ah beh se è così non posso darvi torto.. insomma.. obiettivamente parlando il delinquente è l'unico tipo di persona a cui serve questa legge
ah beh se è così non posso darvi torto.. insomma.. obiettivamente parlando il delinquente è l'unico tipo di persona a cui serve questa legge
Io continuo a ripeterlo...
Io non sto parlando della legge, ma del fatto che vengano date le intercettazioni ai giornali di atti gravi: mettiamo caso che alla fine si arrivi ad un nulla di fatto, che si erano sbagliati.
La credibilità di quella persona va a finire sotto le suole delle scarpe perchè l'opinione pubblica per mesi ha dato per scontato che fisse colpevole, che ci volessero pochi giorni per metterlo dentro.
Che se c pensi bene, per la carriera di un politico è molto dannosa rispetto ad altre professioni, dove però il danno si vede lo stesso...
eh cristo... c'è modo e modo per riparare
ma ci sei o ci fai?
sono atti pubblici che io se voglio posso tranquillamente leggermi andandoli a richiedere in tribunale (ok, non cosi semplicemente, però posso)
proprio perchè sono atti gravi perchè il popolo non deve esserne a conoscenza? me lo rispieghi perchè prima non sei stato molto convincente.
a si? non sapevo che certe informazioni puoi andare a prendertele in tribunale...
ma se il processo è aperto e queste vengono messe agli atti (possibilissimo anche a processo aperto, o ricordo male io? (non sono ironico, magari ricordo male)), quindi pubbliche, perchè impedirne la pubblicazione?
***** è la terza volta che faccio la stessa domanda e nessuno si degna di darmi una risposta -.-
Non so rispondere alla tua domanda sopra.
Io penso però che abbiamo avuto un ABUSO delle intercettazioni. I giornalisti non sono in grado, e si è visto, di riportare le cose essenziali, spesso andando oltre il semplice "dovere di cronaca".
E' appunto per prevenire questo abuso, che bisognerebbe mettere dei limiti alla pubblicazione indiscriminata. Io sto parlando della mia idea, non della proposta del governo che non ho idea di cosa riguardi, non so neanche se riguarda la semplice pubblicazione o proprio il fatto di limitare le intercettazioni [che ritengo una cosa gravissima], se magari qualcuno mi delucida in merito.... Certo, d'altro canto abbiamo anche un eccesso nell'uso delle intercettazioni, sentivo tempo fa alla radio che davvero si spende uno sproposito per questo genere di indagine, perchè più che altro viene utilizzata anche per indagini veramente stupide. Quindi, magari un taglio per le cose superflue, ci può stare. Ma di certo non sarei concorde se vengono eliminate di sana pianta le intercettazioni per dei reati, anche se "minori".
Comunque, anche se non li si pubblicano, la giustizia fa il suo corso lo stesso (magari anche con meno pressione mediatica), e, una volta che c'è una sentenza, non vedo particolari problemi nel pubblicare il tutto.