ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 301 di 486 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,001 a 3,010 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3001
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che se volesse SOLO E SOLTANTO non farsi prendere potrebbe limitarsi ad andarsene via nelle Cayman, alle Barbados o a Santo Domingo o giù di lì, e vivere il resto dei suoi giorni spaparanzato su una sdraio, servito e riverito come Gaucci
    E invece no, perchè quello che vuole lui è essere nella legalità pur essendo il criminale che è, e tenersi quella facciata da santone che si è costruito e a cui molta gente in Italia addirittura abbocca.


  2. #3002
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E invece no, perchè quello che vuole lui è essere nella legalità pur essendo il criminale che è, e tenersi quella facciata da santone che si è costruito e a cui molta gente in Italia addirittura abbocca.
    e avere i libri di storia che lo acclameranno!

  3. #3003
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Silvio BerlusconiROMA - Si dice "disperato". E torna a ripetere quanto il lavoro del politico gli "faccia schifo". Serata di svago per Silvio Berlusconi al teatro Quirino di Roma. Ieri sera tra il primo e il secondo atto il premier si concede un bagno di folla. "Sono otto settimane che non faccio un giorno di riposo" scherza nel foyer con il pubblico. "Ma lei si diverte", lo punzecchia una signora. "No, a me non piace quello che faccio - replica il Cavaliere - lo faccio solo per senso di responsabilità. Mi fa schifo quello che faccio. Sono disperato...".
    "Sono abituato a lavorare - riprende Berlusconi sorridendo - pensi che per 21 giorni non ho mai dormito due notti consecutive nello stesso letto". "E' stata una tournée", ribatte un signore. "No - risponde il Cavaliere - perché in tournée si recita sempre la stessa parte. Io ogni giorno devo invece cambiarla".
    Non è la prima volta che Berlusconi tocca il tasto del "sacrificio" che gli costerebbe fare il lavoro del politico. Quello stesso che più volte ha sbeffeggiato pubblicamente, attaccando "i politici di professione", quelli "solo chiacchiere" e "niente fatti". Opponendoli a quelli come lui, gli uomini "del fare". Ricordando, con orgoglio, la sua ascesa imprenditoriale.
    Sospirando quando, elenca le sue innumerevoli case al mare, dalla Sardegna ai Caraibi, che non si può "godere". Elencando minuziosamente i tempi sempre più stretti della sua giornata. "Dormo poche ore al giorno e il resto lavoro" ha ripetuto più volte. "Sono uno di voi" non perde occasione per dire ogni volta che si presenta davanti ad una platea di industriali. Uno di loro che però da 15 anni resta tenacemente attaccato a quel lavoro che, di tanto in tanto, dice di detestare. Ma di cui, evidentemente, non può fare a meno. "Ma solo per il bene degli altri". Ovviamente.

    Qualcuno puo dirlgli che la sua responsabilità se la puo mettere nel cu.......ma chi lo trattiene!!!....

    Roma, lo sfogo di Berlusconi "Fare il premier mi fa schifo" - Politica - Repubblica.it
    Che comico, per il bene degli altri...

  4. #3004
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e avere i libri di storia che lo acclameranno!
    Spero davvero che i libri di storia siano meno ottusi dell'Italia attuale...

  5. #3005
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Spero davvero che i libri di storia siano meno ottusi dell'Italia attuale...
    tranquillo, i libri sono scritti da comunisti

    (ora ci rido su, ma spero davvero come te)

  6. #3006
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Spero davvero che i libri di storia siano meno ottusi dell'Italia attuale...
    Dipende dalla casa editrice che li pubblica.

  7. #3007
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    Dipende dalla casa editrice che li pubblica.

  8. #3008
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e questo?? ci è sfuggito??

    «Nel Pdl candidatura bluff di Berlusconi e molti ministri»

    Il Pd si gioca la partita delle europee, cruciale per il suo rilancio, sfidando sulle liste il Pdl, che avrà Silvio Berlusconi come capolista in tutte le circoscrizioni e molti ministri e governatori in lizza. «Berlusconi vuole prendere in giro gli italiani, noi saremo alternativi», è la bussola indicata dal segretario Dario Franceschini per spiegare lo stop a governatori e sindaci e l'aut aut ai big che, optando per Strasburgo, dovranno lasciare il Parlamento.

    È l'astensionismo e la delusione dei propri elettori il nemico che il Partito Democratico deve cercare di sconfiggere per recuperare i consensi persi per strada dopo le politiche. I sondaggi parlano di una lieve inversione di tendenza nel dopo-Veltroni ma il cammino è tutto in salita. Nonostante le difficoltà, Franceschini ha deciso, e per ora i big consultati ieri sera sembrano d'accordo, che non si possono «prendere in giro» gli elettori con candidati-bandiera che poi, una volta eletti in Europa, lasciano il seggio per Roma. Ed è proprio su questa differenza con il Pdl che il Pd vuole coniugare gli slogan della campagna elettorale.

    La decisione vale per i big, da collocare come capilista, e quindi esclude candidature forti come Massimo D'Alema al Sud, mentre Piero Fassino sta valutando l'opportunità di lasciare il Parlamento per approdare in Europa magari con un ruolo di peso nel gruppo europeo. Il nodo della collocazione europea non è ancora stato sciolto, ma oggi D'Alema ha interpretato come «fatto positivo» la presenza di Lapo Pistelli come delegato del segretario del Pd al summit del Pse a Bruxelles. Se i big dovranno optare, non potranno invece candidarsi, o dovranno essere autorizzati dal partito, governatori e sindaci che, quasi in scadenza di mandato, aspirano al seggio europeo.

    Ambizione che, anche se non ancora confessata, allettava, a quanto si apprende, parecchi amministratori, come Antonio Bassolino, Mercedes Bresso, Claudio Martini. «Non ci possiamo permettere il lusso di andare ad elezioni anticipate - spiega un dirigente democratico - per offrire un rifugio dorato ad alcuni».

    Su questo sentiero stretto, che sarà approvato nella direzione di lunedì, il Pd deve trovare candidati forti, che portino consenso in un sistema elettorale di preferenze. Quasi certe le candidature di Goffredo Bettini, del sindaco uscente di Firenze Leonardo Domenici, del sindaco di Padova Flavio Zanonato, di Silvia Costa. Anche a Sergio Cofferati, a quanto si apprende, non dispiacerebbe candidarsi, ma nel partito c'è chi non ha dimenticato le motivazioni per le quali ha lasciato il Comune di Bologna.

    Oltre a nomi forti sul territorio, Franceschini ha chiesto la candidatura di persone competenti, che si sappiano muovere in Europa e, tra i nomi che girano, ci sono quelli di Roberto Gualtieri dell'Istituto Gramsci e di Luciano Vecchi, già europarlamentare e coordinatore del dipartimento esteri dei democratici.
    19 marzo 2009




    Franceschini: La candidatura di Berlusconi e dei ministri alle elezioni europee è un imbroglio agli elettori

    Il parlamento europeo ''non e' un residence per pensionati di lusso e le nostre liste saranno fatte e composte solo da persone che si candidano ad andare a lavorare a Bruxelles e a Strasburgo e non per raccogliere preferenze sulla base di una truffa''. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Dario Franceschini nel suo intervento di apertura dell'assemblea nazionale dei circoli democratici nel corso del quale ha denunciato ''l'imbroglio'' di Berlusconi agli elettori per la candidatura sua e dei ministri alle elezioni europee.
    ''Berlusconi ha gia' annunciato che sara' capolista in tutte e cinque le circoscrizioni e che candidera' tuti i ministri, omettendo di dire agli italiani -ha sottolineato Franceschini- che per legge quelli che saranno eletti facendo i ministri o il presidente del Consiglio dovranno dimettersi subito. Non potranno partecipare nemmeno alla prima seduta del parlamento europeo. E' per questo che lunedi' proporro' alla direzione del partito di candidare nelle nostre liste solo persone autorevoli e competenti che resteranno a lavorare in Europa. Proporro ' di candidare solo persone che non hanno mandati di governo locale e regionale da completare e che devono completare''. ''Molti amici -ha aggiunto Franceschini- mi hanno detto 'guarda, rifletti, pensaci perche' forse tu dovresti fare il capolista in tutte e cinque le circoscrizioni per sfidare Berlusconi'. Voglio dire che sfidero' Berlusconi, ma sulla serieta' e voglio dirlo direttamente a lui: il primo atto di serieta' di un uomo politico e' non imbrogliare gli elettori, non chiedere preferenze per essere eletti in un luogo cui non si mettera' mai piede''.

  9. #3009
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    -.- voglio vedere quanti tg ne parlano.

  10. #3010
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Purtroppo è un malcostume diffuso da ambo le parti, per lo meno in ambiti locali......e chiunque lo faccia NON mi trova d'accordo, che si chiami Berlusconi, Franceschini o Pincopalla Tiziocaio

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 23:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 16:59

Tag per questa discussione