ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

moratoria

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    guarda se inventassimo una macchina del tempo ci spediamo volentieri uno come te nel passato!
    Spero tu non ti offenda se evidenzio come questa sia una battuta un po' demenziale

(Ho modificato il post, per come era scritto prima poteva sembrare che avessi usato un epiteto poco carino nei tuoi confronti..)
    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    preoccupiamoci prima di ogni singolo organismo unicellulare, piuttosto di fare qualcosa per i bambini in carne ed ossa che muoiono di fame...Quanto odio quest'ipocrisia di fondo...
    Aveva ragione Einstein nel dire che troppe persone hanno ricevuto per errore un cervello
    Quest'altro commento invece non l'ho capito, visto che nè un feto nè un uomo sono organismi unicellulari, e visto che non si capisce a chi ti riferisci.

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    No sul passato non si discute,la chiesa ha fatto danni all'uomo,tantè che adesso si scusano molte volte per il loro passato omicida
    Non sono assolutamente d'accordo, e non vedo a cosa possa essere riferito il tuo commento, dato che è completamente o.t.

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, un periodo di analfabetismo quasi totale, di rarefazione di avanzamenti tecnologici e di ostracismo verso le nuove idee non lo definirei esattamente di splendore....ma questo è OT.....ti ricordo che sono state fatte molte più scoperte di ogni genere dal 1600 fino ad oggi che non in tutti i 1600 anni precedenti e pure prima
    Forse necessita uno studio meno superficiale il periodo a cui ci siamo riferiti, così come la cultura di quei tempi, che hanno gettato le basi per tutto ciò che di positivo è avvenuto dopo (per non dire poi che l'avanzamento tecnologico non coincide affatto con un avanzamento sociale e culturale, come oggi dimostraimo).
    Ultima modifica di Godel; 10/1/2008 alle 20:22

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io sono contro l'aborto, la ritengo semplicemente una forma di assassinio,
    Avresti molte più ragioni se, dopo il concepimento, l'ovulo fecondato dallo spermatozoo non risiedesse dentro al corpo materno, ma venisse depositato altrove, per esempio sotto a un cavolo.

In quel caso, l'ovulo fecondato si porrebbe nei confronti di ogni essere umano allo stesso modo, avendo anche una presenza fisica, per quanto inizialmente minuscola.

Il fatto invece che tale ovulo fecondato si trovi all'interno del corpo materno, non può farci prescindere dal fatto ch'ella è comunque padrona delle sue azioni.
    Impedire l'aborto avrebbe, secondo me, la stessa gravità del renderlo obbligatorio.

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, un periodo di analfabetismo quasi totale, di rarefazione di avanzamenti tecnologici e di ostracismo verso le nuove idee non lo definirei esattamente di splendore....ma questo è OT.....ti ricordo che sono state fatte molte più scoperte di ogni genere dal 1600 fino ad oggi che non in tutti i 1600 anni precedenti e pure prima
    al livello di rapporto fra ideologia e potere, su questo quoto perfettamente dark; poi, godel, non ho bisogno che qualcuno mi parli dell'arte medievale o dei pensatori di quel periodo: se permetti, apprezzo benissimo da me.
    detto questo:
    a)non mi scaglio per partito preso contro nessuno, semmai ascolto ogni giorno quello che dice e inorridisco.
    b)per me è e resta il feudatario di una terra di privilegiati in cui, guarda caso, nessuno può entrare.
    c)credo che l'aborto non sia omicidio, e che l'idea di mettere al mondo bambini destinati all'infelicità sia puro egoismo, e di cristiano non abbia un bel niente.
    d)io faccio colazione con una tazzina di caffè, non immagino che freghi a nessuno visto che non sono il leader religioso di una chiesa che proclama la povertà e il sacrificio.
    e)"grazie agli anelli ed agli altri beni che la chiesa dona loro."
    questa sinceramente mi è nuova, ma se anche fosse vera credo proprio che abbia del grottesco.
    f) sei libero di sostenere ciò che vuoi, ovviamente, come io sono libera di usare parole forti per criticare un barone che si ingrassa predicando idee razziste, xenofobe e a parer mio retrograde. se credessi nella chiesa mi modererei, ma parlo di lui negli stessi termnini in cui parlo di un qualsiasi essere umano sulla terra che non stimo particolarmente.

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

Forse necessita uno studio meno superficiale il periodo a cui ci siamo riferiti, così come la cultura di quei tempi, che hanno gettato le basi per tutto ciò che di positivo è avvenuto dopo (per non dire poi che l'avanzamento tecnologico non coincide affatto con un avanzamento sociale e culturale, come oggi dimostraimo).

sarò ot, ma il tuo tono secondo me è parecchio saccente. scusami, ma credo che si possa parlare dell'argomento senza tirare fuori le proprie presunte conoscenze culturali, che non vedo il motivo di sciorinare qui.

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    al livello di rapporto fra ideologia e potere, su questo quoto perfettamente dark; poi, godel, non ho bisogno che qualcuno mi parli dell'arte medievale o dei pensatori di quel periodo: se permetti, apprezzo benissimo da me.
    detto questo:
    a)non mi scaglio per partito preso contro nessuno, semmai ascolto ogni giorno quello che dice e inorridisco.
    b)per me è e resta il feudatario di una terra di privilegiati in cui, guarda caso, nessuno può entrare.
    c)credo che l'aborto non sia omicidio, e che l'idea di mettere al mondo bambini destinati all'infelicità sia puro egoismo, e di cristiano non abbia un bel niente.
    d)io faccio colazione con una tazzina di caffè, non immagino che freghi a nessuno visto che non sono il leader religioso di una chiesa che proclama la povertà e il sacrificio.
    e)"grazie agli anelli ed agli altri beni che la chiesa dona loro."
    questa sinceramente mi è nuova, ma se anche fosse vera credo proprio che abbia del grottesco.
    f) sei libero di sostenere ciò che vuoi, ovviamente, come io sono libera di usare parole forti per criticare un barone che si ingrassa predicando idee razziste, xenofobe e a parer mio retrograde. se credessi nella chiesa mi modererei, ma parlo di lui negli stessi termnini in cui parlo di un qualsiasi essere umano sulla terra che non stimo particolarmente.
    a) Inorridisci nei confronti del Papa, ma non penso che tu stia a crocefiggere
    b) Mah. Un commento privo di riferimenti, non si capisce se quando parli di "terra di privilegiati" ti riferisci al Vaticano ai preti o a chi altri (anche perchènello stato Vaticano si può entrare).
    c) Credi nelle tue idee, che sono tue e sono a dir poco discutibili (uccidere una vita per paura che in futuro sia una vita triste è proprio da ipocriti).
    E poi non vedo come tu possa dire ciò che debba essere o non essere cristiano, visto che critichi i principi fondamentali del cristianesimo stesso riguardo l'inviolabilità della vita umana.
    d) Bhè, coerenza vuole che tu faccia di più delle persone che critichi, ma a quanto sembra non penso che tu stia a toglierti il pane di bocca per donarlo ai poveri, al contrario di ciò che molti preti cattolici fanno senza avere da criticare gli altri come fai tu.
    e) Grottesca è la tua affermazione, dato che non credo proprio che ci siano altri che abbiano inteso in senso letterale la mia affermazione che riprendeva la tua circa gli anelli dei prelati
    Poi non so, magari i preti missionari quando vanno in africa gli portano un paio di anellini invece di viveri e medicinali.. D'altronde le proprietà nutritive dell'oro e dell'argento sono ben note a tutti.
    f) Si, il problema è che non argomentando nulla delle tue affermazioni circa un Papa 'xenofobo, razzista e retrogrado' queste risultano essere piuttosto fragili da qualsiasi punto di vista. Anche dal tuo, visto che lui ha sicuramente fatto più contro la xenofobia il razzismo e la povertà di quanto tu abbia mai fatto.
    sarò ot, ma il tuo tono secondo me è parecchio saccente. scusami, ma credo che si possa parlare dell'argomento senza tirare fuori le proprie presunte conoscenze culturali, che non vedo il motivo di sciorinare qui.
    Se il tuo "saccente" è inteso col significato di sapiente, bhè si hai pienamente ragione
    Se invece è inteso col significato di chi presume di sapere e invece non sa; allora proprio non lo sono..

"Oh creature sciocche,
    quanta ignoranza è quella che v’offende!
    Or vo’ che tu mia sentenza ne ’mbocche"

Non sarò Virgilio, ma il tono è lo stesso

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

io credo che tu stia esagerando, con le citazioni da figo. dico solo che non mi riferisco di certo ai poveri preti missionari, ma ad una specifica classe nobiliare. detto questo resto della mia idea e non mi va di discutere con chi si sente illusoriamente superiore a me.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Se il tuo "saccente" è inteso col significato di sapiente, bhè si hai pienamente ragione
    Se invece è inteso col significato di chi presume di sapere e invece non sa; allora proprio non lo sono..

"Oh creature sciocche,
    quanta ignoranza è quella che v’offende!
    Or vo’ che tu mia sentenza ne ’mbocche"

Non sarò Virgilio, ma il tono è lo stesso
    concedetemi un ot...
    chi si loda si sbroda
    non perché è mia sorella, ma perché la conosco come le mie tasche. non è la prima ignorante arrivata. anzi...
    e sottolineo anzi...

ciao
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    concedetemi un ot...
    chi si loda si sbroda
    non perché è mia sorella, ma perché la conosco come le mie tasche. non è la prima ignorante arrivata. anzi...
    e sottolineo anzi...

ciao
    Mai detto che è ignorante, mai detto che sei di parte nei suoi confronti..
    E poi non ho capito in cosa mi sarei sbrodolato, ed in cosa mi sarei lodato

Sempre più FdT

Predefinito

io credo che tu stia esagerando, con le citazioni da figo. dico solo che non mi riferisco di certo ai poveri preti missionari, ma ad una specifica classe nobiliare. detto questo resto della mia idea e non mi va di discutere con chi si sente illusoriamente superiore a me.
    Cavoli ma è la prima citazione che faccio in tutto il topic
    Io non vedo questo tono di 'illusoria superiorità' in ciò che ho scritto. Ho semplicemente usato il tono che hai usato anche tu, non mi sembra ci sia nulla di strano.

E poi questa cosa della citazione da figo non l'ho capita.. La seconda parte del mio intervento è un evidente spunto autoironico, sottolineato dalla presenza di faccine sorridenti trallaltro..
    Senza contare che è un implicito assenso al tuo 'saccente'; e da quello che ho scritto non vedo come si faccia a fraintendere così..
    Il fatto che si discuta animatamente non è mica un atto di guerra.. Dovresti prendere con più tranquillità questi dibattiti, specialmente quando ci sono citazioni fighe come le mie

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

non mi piace parlare nemmeno del più e del meno con chi crede di prendermi in giro, e detto questo non voglio andare ot. davvero.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima