ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 118

dalla moratoria ai fatti sull'aborto

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io non ritengo l'aborto un atto d'amore, questo è quello che pensi tu, io la penso molto diversamente.

    Ciò non toglie che se la polizia fa un irruzione e sbaglia, non vedo dove sia questo gran scandalo, visto ciò che accade oggi poi. Si sta strumentalizzando un errore di polizia per ricavarne che è in atto una persecuzione all'aborto?
    Se gli italiani hanno abbastanza cervello da ricredersi sull'aborto non significa mica che la polizia se ne va in giro a fare di testa propria chissà quali immondi delitti.
    Le lobby di parte negli atenei italiani, quelli si che sono problemi, altro che questi fatti di cronaca. Come se un poliziotto fosse Dio e una procura non potesse sbagliare.

    Quanto al "lutto" della donna, ha fatto stritolare con una pinza suo figlio, sai quanto gliene fotte di quella perdita. Ma andiamo.
    è un clima di caccia alle streghe, quindi sono assassine e come tali vanno trattate e i diritti che se ne frega, inventiamo mostri giuridici per condannarle io sono il giudice : come diceva Mao educarne una per educarne 100? e cosi che la pensi Godel?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Secondo me non serve un altro topic Usher, ce e sono parecchi già che parlano dell'aborto.
    Quanto a quello che hai postato, la vicenda di cronaca non mi sembra che sia di chissà quale anormalità. Semmai è esagerata la reazione dei media riguardo un'inchiesta di polizia che non ha avuto esito.

    E comunque, per tornare alle parole della Cantatore, si, una madre che abortisce è un assassina. E non è un assassinio orrendo solo perchè uccide una vita umana, ma perchè uccide suo figlio.


    meglio di cosi'!

  4. #13
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    La gravità giuridica è la contestazione di un fatto di reato che non esiste nel codice e tenere atteggiamenti intimidatori,se erano cosi sicuri di tale reato perche il magistrato si e dovuto giustificare e non ha usato le rituali parole che tutto e avvenuto secondo legge? Da quando in qua la deuncia anonima a un valore cosi elevato in un caso come questo in una struttura pubblica agendo in modo post e non ante intervento? Se esiste la legge non vedo perche se non esiste un obbligo giuridico alla rianimazione del feto, tale obbligo deve essere contestato dal magistrato sulla base dell'ultime scoperte scientifiche (ma il magistrato in questo caso è legislatore?, a conoscienza tali da essere uno scienziato c'e forse qualche legge che regoli il suo intervento oltre la 194 che disciplini l'aborto terapeutico, che lo leggettimi? )forse c'e qualche legge che non conosco?
    Se è cosi citimela e illuminami senza creare pero delle fattispecie penali che non esistono , in questo caso chiedero ai moderatori che tutto il mio post venga cancellato, perchè allora hai ragione tu sulla inutilità di questo ulteriore post visto che ce ne sono già tanti.
    Un conto se di una situazione ne discutiamo, la società civile ne discute e con i referendum o con interventi legislativi si cambi l'aborto e un altro è creare qualcosa che come reato non è per fare un colpo di mano per cambiare la 194: Le regole vanno rispettate come le leggi che ci piacciano o no e non strumentalizzando la magistratura o creare situazioni artefatte tali da giustificare questo tipo di interventi, questi metodi surrittizi vanno condannati .
    E' arrivata una soffiata che in quella clinica si stava operando un aborto illegale, la polizia ha fatto irruzione ed ha constatato che così non era.
    Tutta questa storia da dove sbuca fuori? Cos'è la sagra della strumentalizzazione?
    E allora devo aspettarmi un berlusconiano che strumentalizzi l'episodio di quello che ha preso in ostaggio i bambini dell'asilo, dicendo che è perchè Prodi ha ridotto l'Italia alla fame?
    Ma un po' di onestà.

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    è un clima di caccia alle streghe, quindi sono assassine e come tali vanno trattate e i diritti che se ne frega, inventiamo mostri giuridici per condannarle io sono il giudice : come diceva Mao educarne una per educarne 100? e cosi che la pensi Godel?
    Ma che clima di caccia alle streghe, l'unico clima che vedo è il clima bertinottiano. Come lui quando si parlava dei milioni di morti comunisti tirava fuori le fosse ardeatine, qui dato che si parla di aborto ingiusto si tira fuori questo episodio per ricamarci su una inverosimile persecuzione a chi decide di abortire.
    Ogni giorno vengono compiuti legalmente aborti in ogni parte d'Italia, e per un atto di polizia dovuto state pure a spalare quintalate di demagogia su caccia alle streghe e blablabla.
    Ma di che vi lamentate.

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma è così difficile lasciare libera scelta alle donne e ai compagni/mariti?

    Io non capisco, credo che sia sufficiente una legge che permetta a chi vuole di farlo nascere e che allo stesso tempo tuteli quelle persone che vogliono l'aborto.
    Non siamo tutti uguali ed avendo un background culturale ciascuno differente credo sia giusto dare la possibilità a chi lo vede come una normale soluzione di praticarlo.
    Non esiste la libera scelta in un paese democratico, o meglio c'è, ma poi si dipende dal giudizio delle leggi in merito. Oggi la legge permette l'aborto, e quindi questo è praticato.
    Ciò non toglie che se un domani la maggioranza dei cittadini decidesse di abolire l'aborto, sarà giusto che ciò avvenga.
    La morale non sottostà alla semplice volontà soggettiva di una madre o di un padre che non desiderano il proprio figlio; perchè se così è, allora accettiamo il diritto garantito dalla legge per una madre o un padre di ammazzare un adolescente che non desiderano più avere.
    L'aborto è un atto incivile, ignobile, ed è diventato solo un sistema anticoncezionale; è giusto che le leggi ricalchino almeno un po' una morale che da troppo tempo cercano di mettere sotto i piedi.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E' arrivata una soffiata che in quella clinica si stava operando un aborto illegale, la polizia ha fatto irruzione ed ha constatato che così non era.
    Tutta questa storia da dove sbuca fuori? Cos'è la sagra della strumentalizzazione?
    E allora devo aspettarmi un berlusconiano che strumentalizzi l'episodio di quello che ha preso in ostaggio i bambini dell'asilo, dicendo che è perchè Prodi ha ridotto l'Italia alla fame?
    Ma un po' di onestà.
    Ok mi sta bene che ci sia stata l'irruzione della polizia perchè a loro dire
    c'era una denuncia ( anonima e già questa la dice lunga) ma perche visto
    che qui non abbiamo una terrorista perche agire in questo modo da parte della polizia per contestare il presunto reato di feticidio, no scusami forse hai ragione tu qui si tratta di una assassina e come tale va tratta, si deve partire come scontato davanti ad una denuncia anonima (???).

    Bene visto che tu sostieni che si tratta di una strumentalizzazione spiegami la leggettimità di questo modo di investigare e accertare i presunti reati:

    1) Quali sono le finalità investigative costringere qualcuno a rivivere il truama non voluto? Infatti la donna , dopo aver abortito per motivi di salute, è stata costretta a rivedere il materiale che aveva espulso se questa ha fatto l'aborto secondo le regole canoniche della 194, quindi legale come ha dichiarato il magistrato perchè costringerla a vedere traumatizzandola ulteriormente, ma forse penso che Godel abbia ragione qui non c'entrano i diritti qui c'e una potenziale assassina un tipo ad alta perturbalità sociale un po di zelo che sara mai . (sulla costrizione c'e la testimonianza della diretta interessata)

    2) Perchè intimidere la compagna di stanza dicendo che con il suo comportamento reticente si rendeva complice di un feticidio (testimonianza della compagna di stanza)

    3) perchè davanti alla domanda dei medici sui che tipo di reato stavano investigando o sulla base di cosa stavano compiendo il bliz gli viene risposto che essi investigano sulla ipotesi di accusa di feticidio ( da quando in qua esiste nel nostro codice penale tale fattispecie che li autorizzi ad agire) senza aver avuto nessuno mandato dal PM per agire ma sulla base di una denuncia anonima per poi pararsi il sedere chiedendo successivamente il mandato

    4) da quando in qua una denucia anonima ( di uno che pensava di dare seguito alla lettera dei docenti romani ) crea un fattispecie .

    5) Se tutto e a posto che la denucia è infondata perchè continuare le indagini con il sequestro della cartella e senza richiede perizia legale dove sta questa l'obbligarità dell'azione penale davanti ad una fattispecie che non esiste.

    Boh forse è tutta una strumentalizzazione, ma perchè il pm si è sentito i dovere di giustificare davanti a una futura denuncia della Udi quello che so e io che non sono ne bertinottiano e berlusconiamo e che la legge venga fatta rispettare giusta o sbagliata che sia senza fare opera di demonizzazione.
    Se si deve cambiare una legge lo si faccia in modo pulito non con i sotterfugi,(questo ultimo episodio e solo uno dei tanti modi come i famosi obbiettori di coscienza di comodo ginecologici che negli ospedali pubblici sono obbiettori e nelle cliniche private praticano aborti, basta pagare ecc..), siamo o non siamo in una democrazia per cui i mezzucci a me non
    interessano se volete cambiare la 194 fatelo con un altro referendum
    o con una proposta di legge per cambiarla .

    --godel---
    Non esiste la libera scelta in un paese democratico, o meglio c'è, ma poi si dipende dal giudizio delle leggi in merito. Oggi la legge permette l'aborto, e quindi questo è praticato.
    Ciò non toglie che se un domani la maggioranza dei cittadini decidesse di abolire l'aborto, sarà giusto che ciò avvenga.
    La morale non sottostà alla semplice volontà soggettiva di una madre o di un padre che non desiderano il proprio figlio; perchè se così è, allora accettiamo il diritto garantito dalla legge per una madre o un padre di ammazzare un adolescente che non desiderano più avere.
    L'aborto è un atto incivile, ignobile, ed è diventato solo un sistema anticoncezionale; è giusto che le leggi ricalchino almeno un po' una morale che da troppo tempo cercano di mettere sotto i piedi.-------------------godel------
    commento:
    Si chiama democrazia Godel, accettare la volontà della maggioranza e se cio non ti piace vota chi la pensa come te e aspetta che facciano le leggi che siano in sintonia con il tuo modo di sentire.
    Ultima modifica di Usher; 13/2/2008 alle 17:17

  6. #15
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Ok mi sta bene che ci sia stata l'irruzione della polizia perchè a loro dire
    c'era una denuncia ( anonima e già questa la dice lunga) ma perche visto
    che qui non abbiamo una terrorista perche agire in questo modo da parte della polizia per contestare il presunto reato di feticidio, no scusami forse hai ragione tu qui si tratta di una assassina e come tale va tratta, si deve partire come scontato davanti ad una denuncia anonima (???).

    Bene visto che tu sostieni che si tratta di una strumentalizzazione spiegami la leggettimità di questo modo di investigare e accertare i presunti reati:

    1) Quali sono le finalità investigative costringere qualcuno a rivivere il truama non voluto? Infatti la donna , dopo aver abortito per motivi di salute, è stata costretta a rivedere il materiale che aveva espulso se questa ha fatto l'aborto secondo le regole canoniche della 194, quindi legale come ha dichiarato il magistrato perchè costringerla a vedere traumatizzandola ulteriormente, ma forse penso che Godel abbia ragione
    qui non c'entrano i diritti qui c'e una potenziale assassina un tipo ad
    alta perturbalità sociale un po di zelo che sara mai .
    (sulla costrizione c'e la testimonianza della diretta interessata)

    2) Perchè intimidere la compagna di stanza dicendo che con il suo comportamento reticente si rendeva complice di un feticidio
    (testimonianza della compagna di stanza)

    3) perchè davanti alla domanda dei medici sui che tipo di reato stavano investigando o compiendo il bliz gli viene risposto che essi investigano
    sulla ipotesi di accusa di feticidio ( da quando in qua esiste nel nostro
    codice penale tale fattispecie che li autorizzi ad agire) senza aver avuto
    nessuno mandato dal PM per agire ma sulla base di una denuncia anonima
    per poi pararsi il sedere chiedendo successivamente il mandato

    4) da quando in qua una denucia anonima ( di uno che pensava di dare seguito alla lettera dei docenti romani ) crea un fattispecie .

    5) Se tutto e a posto che la denucia è infondata perchè continuare le indagini con il sequestro della cartella e senza richiede perizia legale
    dove sta questa l'obbligarità dell'azione penale davanti ad una fattispecie
    che non esiste.

    Boh forse è tutta una strumentalizzazione, ma perchè il pm si è sentito i dovere di giustificare davanti a una futura denuncia della Udi quello che so e che io non sono ne bertinottiano e berlusconiamo e non mi interessa
    sapere che ogni giorno in italia l'aborto è legale quello che mi interessa
    capire solo se un fatto sporadico oppure un piano ben preciso per cambiare la 194.
    Se si deve cambiare una legge lo si faccia in modo pulito non con i sotterfugi,(questo ultimo episodio e solo uno dei tanti modi come i famosi obbiettori di coscienza di comodo ginecologici che negli ospedali pubblici sono obbiettori e nelle cliniche private praticano aborti, basta pagare ecc..), siamo o non siamo in una democrazia per cui i mezzucci a me non
    interessano se volete cambiare la 194 fatelo con un altro referendum
    o con una proposta di legge per cambiarla .
    Ma Usher su, è inutile che te la rigiri questa sotria; è evidente che si sta strumentalizzando un fatto di cronaca.
    Se una centrale di polizia riceve la telefonata anonima di uno che dice che c'è un bomba da qualche parte, ma secondo te loro devono stare con le mani in mano finché quel tizio non ritelefona dicendogli nome e cognome e gli invia un filmato fatto col cellulare che attesti che non dica stronzate?
    Ma dico, mica viviamo in un cartone dei Looney Tunes.
    La polizia ha fatto ciò che doveva fare, ed ora i furbastri sfruttano questa storia per farci sopra propaganda a favore dell'aborto.
    Poi magari se ti rubano a casa e la polizia non viene entro 2 minuti ti ci incazzi anche. Ma dai.

    E poi non venirmi a parlare di trauma da parte della madre. Ha ammazzato suo figlio per quello che ti pare, ma chec***** il trauma l'avrà subito quel povero feto altro che la madre.

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Si chiama democrazia Godel, lo stato deve essere laico e tu di dire la tua,
    cambiare le leggi in modo corretto e accettare la volontà della maggioranza e se cio non avviene vota chi la pensa come te e aspetta
    che facciano le leggi che siano in sintonia con il tuo modo di sentire.
    Ma neanche per niente; uno stato non deve essere laico, uno stato è come i cittadini vogliano che sia. Lo stato siamo noi porcazozza, smettetela di idealizzare solo quello che vi pare.
    Se la gente ha un po' di sale in zucca riuscirà a votare e a farsi rappresentare nel proprio volere democratico affinché l'aborto venga messo fuorilegge. E se così non avverrà è perchè stiamo abbracciando una morale nietzscheana che prima o poi ci porterà a disastri ben più peggiori dell'olocausto. Disastri legittimi ed in pieno rispetto della legge, come avviene già oggi.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma Usher su, è inutile che te la rigiri questa sotria; è evidente che si sta strumentalizzando un fatto di cronaca.
    Se una centrale di polizia riceve la telefonata anonima di uno che dice che c'è un bomba da qualche parte, ma secondo te loro devono stare con le mani in mano finché quel tizio non ritelefona dicendogli nome e cognome e gli invia un filmato fatto col cellulare che attesti che non dica stronzate?
    Ma dico, mica viviamo in un cartone dei Looney Tunes.
    La polizia ha fatto ciò che doveva fare, ed ora i furbastri sfruttano questa storia per farci sopra propaganda a favore dell'aborto.
    Poi magari se ti rubano a casa e la polizia non viene entro 2 minuti ti ci incazzi anche. Ma dai.

    E poi non venirmi a parlare di trauma da parte della madre. Ha ammazzato suo figlio per quello che ti pare, ma chec***** il trauma l'avrà subito quel povero feto altro che la madre.


    Ma neanche per niente; uno stato non deve essere laico, uno stato è come i cittadini vogliano che sia. Lo stato siamo noi porcazozza, smettetela di idealizzare solo quello che vi pare.
    Se la gente ha un po' di sale in zucca riuscirà a votare e a farsi rappresentare nel proprio volere democratico affinché l'aborto venga messo fuorilegge. E se così non avverrà è perchè stiamo abbracciando una morale nietzscheana che prima o poi ci porterà a disastri ben più peggiori dell'olocausto. Disastri legittimi ed in pieno rispetto della legge, come avviene già oggi.
    ma non penso che uno stato basato tipo sharia sia la soluzione al problema della quadratura tra morale e leggi a cio che ci ripugna o contra morale, io penso che le leggi perfette non esistono ma perfettibili basta farlo in modo pulito e in modo democratico.
    Io una cosa ingiusta non la correggo con una modalità ingiusta tutto qui: il fine non giustifica sempre i mezzi ma questo non significa che non rispetti il tuo modo di pensare basta che la politica non strumentalizzi la cosa per non risolvere i veri problemi che affliggono l'Italia .
    Ultima modifica di Usher; 13/2/2008 alle 17:57

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una madre che uccide il proprio figlio lo fa sempre per amore.
    Mi sembra un pò eccessivo
    Non puoi dirmi che si può uccidere per amore...se una persona uccide il suo compagno/a per amore, lo giustifichi??

    Cmq la vicenda di Napoli secondo me è stata solo strumentalizzata.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io non ritengo l'aborto un atto d'amore, questo è quello che pensi tu, io la penso molto diversamente.

    Ciò non toglie che se la polizia fa un irruzione e sbaglia, non vedo dove sia questo gran scandalo, visto ciò che accade oggi poi. Si sta strumentalizzando un errore di polizia per ricavarne che è in atto una persecuzione all'aborto?
    Se gli italiani hanno abbastanza cervello da ricredersi sull'aborto non significa mica che la polizia se ne va in giro a fare di testa propria chissà quali immondi delitti.
    Le lobby di parte negli atenei italiani, quelli si che sono problemi, altro che questi fatti di cronaca. Come se un poliziotto fosse Dio e una procura non potesse sbagliare.

    Quanto al "lutto" della donna, ha fatto stritolare con una pinza suo figlio, sai quanto gliene fotte di quella perdita. Ma andiamo.
    Quest'ultima cosa che hai detto, quella in rosso, manifesta quato tu sia lontano dalla realtà di un aborto terapeutico e dai meccanismi mentali di una coppia che lo affronta.

    E' un lutto, Godel, ed è della peggiore specie, proprio perché chi lo vive è fautore di esso.

    Un branco di poliziotti che fanno irruzione in una sala parto usata per un aborto terapeutico, equivalgono allo stesso branco che fa irruzione in una camera ardente durante la veglia funebre e rovista la salma alla ricerca di chissà che cosa.

    Io non dico che non si possa o debba fare, ma con i dovuti modi e con - se non la certezza - almeno delle fondate sicurezze di scoprire qualcosa di losco. E una denuncia anonima mi sembra tutt'altro.

    Proprio riguardo all'anonimato del denunciante, mi sembra singolare il fatto che, per poter denunciare il mio vicino di casa che svuota la sua fossa biologica a cielo aperto, la polizia pretenda una denuncia nominativa, altrimenti non si muove; mentre in questo caso si sono mossi in così tanti... di che cosa si tratta quindi, se non di una persecuzione dell'aborto??

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi sembra un pò eccessivo
    Non puoi dirmi che si può uccidere per amore...se una persona uccide il suo compagno/a per amore, lo giustifichi??

    Cmq la vicenda di Napoli secondo me è stata solo strumentalizzata.
    Una madre uccide sempre per amore.

    Anche quando si getta dal balcone con suo figlio in braccio. Perché lo trascinerebbe con lei nel suo suicidio, se non per amore?

    Nel caso dell'aborto terapeutico poi, l'atto d'amore è estremo. La rinuncia al proprio figlio desiderato (altrimenti non sarebbe incinta al quinto mese) pur di non saperlo sofferente.

    Non si tratta di giustificare o meno, ma di comprendere la dinamica di certe altrui decisioni.

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una madre uccide sempre per amore.

    Anche quando si getta dal balcone con suo figlio in braccio. Perché lo trascinerebbe con lei nel suo suicidio, se non per amore?

    Nel caso dell'aborto terapeutico poi, l'atto d'amore è estremo. La rinuncia al proprio figlio desiderato (altrimenti non sarebbe incinta al quinto mese) pur di non saperlo sofferente.

    Non si tratta di giustificare o meno, ma di comprendere la dinamica di certe altrui decisioni.

    Abel non è amore, ma una forma di amore patologico. L'amore sano è un'altra cosa, non presuppone l'uccisione del proprio oggetto d'amore.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parere personale sull'aborto
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 17:07
  2. Moratoria per l'aborto
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 16:43
  3. moratoria
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/1/2008, 17:15
  4. Gianni Morandi - Fatti mandare dalla mamma...
    Da Bick nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/1/2005, 14:16