YouTube - Di Pietro distrugge Berlusconi - imperdibile!! 29-09-2010!
Intervento integrale di Di Pietro, 29-09-2010, per chi volesse ascoltarlo e non ne avesse avuto la possibilità.
Cose che già si sanno.
YouTube - Di Pietro distrugge Berlusconi - imperdibile!! 29-09-2010!
Intervento integrale di Di Pietro, 29-09-2010, per chi volesse ascoltarlo e non ne avesse avuto la possibilità.
Cose che già si sanno.
distrugge...parolone eh...
in verità mi pare abbia solo ripetuto pari pari le stesse cose e gli stessi insulti (forse un po' più coloriti) che dice in un comizio o in un annozzzzzero qualunque..
La penso anche io come te, Fini ha stretto alleanza con l'MPA di Lombardo per togliere la maggioranza a Berlusconi, senza FLI e MPA il governo non ha i numeri e ora la Lega premerà per andare al voto perchè ha capito che con questa maggioranza risicata il Federalismo (su cui Fini ha già iniziato a fare dei distinguo rispetto a quello proposto dai leghiesti) non s'ha da fare.
piccolo OT: come posso quotare un messaggio doppio ? intendo quei messaggi in cui sono presenti più di un quote. Grazie
si, gli ha detto una serie di cose vere in faccia che nessun'altro in quella sala si sogna di dirgli (non ostante tutti le sappiano)..
ha detto una serie di cose scontate che però rappresentano inspiegabilmente un taboo..
si, se ci fosse coscienza di interessarsi davvero alle parole di di pietro, lo avrebbe demolito..
peccato che resterà solo "un intervento colorito di quel simpaticone giustizialista () di Di Pietro".
Purtroppo Di Pietro sembra un comico che fa politica, il suo modo di fare, il suo modo colorito di dire le cose e le sue difficoltà a esprimere un pensiero di senso compiuto senza impappinarsi in italiano lo fanno sembrare una macchietta. La triste realtà è che tutte le cose che dice difficilmente sono false.
La cosa triste è che alla gente piace tanto parlare, ma quando si aveva la possibilità di mandarlo a casa si è preferito fare assenteismo...
Quindi sì, sono chiacchiere.
sembra un comico perchè il nostro canone di normalità è l'accento del nord.. l'accento bolognese di fini o di casini, l'accento lombardo di berlusconi, l'accento torinese di borghezio e via discorrendo..
in genere chi non può replicare lo attacca sull'accento.. il che è abbastanza triste di per se.. anche perchè sinceramente mi fa ridere più zaia con quelle r trasformate in d e quelle s trascinate che di pietro..
l'italiano non può guardare il contenuto perchè non è abbastanza "gossip"
però vedi, jo, nell'opinione pubblica il napoletano è il sempliciotto, il calabrese idem con patate, il romano è il burino che non sa parlare italiano senza dire "de" al posto di "di" e via dicendo..
qualsiasi accento forte del nord invece fa pensare ad un imprenditore, ad un uomo colto..
ma perchè la C aspirata va bene e le finali mangiate con qualche D al posto della T del dialetto di montenero di bisaccia no?
ovviamente non è una domanda che faccio a te.. è retorica