazione
-Il fatto che uno dei coniugi escluda delle finalità essenziali del matrimonio religioso come la procreazione dei figli, la fedeltà, l’indissolubilità del vincolo matrimoniale.
-L’errore sulla persona del coniuge.
-La violenza fisica o il timore.
-L’importanza del rapporto sessuale dell’uomo o della donna.
-Il fatto che il matrimonio non sia stato consumato, cioè i due coniugi non hanno avuto rapporto sessuale completo. In questo caso più che annullamento si tratta di una speciale “dispensa” del Pontefice.
preso da: Annullamento Matrimonio
Il rosso è quello usato per il trucchetto della raccomandata che ti dicevo... basta scrivere a un amico che non vorrai mai figli, che andrai a ******* tutte le settimane etc. etc.