ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 273 di 486 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,721 a 2,730 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #2721
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho letto, ho letto. è incredibile che gli lasciamo fare tutto questo, ma evidentemente non gliene frega un ***** a nessuno, tanto..


  2. #2722
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ho letto, ho letto. è incredibile che gli lasciamo fare tutto questo, ma evidentemente non gliene frega un ***** a nessuno, tanto..
    La Cina è vicina^^

  3. #2723
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ho letto, ho letto. è incredibile che gli lasciamo fare tutto questo, ma evidentemente non gliene frega un ***** a nessuno, tanto..
    Invece il "fondamento" è secondo me giustissimo, e cioè (come si legge in tutto il resto dell'articolo) procedere quanto più rapidamente possibile contro gli inneggiamenti a gruppi terroristici e mafiosi, il che è sacrosanto.

    Non penso proprio che andranno a prendere un povero cristo che inveisce contro gli stupratori......

  4. #2724
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Invece il "fondamento" è secondo me giustissimo, e cioè (come si legge in tutto il resto dell'articolo) procedere quanto più rapidamente possibile contro gli inneggiamenti a gruppi terroristici e mafiosi, il che è sacrosanto.

    Non penso proprio che andranno a prendere un povero cristo che inveisce contro gli stupratori......
    Magari un povero cristo che inveisce contro il presidente della Repubblica.. o contro il Papa.. Chi lo sa.

  5. #2725
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Magari un povero cristo che inveisce contro il presidente della Repubblica.. o contro il Papa.. Chi lo sa.
    esatto.
    e poi qui stiamo sovvertendo i tre poteri principali che devono restare separati (legislativo, giudiziario, esecutivo)

  6. #2726
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Magari un povero cristo che inveisce contro il presidente della Repubblica.. o contro il Papa.. Chi lo sa.
    Inveire contro il Presidente della Repubblica E' GIA' vietato, non vedo dove sia la novità.

  7. #2727
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Inveire contro il Presidente della Repubblica E' GIA' vietato, non vedo dove sia la novità.
    Allora istigare ad inveire contro il presidente della RepubblicaXD
    No bè, hai ragioneXD

    Ma la questione è che dovrebbe essere la magistratura ad occuparsi dei reati, e dell'apologia degli stessi.. Non il governo.

  8. #2728
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Intanto Berlusconi parla di costituzione filo-sovietica..

    Per la rubrica "come ci vedono dall'estero", due titoli da El Pais, il quotidiano d'informazione più letto in Spagna:

    Berlusconi se rebela contra todos los poderes del Estado de derecho

    Intento de golpe
    Lo que Berlusconi está intentando es un auténtico y genuino golpe moral e institucional.

    Penso che il significato sia abbastanza chiaro..
    Ho sempre ritenuto esagerazioni gli accostamenti Berlusconi-dittatura, Berlusconi-fascismo che si leggevano e si leggono dai suoi oppositori più entusiasti.. Purtroppo mi sto ricredendo.

  9. #2729
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    riporto la notizia in italiano
    CAGLIARI - "Con i non poteri che ha il presidente del Consiglio, l'ipotesi di una prassi che fa intervenire il presidente della Repubblica addirittura prima che si prendano le decisioni è veramente una cosa che fa ridere". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando con i giornalisti a Cagliari.

    Serve un chiarimento sulla lettura della Costituzione, ma non per andare verso una riforma presidenziale, ''casomai e' l'inverso, e dall'altra parte che si vogliono attribuire dei poteri che secondo l'interpretazione mia e del governo non sono del capo dello Stato ma semmai spettano al governo'' ha aggiunto il premier.

    Chiedere un parere al Quirinale prima di varare un decreto, ''succede sempre '' e viene fatto ''per cortesia istituzionale, pero' noi di certo non avevamo chiesto una lettera, sono loro che hanno comunicato della lettera al dottor Letta'' dice il premier Silvio Berlusocni tornando sulla lettera scritta da Giorgio Napolitano nel corso del Cdm a proposito del caso di Eluana Englaro.

    BERLUSCONI: RIFORMARE CARTA, FU FATTA CON FILO-SOVIETICI
    Una riforma della Carta costituzionale ''e' necessaria perche' e' una legge fatta molti anni fa sotto l'influsso di una fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato alla Costituzione russa come un modello'' ha detto il premier.

    Dopo aver sostenuto la necessita' di ''un chiarimento della lettura delal Costituzione'' il presidente del Consiglio ha aggiunto: ''Sul come adesso ci riflettiamo e vedremo se dobbiamo arrivare a quelle riforme della Carta costituzionale che sono necessarie perche' e' una legge fatta ,molti anni fa sotto l'influsso della fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate''. Forze che ''hanno guardato alla costituzione russa come a un modello cui prendere molte indicazioni''.
    la p2 aleggia sempre di più dietro queste mosse... tra questa dichiarazione e il cercare di sovvertire i tre poteri (legislativo ecc..) che devono restare separati..

    coso gli spagnoli sono comunisti ovvio che parlano di colpo di stato

  10. #2730
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me nessuno gli ha mai spiegato la differenza tra la figura del primo ministro (fra i ministri, che ne presiede solo il consiglio) e quella del capo dello stato. Differenza che secondo me manco la maggioranza degli italiani ha capito.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione