senilità..
senilità..
Sapete qual è il passo successivo all'abolizione degli organi di garanzia? Beh, vi lascio la suspence, ma cominciate ad allenare il braccio destro a stare teso.
La sparata del giorno: si vanta di avere le palle; e sono pure versatili, le usa anche per pensare.
ma perche' le sparate piú grosse le fa sempre all'estero?
Berlusconi risponde a Napolitano:
«I violenti attacchi li ho subiti io»
Il
BRUXELLES - «Gli attacchi violenti? Sono io a subirli». Silvio Berlusconi risponde direttamente a Giorgio Napolitano dopo le polemiche scaturite dalle frasi pronunciate a Bonn contro la Consulta e il «partito dei giudici». Il Quirinale aveva espresso il proprio rammarico per quello che è stato giudicato «un violento attacco contro le fondamentali istituzioni di garanzia in una importante sede politica internazionale». Il giorno dopo, arriva la replica del capo del governo. Che, a proposito delle preoccupazioni di Napolitano, afferma: «In realtà ci dovrebbero essere per l'uso politico della giustizia contrario alla democrazia e alla libertà». «Tutti hanno chiarissima questa situazione - aggiunge il premier - c'è una situazione di violenza solo nei miei confronti». Il clima negativo, afferma il Cavaliere, «non dipende da noi: sono qui a lavorare ogni giorno con serenità, grande passione e concretezza. Sono gli altri che attaccano e discreditano». Berlusconi ribadisce poi l'intenzione di modificare la Costituzione: «È vecchia, la cambieremo». E smentisce l'ipotesi di elezioni anticipate: «Lo dico con chiarezza, non ci ho mai pensato».
LO SFOGO - Nella tarda serata di giovedì, poche ore dopo il suo intervento al congresso del Ppe, Berlusconi si era sfogato con i giovani del partito popolare europeo: «Ce l'hanno tutti con me» aveva dichiarato. E poi: «Me ne hanno dette di tutti i colori, dal Presidente della Camera, al Presidente della Repubblica, al capogruppo del Pd alla Camera». Fra una foto e l'altra, il presidente del Consiglio è tornato a lamentarsi di 'Annozero', spiegando che i contenuti della trasmissione di giovedì gli sono stati riferiti dal suo portavoce Paolo Bonaiuti. Il Cavaliere ha parlato di processo mediatico, sottolineano alcuni presenti, e di accuse «teatrali« nei suoi confronti. Infine, il premier ha parlato delle elezioni regionali in Campania, annunciando che sarà scelto «un candidato esterno alla politica». Scherzando con i giornalisti prima di arrivare nella sede del Consiglio Europeo dove si conclude il vertice dei 27 capi di Stato e di Governo su crisi e clima, il premier ha affermato: «Io stanotte ho dormito benissimo. Voi?».
FINI - Poco dopo, però, sono arrivate le nuove dichiarazioni di Fini. In politica «ci si scontra ma si rispetta l'arbitro e si rispettano le regole del campionato» ha spiegato il presidente della Camera parlando all'università della Calabria. «Nella politica servono valori condivisi e la parola avversaria è tipica del gergo sportivo. Come in Milan-Inter o Roma-Lazio ci si scontra ma si rispettano l'arbitro e le regole del campionato». «Nel Capo dello Stato - ha aggiunto Fini - si devono riconoscere tutti gli italiani. Finita la competizione elettorale, reso merito a chi ha vinto e a chi è stato sconfitto, si ponga fine alla quotidiana propaganda, al clima di derby permanente e si lavori per il bene comune, fermo il ruolo di garanzia che hanno talune cariche». Fini ha ribadito che c'è differenza tra nemici e avversari ed ha affermato che «gli avversari sanno che c'è un arbitro che è imparziale anche quando sbaglia». Poi ha sottolineato che «il primo dovere di chi rappresenta le istituzioni è di avere a cuore l'interesse generale». «E non lo dico per un malinteso buonismo», ha concluso.
--------------------
ora il governo e il suo premier e il momento di tirare fuori le palle
ma il programma per la finanziaria dove sta ?
Il ministro maroni in occasione dell'incidente capitato al povero silvietto e alle frasi che inneggiano all'odio nei confronti di berlsuca proporra un provvedimento ad hoc per tenere sottocontrollo tali esuberanze mettendo sottocontrollo facebook e forum colpendo a tale proposito di gestori e gli utenti che permettano un tale clima di odio. ( dicharazione al tg 1 di domenica sera)
-----------------
finchè è lo stesso maroni che ha dichiarato che le guardie del corpo e gli infiltrati hanno svolto egregiamente il loro lavoro non mi preoccupo