ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 401 di 486 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,001 a 4,010 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4001
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    un dipendente statale non so quanto prenda...io so solo che i miei amici che lavorano prendono sui 400 / 500 euro al mese(quelli in regola) mentre quelli in nero arrivano anche a 700/800 (però con orari di merda e tutto quel che ne consegue)


  2. #4002
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    un dipendente statale non so quanto prenda...io so solo che i miei amici che lavorano prendono sui 400 / 500 euro al mese(quelli in regola) mentre quelli in nero arrivano anche a 700/800 (però con orari di merda e tutto quel che ne consegue)
    Scusa ma lavorano 4 ore ?
    perchè lo stipendio medio per ragazzi della tua età qua è sugli 700 / 800 euro al mese per lavori come call center oppure come cameriere .Poi non sò da altre parti .
    La maggior parte qua lavora regolare magari li assicurano per poche ore ma lo stipendio è rispettato nella maggior parte dei casi .
    Un operaio per esempio della chimica metalmeccanico prende circa 1200 euro al mese se poi a figli + gli assegni familiari

  3. #4003
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    operaio della chimica metalmeccanico che caz... di lavoro è?
    se uno è metalmeccanico che caz... c'entra con la chimica?
    questa me la devi spiegare

  4. #4004
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il problema è che si parla di "statale" come se fosse un lavoro unico, semplice, determinato.. anche un portaborse è un dipendente statale.. stiamo facendo la media con ministri e portaborse? perchè se è così allora sono d'accordo.. i dipendenti statali sono strapagati.. poi ci sono quelli che campano con 800 900 euro al mese.. evvabbè pazienza.. tanto un affitto a roma non sfiora i mille euro.. tanto una semplice bolletta della corrente non è centocinquanta euro.. e internet? non serve.. sarebbero 100 euro buttate.. poi oramai al giorno d'oggi chi è che fa la spesa?.. ma che inutilità..

    no ma comunque è bello veedre il mondo con gli occhi di un imprenditore.. pensavo fosse una favoletta quella del "non credono alla povertà" invece è vero

    In Italia, nel 2008, le famiglie che si trovano in condizioni di povertà relativa sono stimate in 2 milioni 737 mila e rappresentano l’11,3% delle famiglie residenti. Nel complesso sono 8 milioni 78 mila gli individui poveri, il 13,6% dell’intera popolazione.

    La stima dell’incidenza della povertà relativa (la percentuale di famiglie e persone relativamente povere sul totale delle famiglie e persone residenti) viene calcolata sulla base di una soglia convenzionale (linea di povertà) che individua il valore di spesa per consumi al di sotto del quale una famiglia viene definita povera in termini relativi.

    Nel 2008, in Italia, 1.126 mila famiglie (il 4,6% delle famiglie residenti) risultano in condizione di povertà assoluta per un totale di 2 milioni e 893 mila individui, il 4,9% dell’intera popolazione.

    La stima dell’incidenza della povertà assoluta viene calcolata sulla base di una soglia di povertà che corrisponde alla spesa mensile minima necessaria per acquisire un determinato paniere di beni e servizi. Tale paniere, nel caso specifico, rappresenta l’insieme dei beni e servizi che, nel contesto italiano e per una determinata famiglia, sono considerati essenziali a conseguire uno standard di vita minimamente accettabile.
    istat.it

  5. #4005
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    operaio della chimica metalmeccanico che caz... di lavoro è?
    se uno è metalmeccanico che caz... c'entra con la chimica?
    questa me la devi spiegare
    Nella mia isola esistono degli impianti chimici è ci lavorano i metalmeccanici .

    E quello che dicevo e descrivevo in Italia siamo 24 milioni di lavoratori mentre di questi circa 2 milioni sono in povertà ,ecco io non mi sento di dire che tutta l'Italia sta male .

  6. #4006
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Edit: ho scritto una boiata xD
    Ultima modifica di Dovahkiin; 30/11/2009 alle 0:53

  7. #4007
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    E quello che dicevo e descrivevo in Italia siamo 24 milioni di lavoratori mentre di questi circa 2 milioni sono in povertà ,ecco io non mi sento di dire che tutta l'Italia sta male .
    no, tu hai detto che la povertà non esiste.

  8. #4008
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    E una povertà relativa perchè nessuno dei nuovi poveri muore in Italia di fame .
    Ci sono molte risorse per chi non c'è la fa ...certo si potrebbe fare meglio ma è gia qualcosa .

  9. #4009
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Scusa ma lavorano 4 ore ?
    perchè lo stipendio medio per ragazzi della tua età qua è sugli 700 / 800 euro al mese per lavori come call center oppure come cameriere .Poi non sò da altre parti .
    La maggior parte qua lavora regolare magari li assicurano per poche ore ma lo stipendio è rispettato nella maggior parte dei casi .
    Un operaio per esempio della chimica metalmeccanico prende circa 1200 euro al mese se poi a figli + gli assegni familiari
    lavorano 8 ore al giorno...

    ma finchè ti pagano 2/3/4 euro all'ora non si va da nessuna parte...

    qua da me è cosi,ti fanno il contratto da stagista anche se sei laureato e lavori da 30 anni a meno che non trovi una ditta/persona seria che ti assuma(e non ce ne sono tanta che lo fanno)

  10. #4010
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    lavorano 8 ore al giorno...

    ma finchè ti pagano 2/3/4 euro all'ora non si va da nessuna parte...

    qua da me è cosi,ti fanno il contratto da stagista anche se sei laureato e lavori da 30 anni a meno che non trovi una ditta/persona seria che ti assuma(e non ce ne sono tanta che lo fanno)
    Trasferisciti nella mia isola allora lavoro non c'è ne molto però quello che cè è pagato normale .
    I lavoratori in nero sono quasi scomparsi dalle ditte si sta bene c'è il mare e cosa vuoi di più .Ti faccio vedere cosa vedo tutte le mattine dalla mia finestra

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione