mi sembra di tornare indietro nel tempo più che andare avanti...
non si può chiudere la bocca la papa anche se non son d'accordissimo su ciò che chiede.
mi sembra di tornare indietro nel tempo più che andare avanti...
non si può chiudere la bocca la papa anche se non son d'accordissimo su ciò che chiede.
Faccia pure la sua moratoria
Così come alla fin fine l'Italia ha chiesto all' ONU di invitare il mondo intero a sospendere la pena di morte.....all'atto pratico sono due cose esattamente uguali.
E se avete accettato che l'Italia si impicciasse dei fatti del resto del mondo chiedendo l'abolizione della pena di morte, anzi facendola chiedere all'ONU, dovete accettare anche che il Papa possa chiedere all'Italia (grazie al *****, è la più vicina ) e al resto del mondo di abolire o almeno rivedere le leggi sull'aborto. Il concetto di base è lo stesso.....
.....solo che ovviamente quando voi vedete "CHIESA" non state manco ad analizzare cosa dice. In questo devo dire che ha davvero ragione Godel quando lo diceva in altri topic.....
E badate bene che NON CONCORDO con la richiesta del Papa, e l'ho già detto. Ma accetto che possa esprimere opinioni come qualunque altra figura di spicco, sia essa figura politica, sociale, religiosa, economica, giuridica o altro
Perché l'ONU che cos'è!!!!!??????
Se vuoi farti promotore nei confronti del mondo per una moratoria, ti rivolgi alle nazioni unite, che come dice la parola, rappresenta tante nazioni...
Se invece dici a un'altra nazione di farlo lei al posto tuo di rivolgersi a tutte le altre nazioni, praticamente sei uno che lancia il sasso e nasconde la mano.
quando una questione come viene dibattuta qui non guardo alla fonte guardo al bel confronto di menti che qui si sviluppa questo e il caso della legge 194 e infatti in un altro post ad essa dedicato ho trovato interessante lo sviluppo giuridico ed economico del discorso anche se pieno di alcune verità e diverse insattezze e qualche ot un aspetto che dimostra anche in questo caso che non e sempre una questione etica o morale ma di rapporti giuridici e patrimoniali che una legge o la sua mancanza non riesco mai a rispondere a pieno nonostante la moratoria.
Allora va meglio l'esempio di quando Bertinotti o la Bonino andarono in Cina e chiesero maggiori diritti umani e garanzie?.....O rispetto per i tibetani?.....O quando si chiedeva al Pakistan il rispetto dei diritti costituzionali?....Ci sono tantissimi esempi di questo genere su cui tu e tanti altri non avete nulla da dire.....GUARDA CASO invece ve la prendete quando poi questa stessa modalità la applica la Chiesa.....