ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 338

Alemanno basta gay pride

Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io ho detto che ho seri dubbi.

E ne sono convinto, anche se non pretendo certo che sia accolto da tutti come "la verità".

Una differenza nel farli crescere ci sarà...anche solo per il fatto che manca la figura del padre o della madre, a seconda dei casi...

Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Chissà perchè nel mondo ci sono l'uomo e la donna!!! Così tanto per fare,no ?!?!

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Questo può valere anche per una coppia etero che decide di avere un figlio. Se saranno buoni genitori, e saranno in grado di crescere bene un bambino, si saprà solo dopo.

Non vedo come questo possa essere un buon motivo per impedire a una coppia omosessuale di crescere un figlio. La discriminazione è una cosa che deriva a volte dall'ignoranza (anche nel senso letterale di "non sapere&quot, sta ai genitori dei bambini insegnare loro prima di tutto il rispetto del prossimo, e delle diversità. Un'eventuale coppia omosessuale non avrebbe il dovere di educare i figli degli altri al rispetto della diversità e alla tolleranza, ma solo il/i proprio/i. I bambini saranno anche cattivi, ma molto spesso ciò che dicono lo dicono perché lo hanno sentito dai genitori, e soprattutto in campi come questo, nel 99% dei casi è così.

È stato concepito (all'estero) da una delle due, tramite inseminazione artificiale. Da quando è nato, il bimbo ha sempre vissuto con loro.

Questa è una grossa irresponsabilità da parte delle "genitrici", ma non è imputabile al loro essere omosessuali.
    Il bambino di cui ho parlato prima nei miei post, anche se piccolo, sa già (più o meno) perchè lui non ha un papà e sua mamma vive con un'altra donna, e sa anche che la sua famiglia è "diversa" rispetto alle altre, ma questo non è motivo di trauma per lui; semplicemente ha già imparato che al mondo non ci comportiamo tutti allo stesso modo. L'esempio della "mia" famiglia omosessuale è ben diverso da quello che ho evidenziato nel tuo post, e ti spiego perché: confondere i ruoli e le idee a un bambino facendosi chiamare "papà" invece di spiegargli come stanno realmente le cose, ovviamente in modi e tempi adatti alla sua età, porta solo confusione e disagio nel bambino; devono esserci punti di riferimento fermi nella sua vita, poco importa secondo me che siano un uomo e una donna, o due donne, o due uomini; ma che sia ben definito ciò che sono e ciò che rappresentano per il bambino. Se (come dice chi è a favore dell'adozione o dell'inseminazione per "single&quot non è necessario per il bambino avere entrambe le figure per crescere comunque bene, questo vale anche in una coppia omosessuale. La sola cosa che conta è la responsabilità e il buon senso delle persone che questa coppia la formano.
    È un clichè anche abbastanza falso che nelle coppie omosessuali ci sia qualcuno che "fa l'uomo" in tutto e per tutto, e l'altro che faccia "la donna" in tutto e per tutto.
    Se la persona che hai citato nel tuo post è stata così irresponsabile da non capire che per quel bambino sarebbe stato infinitamente meglio sapere la verità, bene mi dispiace per il bambino, ma la responsabilità è unicamente di quella persona. Come ho detto all'inizio, che la "famiglia" in fieri sia etero o omo, se la coppia sarà valida dal punto di vista dell'educazione e crescita di un figlio, si sa SEMPRE solo dopo, e in casi come questo è un male. Ma non perchè il bambino vivesse in una realtà omosessuale, bensì per come gli è stata fatta vedere questa realtà; il che è ben diverso. La responsabile dei suoi traumi è esclusivamente la persona che si faceva chiamare "papà", pur essendo donna, senza dire al bambino come stavano le cose in realtà: la responsabilità non deriva dai suoi gusti sessuali, ma dal modo che ha avuto di relazionarsi col bambino, questo sì, completamente sbagliato.
    capisco.. però due omosessuali provocano confusione lo stesso,buon comportamento o meno,il bambino se ne accorge vedendo gli altri.... se si tratta di un bambino sensibile cresce psicologicamente instabile,secondo il mio parere... per questo io dico che di genitori omosessuali ne basta uno.. Sto pensando a Dolce&Gabbana... molti anni fa ricordo che volevano adottare circa 4-5 bambini,e ricordo a memoria quello che c'era scritto nel giornale,e ne parlai perfino con mia madre. Questi 2 D&G parlavano dei progetti quando avrebbero avuto dei bambini--->"Li vestiremo D&G da capo ai piedi,faremo una piscina gigante,li facciamo sfilare insieme a noi quando saranno un pò grandicelli. "Non mi sto inventando niente,e quindi,questo modo di progettare il futuro ti sembra sano? a volte gli omosessuali sono imprevedibili,boh.... fatto sta che alla fine non hanno adottato nessun bambino, E PER FORTUNA.... -.-

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    capisco.. però due omosessuali provocano confusione lo stesso,buon comportamento o meno,il bambino se ne accorge vedendo gli altri.... se si tratta di un bambino sensibile cresce psicologicamente instabile,secondo il mio parere... per questo io dico che di genitori omosessuali ne basta uno.. Sto pensando a Dolce&Gabbana... molti anni fa ricordo che volevano adottare circa 4-5 bambini,e ricordo a memoria quello che c'era scritto nel giornale,e ne parlai perfino con mia madre. Questi 2 D&G parlavano dei progetti quando avrebbero avuto dei bambini--->"Li vestiremo D&G da capo ai piedi,faremo una piscina gigante,li facciamo sfilare insieme a noi quando saranno un pò grandicelli. "Non mi sto inventando niente,e quindi,questo modo di progettare il futuro ti sembra sano? a volte gli omosessuali sono imprevedibili,boh.... fatto sta che alla fine non hanno adottato nessun bambino, E PER FORTUNA.... -.-
    Non sono solo gli omosessuali, ad essere imprevedibili. E non è che se uno è omosessuale è più imprevedibile di altri. Sul fatto della sensibilità del bambino, posso anche essere d'accordo, ma non capisco perché dici che "di genitori omosessuali ne basta uno". Innanzitutto, se uno è omosessuale, può anche averlo il diritto a volere una vita accanto alla persona che ama, no? E se questo non è sbagliato, non è sbagliato che questo "genitore omosessuale" adotti un bambino. Se il problema non è l'omosessualità (questo ho capito dalla tua frase), non capisco proprio il senso della frase. Anche perché, se uno è omosessuale vedo un po' difficile che si sposi o comunque adotti un figlio assieme a qualcuno del sesso opposto, ti pare?
    Il fatto delle cretinaggini che dicono certi personaggi, o che fanno certe persone, è indipendente dalla loro sessualità; infatti non tutti i figli di coppie etero crescono senza problemi anche gravi, anzi.
    Altra cosa: va bene la sensibilità del bambino, e non dico di dirgli subito tutta la verità appena è in grado di capire il senso delle parole pronunciate dai genitori; però, se l'ambiente in cui cresce è sano, senza traumi e chi lo cresce gli dà tutto l'amore e le cure di cui necessita, il bambino sarà comunque in grado di affrontare le differenze tra la sua famiglia e quelle altrui; soprattutto se i genitori saranno leali e sinceri con lui. Anche perché, riprendendo la tua frase che ho citato prima, se l'ipotetico singolo genitore fosse omosessuale, per come dici tu la sensibilità del bambino sarebbe "urtata" comunque. Ma se un singolo genitore omosessuale "va bene", a maggior ragione ne vanno bene due: purché abbiano abbastanza responsabilità da crescere bene un figlio.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Io dicevo che ne basta uno per farlo crescere senza che quest'ultimo si ponga inutili domande in testa,come nel caso del bimbo di 3 anni. Se ce ne sono due,anche con tutta la responsabilità e l'affetto le cose non cambiano. L'ambiente non è mai sano,da qualunque parti metti piede trovi e troverai gente che non si fa gli affari suoi.A meno che non rinchiudi il bambino in un castello fatato pieno di favole belle allora la storia cambia. Ma la realtà è diversa.Ci sono persone etero che hanno cresciuto il figlio senza l'altra figura. Ovvero madri senza mariti o viceversa. Io sono cresciuta senza padre per esempio.... e non vedo per quale motivo non lo dovrebbero fare gli omosessuali,boh...io non so più che dire,è solo 1 mio parere

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova

Predefinito

Io dicevo che ne basta uno per farlo crescere senza che quest'ultimo si ponga inutili domande in testa,come nel caso del bimbo di 3 anni. Se ce ne sono due,anche con tutta la responsabilità e l'affetto le cose non cambiano. L'ambiente non è mai sano,da qualunque parti metti piede trovi e troverai gente che non si fa gli affari suoi.A meno che non rinchiudi il bambino in un castello fatato pieno di favole belle allora la storia cambia. Ma la realtà è diversa.Ci sono persone etero che hanno cresciuto il figlio senza l'altra figura. Ovvero madri senza mariti o viceversa. Io sono cresciuta senza padre per esempio.... e non vedo per quale motivo non lo dovrebbero fare gli omosessuali,boh...io non so più che dire,è solo 1 mio parere
    Scusa, fammi capire. Poniamo caso che un omosessuale voglia adottare un bambino. Deve impedirsi di amare qualcuno, e se già sta con qualcuno, lasciarlo, perché in due non va bene? Se la persona è omosessuale, le chiacchiere e gli imbecilli, i pregiudizi e l'intolleranza, ci saranno SEMPRE. Sia che uno sia da solo, sia che ci sia una coppia*. Non è responsabilità della coppia omosessuale far entrare nella zucca dei genitori degli altri bambini il rispetto e la tolleranza, se questi non ne hanno di loro. Responsabilità degli eventuali genitori omosessuali è crescere il bambino al meglio; questo implica anche non isolarlo per paura dei pregiudizi, ma insegnargli ad affrontarli, civilmente e con rispetto, certo, ma affrontarli. Significa dargli basi solide per costruirsi la propria vita senza problemi, garantirgli stabilità e tutto ciò che definiamo come "famiglia" dovrebbe sempre offrire ai figli. Perché i pregiudizi e l'intolleranza ci saranno. E non certo per colpa di chi, omosessuale, vuole crescere un bambino.

*dimenticavo: nel caso di un genitore "singolo", etero o omo che sia, il bambino le domande se le porrà, ECCOME. Per il semplice fatto che pensa con la sua testa, le domande se le porrà. Il problema non sono le domande, ma le risposte che gli si daranno, e come gliele si daranno.
    Un singolo genitore omosessuale che nasconda la sua sessualità anche al proprio figlio, rischierà un giorno (magari non quando il figlio è piccolo, ma quando inizierà a frequentare gli altri, sicuramente sì) di sentirsi dire dal figlio che gli altri dicono che sta da solo perchè è "di quelli". E se succederà, il figlio si troverà ad affrontare DA SOLO l'intolleranza e il disprezzo, persino l'emarginazione, a voler essere pessimisti; senza che il genitore abbia potuto prepararlo e fornirgli un aiuto per interpretare la sua situazione che si trova a vivere. E questo sì, rischia di provocare traumi: il bambino rischia di sentirsi "tradito" dal genitore, perché non gli ha detto la verità. Il problema, ripeto, NON è che il bambino si porrà delle domande, perché se le porrà, volenti o nolenti che siano i genitori. Il problema è COME rispondere a queste domande, e questo non cambia se l'omosessuale è da solo o se forma una coppia con qualcuno, e sta alla responsabilità di chi si prende l'impegno enorme di crescere un figlio cercare di crescerlo nel modo migliore possibile.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Freccia Cosa Pensera' Il Bambino Vedendo I Suoi Genitori Adottivi?

Rivolto a Dummy, per il fatto di un solo genitore intendevo per la delicata psicologia del bambino non per i pettegolezzi o le maldicenze della gente. Non riusciamo a capirci mi pare,così ho messo le immagini...Mi metto nei panni di un bambino adottato,ho una famiglia,ho una casa,poi li vedo baciarsi... quindi?è triste come situazione,anzi direi imbarazzante... *-*

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova

Predefinito

Non ci vedo nulla di triste o imbarazzante. Non per un bambino, non se i genitori spiegano al bambino stesso il PERCHE' di quei gesti. Anzi. In una famiglia omosessuale, paradossalmente, un bambino potrebbe trovare imbarazzante un bacio tra un uomo e una donna, perchè almeno per i primi anni di vita per lui la normalità sarà proprio quella che tu hai definito triste e imbarazzante, non il contrario. E anche questo è da evitare, per quanto mi riguarda. La difficoltà sta proprio in questo: far capire al bambino che non c'è nulla di male nè in un tipo di famiglia, nè nell'altro.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

ma se due omosessuali convivono è ovvio che il figlio lo vogliono in due.. se renato zero l'ha cresciuto da solo è xke evidentemente era single..
    secondo me dipende sempre tutto da come lo si educa il figlio.. se fin da piccolo gli metti in testa che famiglia può essere sia mamma e papà che genitori dello stesso sesso x lui sarà tutto normale. purtroppo c'è il problema degli ALTRI.
    infatti ripeto che purtroppo secondo me la società OGGI non è pronta x figli di omosessuali, proprio xke sarebbero in troppi a guardare male una famiglia cosi.
    ma spero che le cose cambino.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    non c'è nulla di male nè in un tipo di famiglia, nè nell'altro.
    esatto

"diverso=diverso", non "diverso=migliore/peggiore".