ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 305 di 486 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,041 a 3,050 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

La crisi... X me o è una subdola manovra di qualcuno ke sta in alto, o la gene nn ne può più di comprare alla caz...o
    o... un mix di entrambe le cs...
    Cmq ke volete ke dica Berlusconi??? "Andiamo male ragazzi, nn c'è lavoro, moriremo (voi) tt di fame e andremo (voi) a vivere sotto i ponti... Si insomma adesso da un certo punto di vista ha anke ragione, la situazione è difficilissima e dp le vacanze estive sarà catastrofica, ma c'è gente ke viene licenziata e aspetta ke il lavoro li cada in testa... Oppure pretende lavori dv si prende mlt, insomma se l'unico lavoro ke c'è è pagato 700 euro al mese e consiste nel spalare letame lo fai, punto. Ci sn i panettieri e le aziende ke mettono in opera i tubi del gas della mia zona ke ke si lamentano xkè nn trovano operai e gli unici ke si presentano sn immigrati... E un panettiere prende abbastanza, così cm il saldatore, ovvio ke ti devi fare il culo e se fai il panettiere nn puoi uscire la sera o avere vita sociale xkè lavori di notte e dormi di giorno, ma se qst è ciò ke offre il mercato lo devi accettare, almeno adesso. Poi in realtà uno potrebbe anke pensare di mettersi in proprio e crearselo il lavoro, è difficile, ma nn impossibile, poi se uno nn vuole avere trp responsabilità allora è un altro conto...
    Ovviamente qst esempi nn rigardano tt, ma una parte di coloro ke si trovano senza lavoro e avrebbero cmq delle chances di trovarlo un posto, se sl lo cercassero.
    Poi ovvio ke lo stato ha una grandissima parte di colpe, cm quella di nn agevolare l'assunzione dei giovani appena usciti da scuola o i laureati ke vengono visti sl cm un costo dalle aziende e nn cm una risorsa, dal fatto ke le aziende devono pagare un botto di soldi tra inps, inail e tasse varie x assumere un operaio, ke la burocrazia è talmente tnt ke uno x aprire un'attività riskia di diventare nonno prima ke accada, sempre ke nn si sia suicidato prima a causa dello stress. Ke le piccole aziende al posto di esser agevolate vengono prese a calci nei maroni anke se sn qst a far campare il nostro paese e nn la fiat ke dovrebbe esser fallita da 30 anni o l'alitalia aka cai...
    Xò in un periodo cm qst sarebbe meglio nn gettarsi nella depressione o autocommiserazione xkè nn porterebbe mlt frutti, ma cercare sempre di andare avanti, anke se è una cs alquanto ardua...

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Al giorno d'oggi bisogna sapere abbassare il crestino
    e stare zitti
    Prima potevamo parlare.. far valere i nostri diritti dopo anni di battaglie
    adesso si sono creati dei nuovi poveri...delle nuove situazioni precarie lavorative...
    e da " poveri" e bisognosi di qualsiasi impiego, i datori se ne approfittano e mettono ai lavoratori le " catene"
    quindi se vuoi un posto di lavoro... : lavori di notte.. lavori il sabato e la domenica... lavori la sera fino a tardi... lavori i festivi... e sottopagato alle volte...
    si sono create situazioni tali, nel mondo del lavoro, da doversene stare solo ZITTI se si vuole tirare assieme i soldi a fine mese
    Il lavoro c'e' e non c'e'.. poi.

Disposto a tutto NON LO E' CHIUNQUE!
    Se taci e ti adatti il lavoro ce l'hai senno' ti arrangi

E IL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO INVECE CHE E' UN UTOPIA ORMAI...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

quanto odio che il capo della mia nazione sia un tale giullare.
    e non mi sforzo nemmeno di argomentare, è superfluo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il lavoro c'è...É che non te lo danno mannaggia la miseria...Come cacchio si fanno a dire ste cose...
    La volontà nel cercare, trovare e lavorare ce l'abbiamo...Ma se tu pezzo di merda di un datore di lavoro pretendi da me, 19enne, delle esperienze lavorative, io come cacchio lo trovo un lavoro?!?
    Ste frasi campate in aria caz.zo...

e immagina le possibilità di trovarlo di uno che magari lo ha perso a 50 anni quali siano

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Secondo me intendeva semplicemente dire che chi putroppo si trova senza lavoro non deve stare in casa a compiangersi, darsi fuoco, o sperare nell'assegno di franceschini, ma che si dia da fare e cerchi di reagire e superare il momento (facendo corsi, domande, accettando lavori temporanei, occupazioni che non rispecchiano la preparazione o il curriculum, ecc)..E' così sbagliato?
    Incentiva il lavoro nero? Come se uno decidesse di assumere regolarmente o in nero o di far la fattura in base alle varie dichiarazioni giornaliere dei politici..

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Secondo me intendeva semplicemente dire che chi putroppo si trova senza lavoro non deve stare in casa a compiangersi, darsi fuoco, o sperare nell'assegno di franceschini, ma che si dia da fare e cerchi di reagire e superare il momento (facendo corsi, domande, accettando lavori temporanei, occupazioni che non rispecchiano la preparazione o il curriculum, ecc)..E' così sbagliato?
    Non e' sbagliato per niente se collochi le parole nel loro contesto.

Se invece prendi la dichiarazione slegata dal resto sembra veramente una boiata.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

mi assuma sto chiaccherone...

parlare da multimilionario é facile!

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    A me sembra un implicito invito a ritirarsi nell'economia sommersa. Forse potrei sbagliarmi, ma non mi sembra un caso che abbia detto questa cosa in occasione di un evento a Napoli (dove si registra una percentuale altissima nel senso della mia prima osservazione).
    ho pensato anche io che fosse un messaggio implicito a ritirarsi nell'economia sommersa.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Adesso che Berlusconi mi ha detto di darmi da fare sono sicuro che il lavoro arriverà anche per me
    O posso sempre sposare sua figlia, non era così che diceva di fare?

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    O posso sempre sposare sua figlia, non era così che diceva di fare?
    Barbara e' gia sposata e ha un figlio... pensare che ha la mia eta'

Anche Marina e' sposata , e cmq non te la raccomanderei