ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

schedare i potenziali criminali

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito schedare i potenziali criminali

    g.b.: Polizia, Schedare Dna Dei Bimbi Delinquenti In Erba
    Agi - Dom 16 Mar - 16.26
    (AGI) - Londra, 16 mar. - La schedatura del Dna dei bambini delle scuole elementari, il cui comportamento indica che potrebbero diventare delinquenti da grandi: e' la proposta di un esperto di Scotland Yard, per far fronte alla crescente criminalita' in Gran Bretagna. Secondo Gary Pugh, direttore di scienze forensi di Scotland Yard, e' necessario aprire un dibattito su come poter identificare il prima possibile i delinquenti potenzialo. "Se abbiamo gli strumenti per identificare le persone prima che commettano il delitto, i benefici alla distanza per la societa' saranno notevoli", ha detto al domenicale dell''Observer'. "Si potrebbe addirittura dire che prima li individuiamo, meglio e'. I criminologi dicono che alcune persone commetteranno dei crimini, altre non lo faranno mai. Noi dobbiamo identificare quelli che rappresentano la maggiore minaccia per la societa'". E anche se la sua proposta, ammette Pugh, scatenera' polemiche, bisogna affrontare il dibattito senza pregiudizi e in modo maturo. Nella banca-dati del Regno Unito (la maggiore d'Europa) ci sono i dati di 4,5 milioni di individui, ma la polizia ritiene che ancora non sia sufficiente. "Il numero di delitti che rimangono insoluti indica che non abbiamo le tracce genetiche di un numero sufficiente di persone". Secondo Pugh, invece, almeno per il momento sarebbe impossibile immaginare una schedatura universale, perche' avrebbe costi eccessivi e creerebbe estreme difficolta' logistiche.
    ---------------
    la grand bretagna vuole archiviare il dna degli scolari difficili, perchè hanno maggiori probaliità di diventare crimnali da grandi.
    Vi pare una buona idea e soprattutto è replicabile qui in italia ad esempio con i bulli nostrani?

    Ultima modifica di Usher; 17/3/2008 alle 13:08

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mi sembra un po' eccessivo
    In un certo senso, è come dare degli incapaci ai genitori di questi bambini: tutti i bambini, più o meno, sono irrquieti, certi più di altri, ma è compito dei genitori e perchè no, anche della scuola, educarli e far sì che crescano senza diventare dei criminali. Schedare un bambino perchè fa il bullo mi sembra esagerato, ripeto, è come riconoscere implicitamente l'inadeguatezza dei genitori o della scuola a educarlo per il meglio.
    Ovvio, probabilmente dipende dall'entità delle sue azioni, ma secondo me resta una proposta esagerata

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Iniziano con i possibili criminali, poi finiscono con lo schedare tutti, e alla fine ci ritroviamo in un grande fratello in cui siamo controllati come topi in gabbia.
    E' assolutamente antidemocratica una cosa del genere, e poi i criteri con cui si giudica un bambino possibile criminale vorrei proprio sapere su quale base li stilano. I bambini sono gli unici esseri puliti dalle stronzate della nostra società, dovrebbero cercare di migliorare il mondo in cui dovranno crescere invece di schedarli. Che idioti.

  5. #4
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    controllo delle masse, bella porcata.
    no ma continuiamo pure a guardare la televisione mentre ce lo infilano in quel posto in ogni modo possibile.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Al telegiornale (TG3) hanno aperto il servizio con le immagini di Minority Report. In effetti leggendo la notizia è venuto in mente anche a me quel film, in cui in pratica si rappresenta un sistema giudiziario che punisce prima che venga commesso un crimine. Assurdo, dal mio punto di vista, perchè si punisce un'intenzione e non certo un atto vero e proprio. Per certi versi, questa proposta mi ricorda molto quel film.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se realmente si comportano da bulli, meglio fermarli immediatamente prima che passino a cose più serie.....dubito che farà male questa proposta, se verrà gestita bene.

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    2 parole...mi sembra tanto cosi..


  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se realmente si comportano da bulli, meglio fermarli immediatamente prima che passino a cose più serie.....dubito che farà male questa proposta, se verrà gestita bene.
    Sta proposta toglie la responsabilità ai genitori di educare i figli, cioè sono ancora giovani e si può benissimo fare qualcosa ma questo non risolve il problema. L'Inghilterra ha già troppi criminali in cella ha più bisogno di prevenire che la gente a rischio diventi criminale.