ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 118

dalla moratoria ai fatti sull'aborto

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Dio l'ha tirato fuori per prima Puff, non io.
    Quanto al resto, neanche credo ci sia isogno di dire che se non stiamo appesi agli alberi sgranocchiando banane evidentemente è perchè una certa religione, ha avuto ed ha un certo peso.

Per questo vale il discorso sulla morale fatto a Puff. E vale il fatto che tu non hai il diritto di decidere per gli altri.
    Il fatto che sia stato Dio a farci scendere dagli alberi e a non farci più sgranocchiare banane lo stai dicendo TU, e questo peraltro si ricollega al discorso della presunzione.....come ben sai non c'è uno straccio di prova.....ma su questo ci sono già altri topic, evitiamo di espanderlo

Se pure non possiamo prevedere il futuro con certezza, abbiamo gli strumenti e il raziocinio per ipotizzare scenari più che probabili per il futuro.....e secondo questi scenari è innegabile che ad uno con pesantissime malformazioni ci siano grandi probabilità che aspetti una vita di merda.....e magari una morte precoce, come al parente di Puff, quindi non vedo cosa ci sia di "caritatevole" nel farlo nascere.

Non ha chiesto lui di nascere.....lo catapulti nel mondo solo per farlo soffrire? Che ***** di carità sarebbe?.....

E oltretutto non è vero in assoluto che non si ha MAI il diritto di decidere per gli altri.....ci sono tante categorie che non sono in grado di decidere per se stesse, quindi è inutile anche quella frase....

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vampirella69 Visualizza il messaggio
    Io non capisco scusate la mia(....)ragazzi sul serio.
    Vampi tu dici di provarlo sulla nostra pelle.. Io altrettanto ipocritamente potrei dirti di provarlo sulla tua pelle un aborto, prova tu ad essere presa e spappolata tra due pinze. Dici che è meglio?
    Tutto il resto come già detto, verte sulle diverse convinzioni degli esseri umani. Sono inutili questi discorsi per far cambiare idea a chi non vede la vita come un semplice movimento di un ammasso di cellule.
    La cosa strana è che a differenza dei credenti nessuno fornisce un accettabile morale razionale, ecco questa si che è una cosa su cui riflettere.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

La cosa strana è che a differenza dei credenti nessuno fornisce un accettabile morale razionale, ecco questa si che è una cosa su cui riflettere.
    In tal caso, siccome è da parecchio che ti stiamo esprimendo le nostre convinzioni e che ci rispondi in questo modo, credo che ora ti si debba chiedere cosa vuoi di più e che cos'è che ti aspetteresti di sentirti rispondere in più di ciò che ti abbiamo detto.....

FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Vampi tu dici di provarlo sulla nostra pelle.. Io altrettanto ipocritamente potrei dirti di provarlo sulla tua pelle un aborto, prova tu ad essere presa e spappolata tra due pinze. Dici che è meglio?
    Tutto il resto come già detto, verte sulle diverse convinzioni degli esseri umani. Sono inutili questi discorsi per far cambiare idea a chi non vede la vita come un semplice movimento di un ammasso di cellule.
    Aspetta god io non vedo un FETO come un ammasso di cellule come dici tu... Se so che ho un feto in grembo nel momento in cui ne divento consapevole per quanto mi riguarda è già un FIGLIO!
    Ma tu credi veramente che sia meglio farlo soffrire per anni, mesi e quant'altro che togliergli la vita subito? Hai ragione su una cosa l'idea che mio figlio finisca tra quelle pinze come dici non alletta nessuno NESSUNO che abbia un pò di cuore ma altrettanto di dico non alletta nessuno vedere un figlio morire giorno per giorno.
    Io non voglio farti cambiare idea sarebbe perfettamente inutile tentare di farlo solo che "i giudizi" gratuiti non mi piacciono e mi indispetiscono se permetti tutto qui. SE poi implicitamente mi dai dell'ipocrita lo accetto, ma non sei tu a dover giudicare se certe persone sono o non sono con le palle.
    Vorrei sapere che ne pensi delle madri di famiglia magari con altri figli che arrivano al parto e devono decidere se dare la vita a un figlio o morire loro a questo punto ma credo di poter estrapolare da me la risposta.

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia stato Dio a farci scendere dagli alberi e a non farci più sgranocchiare banane lo stai dicendo TU, e questo peraltro si ricollega al discorso della presunzione.....come ben sai non c'è uno straccio di prova.....ma su questo ci sono già altri topic, evitiamo di espanderlo
    Ma io non mi riferisco all'evoluzione, ma alla morale religiosa, cristiana nel caso. Ed è pesantemente presente nella nostra società, ha influenzato tutto da tempo immemore.

Se pure non possiamo prevedere il futuro con certezza, abbiamo gli strumenti e il raziocinio per ipotizzare scenari più che probabili per il futuro.....e secondo questi scenari è innegabile che ad uno con pesantissime malformazioni ci siano grandi probabilità che aspetti una vita di merda.....e magari una morte precoce, come al parente di Puff, quindi non vedo cosa ci sia di "caritatevole" nel farlo nascere.
    Ciò non toglie che il futuro ci sfugge. E ci sfugge di molto quando si parla della vita e della volontà di un individuo che non siamo noi.
    E comunque, se tutti la pensassero come te non avremmo auto fior fior di scienziati artisti e grandi uomini della storia.

Non ha chiesto lui di nascere.....lo catapulti nel mondo solo per farlo soffrire? Che ***** di carità sarebbe?.....
    Lo catapulti nel mondo perchè credi che la sua vita abbia un valore molto più alto di quello che gli danno i materialisti. Se la vita di un individuo è sacra, l'ottica cambia. Non capisco perchè questo discorso sia così ostico per voi (che ancora non fornite delucidazioni circa una morale che veda giusta la morte di un fto down, e non veda giusta la morte di un adulto down).
    Hitler era ateo, voi siete dei cattolici deviati.

E oltretutto non è vero in assoluto che non si ha MAI il diritto di decidere per gli altri.....ci sono tante categorie che non sono in grado di decidere per se stesse, quindi è inutile anche quella frase....
    E' vero che tanti non possono decidere per sé stessi. Bambini, vecchi, infermi, malati, portatori di handicap. Ed è proprio per questo che voi che decidete per la vita di uno, dovreste anche decidere per loro.
    Hitler chiedeva al popolo: "volete un ospedale per i portatori di handicap, o una libreria per gli individui sani?"
    Il popolo sceglieva la libreria e lui uccideva i portatori di handicap. Cos'è, era cattivo percaso? Era semplicemente più coerente e logico di voi.

In tal caso, siccome è da parecchio che ti stiamo esprimendo le nostre convinzioni e che ci rispondi in questo modo, credo che ora ti si debba chiedere cosa vuoi di più e che cos'è che ti aspetteresti di sentirti rispondere in più di ciò che ti abbiamo detto.....
    Mi aspetto che voi affermiate, seguendo logica e ragione, che è giusto uccidere un individuo adulto down, malato, vecchio, o anche sano. Ecco cosa mi aspetto.
    Ma dato che non riuscite a giungere a queste conclusioni, continuate nel vostro vedere la vita di un adulto in modo cristianamente distorto, e nel vedere la vita di un individuo non nato in modo giustamente materialista ed ateo.
    O santificate Hitler, o inventate una vostra religione o una vostra filosofia morale, o vi convertite al cristianesimo.
    Che desiderate fare?

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vampirella69 Visualizza il messaggio
    Aspetta god io non vedo un FETO come un ammasso di cellule come dici tu... Se so che ho un feto in grembo nel momento in cui ne divento consapevole per quanto mi riguarda è già un FIGLIO!
    Ma tu credi veramente che sia meglio farlo soffrire per anni, mesi e quant'altro che togliergli la vita subito? Hai ragione su una cosa l'idea che mio figlio finisca tra quelle pinze come dici non alletta nessuno NESSUNO che abbia un pò di cuore ma altrettanto di dico non alletta nessuno vedere un figlio morire giorno per giorno.
    Io non voglio farti cambiare idea sarebbe perfettamente inutile tentare di farlo solo che "i giudizi" gratuiti non mi piacciono e mi indispetiscono se permetti tutto qui. SE poi implicitamente mi dai dell'ipocrita lo accetto, ma non sei tu a dover giudicare se certe persone sono o non sono con le palle.
    Vorrei sapere che ne pensi delle madri di famiglia magari con altri figli che arrivano al parto e devono decidere se dare la vita a un figlio o morire loro a questo punto ma credo di poter estrapolare da me la risposta.
    Vedi Vampi, c'è chi non è credente, e allora preferisce abortire un feto malato invece che vederlo soffrire; e c'è chi crede, e preferisce vederlo vivere. Queste due visioni, secondo me non hanno punti d'incontro.
    Quello che non capisco io però, è perchè chi accetta di uccidere suo figlio perchè malato o down o addirittura sano, non accetta di uccidere un individuo malato o down o sano magari neanche suo figlio, solo perchè adulto. Moralmente dico. Non capisco perchè un'idea vi faccia ribrezzo, e l'altra no.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Un bambino È una vita indipendente, pur se bisognoso di cure ha comunque una sua volontà, suoi pensieri e suoi modi di esprimerli.
    Idem il vecchio non del tutto paralizzato e ancora lucido mentalmente.

Il down in stadio grave, per esempio, no....non ha queste facoltà....idem tutti coloro che hanno gravi deficit sia fisici che mentali, e sono quindi ridotti a vegetali.....e idem un feto ai primissimi mesi.
    Anche per loro probabilmente non sarei dispiaciuto se morissero, dato che non hanno alcuna speranza di guarire e sono condannati ad una vita di sofferenze, dileggiamenti e assoluta incapacità di fare qualunque cosa

FdT-dipendente
    Donna 40 anni

Predefinito

se si parla di individuo adulto come dici tu ti posso dire Godel che c'è differenza a mio parere.
    Ti faccio l'esempio pratico e venale...
    Io carica di soldi e di tempo metto al mondo un figlio down, lo cresco, gli do una vita decente e lo faccio diventare adulto.
    Io che faccio fatica a sbarcare il lunario, che faccio un lavoro che porta via tempo non metto al mondo un figlio con la sindrome di down perchè non POTREI materialmente mantenerlo.
    Se si parla di "uccidere" un FETO_BAMBINO o un ADULTO la cosa purtroppo cambia, nel senso che finchè è parte di noi, nel senso finchè l'ho in grembo ne sono direttamente responsabile, pensa però anche ai quei figli down che invecchiano con le madri e i padri e poi si ritrivano senza nessuno e sono COSTRETTI a essere ospitati in strutture apposite.
    Un adulto non lo posso "uccidere" se faccio tanto di partorire vado fino in fondo ma ci DEVE ESSERE anche la POSSIBILITA' di poterlo fare e mantenere è questo che non comprendi... purtroppo DIO non ci da il pane da mangiare ne tantopiù ci da i soldi per poter mantenere un figlio con problemi gravi (mi dispiace diventare venale ma purtroppo è così)

FdT-dipendente
    Donna 40 anni

Predefinito

Un uomo adulto, malato, anziano fosse per me se non sa più "mantenersi" da solo (nel senso che ha problemi a livelo fisico e mentale) sarebbe molto meglio vederlo morto (chiamatemi insensibile) piuttosto che vederlo attaccato a un tubo in certe case protette dove lo strapazzano senza ritegno "tanto è un vegetale". Non mi piace ma preferirei così e spero onestamente di morire prima di arrivare a certi livelli onestamente te lo dico.

Sempre più FdT

Predefinito

Un bambino È una vita indipendente, pur se bisognoso di cure ha comunque una sua volontà, suoi pensieri e suoi modi di esprimerli.
    Idem il vecchio non del tutto paralizzato e ancora lucido mentalmente.

Il down in stadio grave, per esempio, no....non ha queste facoltà....idem tutti coloro che hanno gravi deficit sia fisici che mentali, e sono quindi ridotti a vegetali.....e idem un feto ai primissimi mesi.
    Anche per loro probabilmente non sarei dispiaciuto se morissero, dato che non hanno alcuna speranza di guarire e sono condannati ad una vita di sofferenze, dileggiamenti e assoluta incapacità di fare qualunque cosa
    Anche un paralizzato ha sue volontà, anche se magari non può esprimerle.

Quindi secondo te, è meritevole di morte chi non riesce ad esprimere agli altri volontà proprie?
    Insomma, un feto ed un malato grave è giusto che muoiano; un adulto sano no. Perchè?? Spiegati meglio..

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima