ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

moratoria

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito moratoria

    Il Papa chiede una" moratoria sull aborto ".
    Cosa significa? Vuole sospendere una legge dello Stato italiano?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Io non capisco perche la chiesa (che è uno Stato indipendente) debba intervenire sulle leggi di un altro paese

  4. #3
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Io non capisco perche la chiesa (che è uno Stato indipendente) debba intervenire sulle leggi di un altro paese
    è terrorismo politico

  5. #4
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    perché la Chiesa vuole essere LO stato in assoluto, vuole farsì che in tutto il mondo vengano rispettate le loro leggi

  6. #5
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Io non capisco perche la chiesa (che è uno Stato indipendente) debba intervenire sulle leggi di un altro paese
    E' ciò che fa qualsiasi altro stato, con la differenza che quando lo fanno gli USA impongono le loro invettive in materia medica economica e politica nessuno dice niente, e tutti acconsentono stupidamente; mentre il Papa chiacchiera, senza capire che dovrebbe agire sulla testa della gente.
    La chiesa inoltre non può essere considerata unicamente come stato estero, perchè è la struttura che indirizza il credo dei propri fedeli, che sono milioni. Il fatto che potere temporale e spirituale siano riuniti nella figura del Papa non può portare a vedere la chiesa solo come stato o solo come religione.
    La moratoria della legge sull'aborto andrebbe nel caso considerata come la moratoria sulla pena di morte. ossia un passo verso l'abolizione di questa pratica.
    Ma purtroppo c'è abbastanza ipocrisia da accettare l'omicidio di un figlio e non quello di un killer, e poi ovviamente c'è chi ci guadagna sulla pratica dell'aborto.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    La chiesa inoltre non può essere considerata unicamente come stato estero, perchè è la struttura che indirizza il credo dei propri fedeli, che sono milioni. Il fatto che potere temporale e spirituale siano riuniti nella figura del Papa non può portare a vedere la chiesa solo come stato o solo come religione.
    Si dovrebbe allora quanto meno far chiarezza, di volta in volta, se a parlare è il capo di stato o il capo spirituale.

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    La moratoria della legge sull'aborto andrebbe nel caso considerata come la moratoria sulla pena di morte. ossia un passo verso l'abolizione di questa pratica.
    Il procedimento è stato in quel caso piuttosto articolato e complicato. Non c'è stato un capo di stato con la rilevanza equivalente a quella del papa che si è messe a parlare al pubblico.
    Si fanno consultazioni con altri capi di stato, si cercano intese comuni e quando i numeri sono tali da poter affermare che almeno una metà del globo sia d'accordo...
    Considera che quest'operazione vaticana mi sembra che voglia essere circoscritta all'Italia, non si pone una qustione mondiale come è per la pena di morte... almeno questo mi pare...

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma purtroppo c'è abbastanza ipocrisia da accettare l'omicidio di un figlio e non quello di un killer.
    Dài Godel, lo sai anche tu che non è la stessa cosa!!!

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    e poi ovviamente c'è chi ci guadagna sulla pratica dell'aborto.
    L'aborto è completamente coperto dall'assistenza sanitaria.
    Io son covinto che c'erqano molti più giri di quattrini quando l'aborto si praticava di nascosto...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si dovrebbe allora quanto meno far chiarezza, di volta in volta, se a parlare è il capo di stato o il capo spirituale.
    Non possono essere scissi i due poteri.. Se la regina d'Inghilterra compie un'azione di tipo politico, lo fa come capo religioso e come capo politico; e lo stesso vale se compie un'azione come capo spirituale. Lo stesso vale per il Papa.
    Il punto è che è una persona che ha in sè il controllo di due poteri, non si può spezzare in due questa persona, così come spezzare in due quei poteri significherebbe ammettere che uno non ha rilevanza riguardo all'altro.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il procedimento è stato in quel caso piuttosto articolato e complicato. Non c'è stato un capo di stato con la rilevanza equivalente a quella del papa che si è messe a parlare al pubblico.
    Si fanno consultazioni con altri capi di stato, si cercano intese comuni e quando i numeri sono tali da poter affermare che almeno una metà del globo sia d'accordo...
    Considera che quest'operazione vaticana mi sembra che voglia essere circoscritta all'Italia, non si pone una qustione mondiale come è per la pena di morte... almeno questo mi pare...
    Per quanto ne so io il Papa ha chiesto all'Italia, prendendo spunto dalla moratoria della pena di morte in cui il nostro paese ha avuto un ruolo di propositore, di farsi portatrice della moratoria dell'aborto. Almeno credo, anche se poi l'appello che ha fatto era rivolto a tutti.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dài Godel, lo sai anche tu che non è la stessa cosa!!!
    Ritengo più nociva la morte di un feto, che la morte di un adulto che si è reso colpevole di svariati omicidi.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'aborto è completamente coperto dall'assistenza sanitaria.
    Io son covinto che c'erqano molti più giri di quattrini quando l'aborto si praticava di nascosto...
    C'erano giri di soldi tra medici ospedali e mafia, mentre oggi i giri di quattrini sono in mano alle grandi corporazioni, come in ogni cosa.
    E' un po' come la storia dei trapianti.. Lo stato è stato spinto da grandi interessi a contemplare l'idea della possibilità del trapianto di organi, aggiungendo la simpatica regoletta del 'silenzio assenso'.
    I cittadini non pagano direttamente, ma la nostra sanità ha un costo enorme, e siamo sempre noi a pagare.
    Comandano i potenti del denaro, sono loro che fanno le leggi che ci danneggiano e che passano inosservate, ed i nostri politici sono i loro servi.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    abortire così tanto per "divertimento" per errore o perchè la donna è sbadata è una cosa che fa schifo anche a me..

    Però,il Papa,dovrebbe interessarsi di altri argomenti,invece di dire queste parole medioevali

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E no....un attimo.....

    quando l'Italia ha proposto la moratoria sulla pena di morte NESSUNO di voi ha detto nulla.....e adesso invece vi infastidite perchè la Chiesa fa la sua moratoria?

    E no *****....se può farlo l'Italia lo può fare pure la Chiesa

    Fermo restando che, se pur non costringerei mai una donna ad abortire, rimango favorevole alla possibilità di farlo. Quindi sono contro questa moratoria, ma rispetto il diritto della Chiesa di dire la sua (nonostante quasi mai io sia d'accordo con lei, fatte salve rare eccezioni)

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Stanno studiando una cazzata dietro l'altra.
    Se una donna vuole abortire può farlo tranquillamente che cavolo vuole il papa?come come se una vuole divorziarsi. Se vuole lo fa sennò il bambino se lo tiene. Ma non studiamo più cazzate,e il papa sarebbe ora che si sveglia.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22