volendo proprio quantificare la rappresenterei come il limite della verità che tende a zero.. proprio per dire QUANTA
volendo proprio quantificare la rappresenterei come il limite della verità che tende a zero.. proprio per dire QUANTA
Il Mondo, si dice è bello perchè vario .........
Ma Quanto .....
Sicuramente con quel mafiosone di Berlusconi la criminalità organizzata starà tranquilla da quando c’è il premier.
Al 31 ottobre di quest’anno lo Stato ha potuto mettere a segno, arresti di latitanti con la cattura di circa 15 latitanti tra i piu’ pericolosi ancora in circolazione ai quali vanno aggiunti i 37 latitanti arrestati e posti nella lista dei 100 piu’ pericolosi.
Questi provvedimenti un tempo erano gli auspici del giudice Giovanni Falcone, poi portati avanti da altre persone, da ultimo dal procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
E poi ci si chiede perchè i pentiti accusano Berlusconi di mafiosità….
Udienza oggi a Milano del dibattimento in cui il presidente del Consiglio
è accusato di corruzione. La Corte accetta la proroga di oltre un mese
Berlusconi-Mills, processo slitta a gennaio
Riconosciuto il "legittimo impedimento"
Ma Ghedini protesta: "L'hanno dato solo per il Cdm e non per l'inaugurazione
di una tratta della Salerno-Reggio Calabria". Dove comunque il premier non è andato
Il giudice Francesca Vitale
MILANO - Riprenderà il prossimo 15 gennaio il processo a carico di Silvio Berlusconi, imputato per corruzione in atti giudiziari del legale inglese David Mills. I giudici della Decima sezione penale hanno riconosciuto il legittimo impedimento del premier fino a quella data, e sospeso i termini della prescrizione.
Altre due udienze, per discutere di questioni procedurali, sono state fissate al 29 e 30 gennaio, mentre gli avvocati del capo del governo hanno dato la loro disponibilità per le date del 13 e 27 febbraio, quando allo stato non vi sarebbero impedimenti per Berlusconi a partecipare alle udienze.
Lo slittamento del dibattimento a gennaio è dovuto alla decisione presa oggi dal collegio di giudici, presieduti da Francesca Vitale. Che hanno stabilito che è "'assolutamente legittimo'' l'impedimento presentato dal premier per l'udienza di oggi: il Consiglio dei ministri e l'inaugurazione di una tratta della Salerno-Reggio Calabria. ''La data dell'udienza odierna - ha detto in aula la Vitale - è stata comunicata alle parti solo il 27 novembre, e l'impegno di Silvio Berlusconi era stato preso prima di questa data''.
Il collegio, però, ha giudicato un impedimento valido solo il Consiglio dei ministri, e non l'impegno calabrese. Cosa che non è piaciuta all'avvocato di Berlusconi, Niccolò Ghedini: "E' una grave intromissione - ha commentato - in quella che è la legittima attività istituzionale e politica del presidente del Consiglio". Ma il premier, a quella inaugurazione, oggi comunque non è andato.
Ma Ghedini ha protestato anche su un altro punto. Dopo la lettura dell'ordinanza, l'avvocato-parlamentare ha presentato al tribunale un documento firmato dalla presidenza del Consiglio, nel quale è definita come ''impensabile'' l'ipotesi che ''il presidente del Consiglio debba impiegare ogni mese, tutti i lunedì e tutti i sabati per un totale di 8-10 giorni davanti all'autorità giudiziaria di Milano''. Letto il documento, Ghedini ha ribadito la ''massima disponibilità'' di Berlusconi a presentarsi in aula, ma ''in una logica di collaborazione'' tra imputato e tribunale. E, calendario alla mano, ha annunciato le prime due date senza impegni per il premier: il 13 e il 27 febbraio.
Il rappresentante della pubblica accusa, il pm Fabio De Pasquale, ha replicato sottolineando che ''ci sono tempi che devono essere certi rispetto alla prescrizione. O il processo verrà svolto in modo normale ma celere, o interverrà la prescrizione anche nel procedimento di primo grado. Occorre osservare il principio di efficienza dell'autorità giudiziaria''. Immediata la replica del giudice Vitale: ''La celerità è un principio che va osservato, ma che non può scontrarsi con i calendari già fissati. Sono impegnata in questo processo ma sono anche presidente di altri 5 collegi''.
Berlusconi-Mills, processo slitta a gennaio Riconosciuto il "legittimo impedimento" - cronaca - Repubblica.it
nulla, il farsi processare non gli passa manco per l'anticamera del cervello
Giusto !!!
A questo serviva il Lodo Alfano
Non si può Governare è andare ai processi che lo riguardano solo per vedere se è innocente .
E se non lo fosse affatto !
Intanto non fugge dall'Italia ci sarebbe sempre tempo per il processo ....Cioè la migliore cosa sarebbe dimettersi da Presidente del Consiglio e mandare all'aria tutti i voti presi per governare ....una follia ....
Ma se non Governa LUI chi governerà questo mio Paese ?
Spero che le schede con quella dicitura la facciano al più presto anche i Comunisti e Di Pietristi devono poter salvare qualcuno dalla galera sicura .
LOL, te lo sei comprato?
al momento quello che si deve salvare non è ne comunista ne dipietrista.. anche se qualche appellativo col suffisso ISTA ce l'ha pure lui.. tipo piduista.Spero che le schede con quella dicitura la facciano al più presto anche i Comunisti e Di Pietristi devono poter salvare qualcuno dalla galera sicura .