Ho aperto questo nuovo argomento rispetto all'argomento alla moratoria dell'aborto perchè li si parlava molto della legge , della politica e della religione che tendono a svalutare ed eliminare o rivalutare se possibile la 194.
Tutti possiamo essere d'accordo su una idea o opinione oppure essere esattamente contro su un certo modo di pensare ma se il dialogo deve portare ad un cambiamento nella nostra società e del modo di vivere civile questo ,deve passare attraverso il confronto e il seguire le leggi e non essere zelanti escutori di qualcosa che si sta discutendo e non deciso in parlamento.
Qui ora parliamo degli effetti che una politica denigratoria e persegutoria tende a ingenerare dei colpi di mano nel vivere quotiano come dice Stefania Cantatore dell UDI "Si vuol far passare per assassine le donne che decidono della loro gravidanza. E' un attacco senza precedenti".
Chiariamo bene una cosa io non sono pro-aborto o contro-aborto perchè essendo un argomento troppo spinoso e complesso per dare giudizi trancianti, per cui accetto chi sia di una linea o dell'altra perchè viviamo in una società civile e non tutti la posso pensare allo stesso modo e, per me,la libertà di scelta ci deve essere sempre, o in un senso o nell'altro e visto che una legge esiste, questa deve essere cambiata o mantenuta in modo corretto visto che ancora siamo in una democrazia.
il fatto
Aborto a Napoli, inchiesta interna gli agenti sequestrano il feto - cronaca - Repubblica.it
le reazioni
la giuistizia ( un atto dovuto o la creazione di reati che non esistono nel nostro codice? reato di feticidio ? che tanto per chiarire non esiste nel codice penale italiano.
Magistrato e polizia sono dei nuovi legislatori in nome di chi? )
Aborto, bufera per il blitz della poliziaIl pm: «Solo un atto dovuto» Corriere della Sera
e parlia mo allora della procedura : Bliz manco fosse una terrorista, intimidazione dei potenziali testimoni, agire senza un mandato la polizia che chiede dopo il mandato al pm per pararsi il culo, sequestro della cartella clinica solo sulla base di una denucia anonima.
Ma anche se fosse giusto tale modo di procedere , chi sono i magistrati anche degli scienziati che decidono che il feto vada rianimato nonostante la legge 194 non lo preveda?
Mah, qui c'e da pensare e preoccuparsi, perchè oggi si incomincia con l'aborto domani basta che uno ( politico, associazione, religioso) dica che una legge è sbagliata perche contro la religione o l'etica o per altri motivi e la magistratura per ossequiare tale teoria del momento agisca di conseguenza il passo è breve.
Forse sarò troppo esagerato nelle mie valutazioni, ma il fatto si realizzi dopo le dichiarazioni del Papa, Di berlusca, o di quel banderuola di Ferrara rende al cosa veramente inquietante.
i commenti dei giornali
La crudeltà dell'ideologia - cronaca - Repubblica.it
la domanda
Tutto cio è il frutto della campagna di criminalizzazione delle donne che abortiscono?