naaaaaa che autoattentato.. o almeno, bisogna essere proprio folli per organizzare un autoattentato così rischioso (se l'avesse preso sulla tempia o giù di lì l'avrebbe ammazzato eh.. ha 70 anni silvio mica è un fresco giovanotto come vuol far crederci!)..
capisco un attentato a vuoto, ma questo è improbabile fosse organizzato, troppo rischioso, sempre che non ci sia una sorta di loggia sovranazionale in cui berlusconi è un semplice burattino e uomini decisamente più influenti e potenti tessono le trame della civiltà nel buio..
ma credo che sarebbe una cosa più da dan brown
fantascienza proprio..
conoscendo il narcisismo di berlusconi, ci metterei la mano sul fuoco che lui manco sotto tortura vorrebbe farsi rovinare il faccino così..
l'unica cosa che posso dire, è che in un senso ammiro, è la sua prontezza.. manco s'è reso conto di essere stato colpito che subito s'è elevato al si sopra delle masse per far vedere che stava sanguinando con sguardo minaccioso (altro che stupore).. insomma, anche lì ha saputo ben gestire le telecamere..
quella è stata una mossa per lui davvero molto strategica ^^
wagliù per i duomi in faccia c'è il topic apposta.
per il resto se è la durata il punto sarà interessante sapere che:
il governo berlusconi 1 è durato 252 giorni (8 mesi e 7 giorni)
il governo prodi 1 è durato 887 giorni (2 anni 5 mesi e 4 giorni)
alla luce di questo, se il ragionamento è oer durata, berlusconi non sarebbe più dovuto salire al governo no?
mi sembra superfluo dire che non è la durata il punto.. e che è piuttosto stupido affidare alla durata di un governo la sua efficienza.. un governo dura se
1)ha una maggioranza forte
2)non ci sono particolari problemi
2.1)il punto due ha un sottocapitolo perchè una volta, i presidenti del consiglio che incappavano in problemi anche solo lontanamente legati alla mafia si dimettevano.. oggi se ne vanta(no)..
la prima azione concreta del governo al vile attento
--------------------------------------------------
(AGENZIA ANSIA) BERLUSCONI - GOVERNO:«PROPOSTA DI LEGGE: VIETARE VENDITA SOUVENIR MONUMENTI ITALIA» Milano, 14 dic «La Lega propone di vietare la produzione e vendita di souvenir di monumenti italiani che abbiano dimensioni superiori a cm 0,9 x 0,9 x 0,9 così da evitare in futuro che diventino oggetti contundenti potenzialmente lesivi della sovranità popolare della maggioranza di governo» Cio' avviene in seguito al disgustoso attacco a Berlusconi da parte di Massimo Tartaglia. Altra "Notizia ANSIA" : (AGENZIA ANSIA) BERLUSCONI - GOVERNO:«PROPOSTA DI LEGGE: CHIANTI E PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI-ENOLOGICI ALTERNATIVI AI SOUVENIR DEI MONUMENTI D'ITALIA» Milano, 14 dic «Berlusconi attaccato da un riottoso che brandiva un souvenir del Duomo. La Brambilla infuriata condanna l'accaduto, e teme che tutto cio' si rifletta negativamente sul Ministero del Turismo. la Ministra propone una nuova legge per istituzionalizzare souvenir d'Italia di prodotti agro-alimentari-enologici del Bel Paese»
spero sia uno scherzo XD
detto questo.. ma sapete quanto può far male una bottiglia di chianti in pieno viso??
o si mettono a vendere solo gorgonzola per le strade (bello morbidoso così non fa male a nessuno) o vado io a montecitorio a portargli un pò di camomilla bonomelli che mi sa che si stanno facendo troppe paranoie
detto questo, ribadisco che ricevere una damigiana in faccia non è molto meno pericoloso.. magari passano al vino in bricco
oddio!!!
ci sono!!
è tutta una macchinazione di RONCO!!!