ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 338

Alemanno basta gay pride

  1. #321
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se ti vuoi prendere la responsabilità di avere un figlio devi almeno attenerti ai valori con cui sei cresciuto ovvero un padre e una madre.

    Se non ci sono di mezzo i figli cosa importa cosa fanno i gay o le lesbiche.


  2. # ADS
     

  3. #322
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Diciamo che in quest'occasione Darkness ha una concezione più cattolica della tua della famiglia.


    Perchè?
    non ho letto tutto il topic quindi se ti va spiegami...

  4. #323
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da La Spezia
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bravissimo!

  5. #324
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Perchè?
    non ho letto tutto il topic quindi se ti va spiegami...
    Nel senso che secondo la concezione cattolica di matrimonio, questi serve esclusivamente per la procreazione.
    A conferma di ciò il fatto che si può annullare il matrimonio cattolico nel caso in cui non ci sia stato l'intento della procreazione, per esempio se uno dei due coniugi era consapevole di essere sterile prima di contrarlo oppure se aveva taciuto all'altro di non avere intenzione di fare figli.
    (Pensa che taluni usano questo trucchetto per pararsi il culo prima del matrimonio e poter avere la possibilità di divorziare anche religiosamente, nel seguente modo: scrivono una raccomandata a un amico dove confessano che mai e poi mai vorrebbero aver figli. Tale raccomandata sarà poi la prova scatenante per ottenere l'annullamento dalla Sacra Rota).

    Quindi mi sembra buffo che Darkness, che si definisce ateo se non erro, sposi la tesi cattolica e tu, che ti definisci cattolica, sposi invece la tesi contraria, cioé che il matrimonio abbia lo scopo di sancire l'"amore" tra due individui (rigorosamente di sesso opposto nel tuo caso) a prescindere da altro.

  6. #325
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nel senso che secondo la concezione cattolica di matrimonio, questi serve esclusivamente per la procreazione.
    A conferma di ciò il fatto che si può annullare il matrimonio cattolico nel caso in cui non ci sia stato l'intento della procreazione, per esempio se uno dei due coniugi era consapevole di essere sterile prima di contrarlo oppure se aveva taciuto all'altro di non avere intenzione di fare figli.
    (Pensa che taluni usano questo trucchetto per pararsi il culo prima del matrimonio e poter avere la possibilità di divorziare anche religiosamente, nel seguente modo: scrivono una raccomandata a un amico dove confessano che mai e poi mai vorrebbero aver figli. Tale raccomandata sarà poi la prova scatenante per ottenere l'annullamento dalla Sacra Rota).

    Quindi mi sembra buffo che Darkness, che si definisce ateo se non erro, sposi la tesi cattolica e tu, che ti definisci cattolica, sposi invece la tesi contraria, cioé che il matrimonio abbia lo scopo di sancire l'"amore" tra due individui (rigorosamente di sesso opposto nel tuo caso) a prescindere da altro.


    Ah ok, ora è chiaro
    si comunque per la religione carttolica è il sesso ad essere finalizzato alla procreazione, non mi risulta che la Chiesa non benedica il matrimonio tra due persone e non mi risulta nemmeno che ci sia un contratto scritto dove gli sposi attestino che entro un tot di tempo concepiranno un figliocome non mi risulta che tra i dieci comandamenti vi sia : " se non ti riproduci, andrai all'inferno"..

  7. #326
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah ok, ora è chiaro
    si comunque per la religione carttolica è il sesso ad essere finalizzato alla procreazione, non mi risulta che la Chiesa non benedica il matrimonio tra due persone e non mi risulta nemmeno che ci sia un contratto scritto dove gli sposi attestino che entro un tot di tempo concepiranno un figliocome non mi risulta che tra i dieci comandamenti vi sia : " se non ti riproduci, andrai all'inferno"..
    Non mi sono spiegato: ci deve essere la chiara intenzione di procreare. Se poi due ci provano per 30 anni di seguito senza riuscirci, poco male, per la Chiesa l'importante è averlo voluto.

  8. #327
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegato: ci deve essere la chiara intenzione di procreare. Se poi due ci provano per 30 anni di seguito senza riuscirci, poco male, per la Chiesa l'importante è averlo voluto.


    Forse neanche io mi sono spiegata bene: ciò che voglio dirti è che, all'atto pratico, questa così tanto attaccata religione cattolica alla fine non è che ti condizioni così tanto. Se non fai un figlio nessuno viene ad annullarti il matrimonio o a rinchiuderti in galera... fossero queste le religioni totalitarie...

  9. #328
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Forse neanche io mi sono spiegata bene: ciò che voglio dirti è che, all'atto pratico, questa così tanto attaccata religione cattolica alla fine non è che ti condizioni così tanto. Se non fai un figlio nessuno viene ad annullarti il matrimonio o a rinchiuderti in galera... fossero queste le religioni totalitarie...
    Però il coniuge può chiedere l'annullamento del matrimonio... è un po' più elegante, però, pensandoci bene, equivale a dargli/le un calcio nel didietro e sbatterlo fuori di casa...

  10. #329
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Però il coniuge può chiedere l'annullamento del matrimonio... è un po' più elegante, però, pensandoci bene, equivale a dargli/le un calcio nel didietro e sbatterlo fuori di casa...



    Ma l'annullamento del matrimonio è in caso di matrimonio "bianco", quando non si consuma, che io sappia non è associato all'impossibilità di fare figli...
    l'annullamento si può anche chiedere in casi gravi, tipo inganni, aver celato una grave malattia cronica al coniuge etc...e questo lo prevede anche il diritto di famiglia quindi sfociamo nella giurisprudenza...

  11. #330
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma l'annullamento del matrimonio è in caso di matrimonio "bianco", quando non si consuma, che io sappia non è associato all'impossibilità di fare figli...
    l'annullamento si può anche chiedere in casi gravi, tipo inganni, aver celato una grave malattia cronica al coniuge etc...e questo lo prevede anche il diritto di famiglia quindi sfociamo nella giurisprudenza...
    Ho trovato questo, non so che affidabilità abbia come sito...:

    Quali sono i motivi che rendono nullo il matrimonio canonico, cioè celebrato in Chiesa?
    -La mancanza di consenso da parte di uno o da tutti e due i coniugi del matrimonio, comprese la riserva mentale e la simulazione
    -Il fatto che uno dei coniugi escluda delle finalità essenziali del matrimonio religioso come la procreazione dei figli, la fedeltà, l’indissolubilità del vincolo matrimoniale.
    -L’errore sulla persona del coniuge.
    -La violenza fisica o il timore.
    -L’importanza del rapporto sessuale dell’uomo o della donna.
    -Il fatto che il matrimonio non sia stato consumato, cioè i due coniugi non hanno avuto rapporto sessuale completo. In questo caso più che annullamento si tratta di una speciale “dispensa” del Pontefice.


    preso da: Annullamento Matrimonio

    Il rosso è quello usato per il trucchetto della raccomandata che ti dicevo... basta scrivere a un amico che non vorrai mai figli, che andrai a ******* tutte le settimane etc. etc.

Discussioni simili

  1. basta dai...
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 18:33
  2. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 10:29
  3. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 12:09
  4. e ora BASTA
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/3/2007, 17:09
  5. e BASTA!!!
    Da keira nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 10:44