ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 118

dalla moratoria ai fatti sull'aborto

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito dalla moratoria ai fatti sull'aborto

    Ho aperto questo nuovo argomento rispetto all'argomento alla moratoria dell'aborto perchè li si parlava molto della legge , della politica e della religione che tendono a svalutare ed eliminare o rivalutare se possibile la 194.
    Tutti possiamo essere d'accordo su una idea o opinione oppure essere esattamente contro su un certo modo di pensare ma se il dialogo deve portare ad un cambiamento nella nostra società e del modo di vivere civile questo ,deve passare attraverso il confronto e il seguire le leggi e non essere zelanti escutori di qualcosa che si sta discutendo e non deciso in parlamento.
    Qui ora parliamo degli effetti che una politica denigratoria e persegutoria tende a ingenerare dei colpi di mano nel vivere quotiano come dice Stefania Cantatore dell UDI "Si vuol far passare per assassine le donne che decidono della loro gravidanza. E' un attacco senza precedenti".
    Chiariamo bene una cosa io non sono pro-aborto o contro-aborto perchè essendo un argomento troppo spinoso e complesso per dare giudizi trancianti, per cui accetto chi sia di una linea o dell'altra perchè viviamo in una società civile e non tutti la posso pensare allo stesso modo e, per me,la libertà di scelta ci deve essere sempre, o in un senso o nell'altro e visto che una legge esiste, questa deve essere cambiata o mantenuta in modo corretto visto che ancora siamo in una democrazia.


    il fatto

    Aborto a Napoli, inchiesta interna gli agenti sequestrano il feto - cronaca - Repubblica.it

    le reazioni

    la giuistizia ( un atto dovuto o la creazione di reati che non esistono nel nostro codice? reato di feticidio ? che tanto per chiarire non esiste nel codice penale italiano.
    Magistrato e polizia sono dei nuovi legislatori in nome di chi? )

    Aborto, bufera per il blitz della poliziaIl pm: «Solo un atto dovuto» Corriere della Sera

    e parlia mo allora della procedura : Bliz manco fosse una terrorista, intimidazione dei potenziali testimoni, agire senza un mandato la polizia che chiede dopo il mandato al pm per pararsi il culo, sequestro della cartella clinica solo sulla base di una denucia anonima.
    Ma anche se fosse giusto tale modo di procedere , chi sono i magistrati anche degli scienziati che decidono che il feto vada rianimato nonostante la legge 194 non lo preveda?

    Mah, qui c'e da pensare e preoccuparsi, perchè oggi si incomincia con l'aborto domani basta che uno ( politico, associazione, religioso) dica che una legge è sbagliata perche contro la religione o l'etica o per altri motivi e la magistratura per ossequiare tale teoria del momento agisca di conseguenza il passo è breve.
    Forse sarò troppo esagerato nelle mie valutazioni, ma il fatto si realizzi dopo le dichiarazioni del Papa, Di berlusca, o di quel banderuola di Ferrara rende al cosa veramente inquietante.

    i commenti dei giornali
    La crudeltà dell'ideologia - cronaca - Repubblica.it

    la domanda

    Tutto cio è il frutto della campagna di criminalizzazione delle donne che abortiscono?

    Ultima modifica di Usher; 13/2/2008 alle 12:08

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tanto i soldi per i mantenimenti ce li da il Vaticano...

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certo che è frutto di tale campagna di criminalizzazione.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo che è frutto di tale campagna di criminalizzazione.
    e quindi Ferrara chi è allora ? lui dice un salvatore della vita, ma intanto ha fondato un partito? speculazione sulla pelle di qualcuno?

  6. #5
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Secondo me non serve un altro topic Usher, ce e sono parecchi già che parlano dell'aborto.
    Quanto a quello che hai postato, la vicenda di cronaca non mi sembra che sia di chissà quale anormalità. Semmai è esagerata la reazione dei media riguardo un'inchiesta di polizia che non ha avuto esito.

    E comunque, per tornare alle parole della Cantatore, si, una madre che abortisce è un assassina. E non è un assassinio orrendo solo perchè uccide una vita umana, ma perchè uccide suo figlio.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e quindi Ferrara chi è allora ? lui dice un salvatore della vita, ma intanto ha fondato un partito? speculazione sulla pelle di qualcuno?
    Non sto nella testa di Ferrara, quindi non so che cosa lo muova. Sta di fatto che con il suo comportamento contribuisce (perché non è certo lui il solo!) a che alcune persone quanto meno vengano influenzate in un certo modo in riferimento all'aborto, che era la domanda che ponevi.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E comunque, per tornare alle parole della Cantatore, si, una madre che abortisce è un assassina. E non è un assassinio orrendo solo perchè uccide una vita umana, ma perchè uccide suo figlio.
    Una madre che uccide il proprio figlio lo fa sempre per amore.

    Dal punto di vista di chi è esterno al suo pensiero, magari può sbagliare, però agisce sempr ee comunque per amore.

    Nel caso in questione è discutibile se abbia sbagliato o fatto la cosa migliore; resta il fatto che ha subito un lutto, il più grave che ci si possa trovare a dover affrontare, quello dell'aborto terapeutico.

    Credo che le forze dell'ordine siano incorse in un grave errore, avendo sbagliato - quanto meno - i modi del proprio intervento, dimostrando di non aver avuto alcun rispetto della donna in questione e del suo lutto.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una madre che uccide il proprio figlio lo fa sempre per amore.

    Dal punto di vista di chi è esterno al suo pensiero, magari può sbagliare, però agisce sempr ee comunque per amore.

    Nel caso in questione è discutibile se abbia sbagliato o fatto la cosa migliore; resta il fatto che ha subito un lutto, il più grave che ci si possa trovare a dover affrontare, quello dell'aborto terapeutico.

    Credo che le forze dell'ordine siano incorse in un grave errore, avendo sbagliato - quanto meno - i modi del proprio intervento, dimostrando di non aver avuto alcun rispetto della donna in questione e del suo lutto.
    Io non ritengo l'aborto un atto d'amore, questo è quello che pensi tu, io la penso molto diversamente.

    Ciò non toglie che se la polizia fa un irruzione e sbaglia, non vedo dove sia questo gran scandalo, visto ciò che accade oggi poi. Si sta strumentalizzando un errore di polizia per ricavarne che è in atto una persecuzione all'aborto?
    Se gli italiani hanno abbastanza cervello da ricredersi sull'aborto non significa mica che la polizia se ne va in giro a fare di testa propria chissà quali immondi delitti.
    Le lobby di parte negli atenei italiani, quelli si che sono problemi, altro che questi fatti di cronaca. Come se un poliziotto fosse Dio e una procura non potesse sbagliare.

    Quanto al "lutto" della donna, ha fatto stritolare con una pinza suo figlio, sai quanto gliene fotte di quella perdita. Ma andiamo.

  10. #9
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma è così difficile lasciare libera scelta alle donne e ai compagni/mariti?

    Io non capisco, credo che sia sufficiente una legge che permetta a chi vuole di farlo nascere e che allo stesso tempo tuteli quelle persone che vogliono l'aborto.
    Non siamo tutti uguali ed avendo un background culturale ciascuno differente credo sia giusto dare la possibilità a chi lo vede come una normale soluzione di praticarlo.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Secondo me non serve un altro topic Usher, ce e sono parecchi già che parlano dell'aborto.
    Quanto a quello che hai postato, la vicenda di cronaca non mi sembra che sia di chissà quale anormalità. Semmai è esagerata la reazione dei media riguardo un'inchiesta di polizia che non ha avuto esito.

    E comunque, per tornare alle parole della Cantatore, si, una madre che abortisce è un assassina. E non è un assassinio orrendo solo perchè uccide una vita umana, ma perchè uccide suo figlio.
    La gravità giuridica è la contestazione di un fatto di reato che non esiste nel codice e tenere atteggiamenti intimidatori,se erano cosi sicuri di tale reato perche il magistrato si e dovuto giustificare e non ha usato le rituali parole che tutto e avvenuto secondo legge? Da quando in qua la deuncia anonima a un valore cosi elevato in un caso come questo in una struttura pubblica agendo in modo post e non ante intervento? Se esiste la legge non vedo perche se non esiste un obbligo giuridico alla rianimazione del feto, tale obbligo deve essere contestato dal magistrato sulla base dell'ultime scoperte scientifiche (ma il magistrato in questo caso è legislatore?, a conoscienza tali da essere uno scienziato c'e forse qualche legge che regoli il suo intervento oltre la 194 che disciplini l'aborto terapeutico, che lo leggettimi? )forse c'e qualche legge che non conosco?
    Se è cosi citimela e illuminami senza creare pero delle fattispecie penali che non esistono , in questo caso chiedero ai moderatori che tutto il mio post venga cancellato, perchè allora hai ragione tu sulla inutilità di questo ulteriore post visto che ce ne sono già tanti.
    Un conto se di una situazione ne discutiamo, la società civile ne discute e con i referendum o con interventi legislativi si cambi l'aborto e un altro è creare qualcosa che come reato non è per fare un colpo di mano per cambiare la 194: Le regole vanno rispettate come le leggi che ci piacciano o no e non strumentalizzando la magistratura o creare situazioni artefatte tali da giustificare questo tipo di interventi, questi metodi surrittizi vanno condannati .
    Ultima modifica di Usher; 13/2/2008 alle 13:38

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parere personale sull'aborto
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 17:07
  2. Moratoria per l'aborto
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 16:43
  3. moratoria
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/1/2008, 17:15
  4. Gianni Morandi - Fatti mandare dalla mamma...
    Da Bick nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/1/2005, 14:16